Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Domande e offerte di lavoro più vicine con l’IA. Cos’è la piattaforma Siisl #finsubito prestito immediato




Marina Calderone, ministra per il Lavoro e le Politiche sociali – Ansa

Da mercoledì 18 dicembre sarà aperta anche a cittadini e imprese la piattaforma Siisl, inizialmente limitata ai beneficiari del Supporto per la formazione e il lavoro e dell’Assegno sociale e poi estesa da fine novembre ai percettori dell’indennità di disoccupazione. In pratica, chiunque voglia cercare o cambiare lavoro, potrà accedere al sistema con la propria identità digitale e guardare alle offerte disponibili su tutto il territorio nazionale. Ma un aiuto arriverà dall’intelligenza artificiale che proporrà al candidato le offerte più adatte sulla base di alcune chiavi quali la residenza, le competenze, i settori preferiti ma anche le aspirazioni indicate.

«Siisl ha la finalità – ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone presentando la nuova modalità di utilizzo della piattaforma – di portare il lavoro vicino alle persone e le persone vicine al lavoro. Si rivolge ai giovani in cerca di prima occupazione, a chi ha perso il lavoro ma anche a chi ha già un lavoro e vuole cambiarlo. Le imprese potranno pubblicare le vacancies e trovare le persone in modo rapido. Riduciamo le distanze tra chi cerca un lavoro e chi lo offre. Portiamo l’ufficio per il lavoro a casa dei cittadini».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La piattaforma, come detto, di fatto era già stata attivata e operativa dal settembre dell’anno scorso: fin qui ha censito 2,2 milioni di cittadini, quasi 300mila curriculum caricati, con 63mila corsi di formazione attivati, 332mila posizioni lavorative segnalate e più di 40mila assunzioni già avviate. Numeri che dovrebbero aumentare, con l’estensione ai beneficiari della Naspi e della Discoll (1,34 milioni di domande fino ad agosto) ma soprattutto con la possibilità di caricare il Cv anche per chi non ha sussidi. «La piattaforma – ha aggiunto la ministra Calderone – ha l’ambizione di diventare l’ufficio del lavoro virtuale per tutte le esigenze dei soggetti che interagiscono all’interno del mondo del lavoro, cittadini e imprese. Il nostro obiettivo potenziale sono 25 milioni di lavoratori»

E dal 2025, spiega il ministero del Lavoro in una nota, il Siisl estenderà l’accesso a nuovi segmenti, inclusi i percettori di Iscro (l’indennità straordinaria di continuità reddituale) e i cittadini stranieri con permesso di lavoro.

«La macchina è in moto – ha detto dal canto suo il presidente dell’Inps, Gabriele Fava – e sta viaggiando. Già oggi il Siisl impiega largamente l’Ia, è utile a fine di intercettare l’affinità tra i Cv e le offerte di lavoro sulla piattaforma. Andiamo nelle case di tutti e offriamo a tutti l’opportunità di un lavoro».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui