Nel 2012, la leggenda del basket Michael Jordan ha messo in vendita la sua incredibile villa di Chicago (Usa) per 29 milioni di dollari. Ma non sono arrivate offerte che hanno catturato l’interesse dell’atleta, al punto che – anni dopo – la proprietà è stata addirittura messa all’asta. Adesso, dopo oltre un decennio di tentativi per trovare un acquirente, la villa è stata finalmente venduta per 9,5 milioni di dollari (poco più di 9 milioni di euro). Una riduzione significativa del prezzo di quasi 20 milioni di dollari.
Nel 2013 la casa era stata messa all’asta per 13 milioni di dollari (12,4 milioni di euro), ma l’operazione non è andata a buon fine e l’atleta si è trovato costretto ad abbassare costantemente e considerevolmente il prezzo finale.
Jordan, considerato da molti uno dei migliori giocatori di basket della storia, stabilendo una moltitudine di record, è ora riuscito a vendere questa villa che ha una superficie di 5.000 m2, 9 camere da letto e 15 bagni.
La villa è completamente personalizzata e ricca di dettagli. È protetta da un cancello di ferro su cui è inciso il numero 23, il numero che Jordan ha indossato per tutta la sua carriera. C’è anche un piccolo campo da golf, un altro degli sport preferiti da Jordan, dove le bandiere su ogni green raffigurano la famosa silhouette utilizzata dalla Nike per le sue celebri scarpe da ginnastica.
All’interno, i nomi di Jordan e dei suoi figli (Marcus, Jeffrey e Jasmine) sono dipinti su un campo da basket di dimensioni regolamentari, che comprende uno spogliatoio, una sala trofei e persino una sala giochi. Alcune porte della casa provengono direttamente dalla Playboy Mansion originale di Hugh Hefner. La casa ospita perfino un grande acquario.
La ricchezza di Michael Jordan include 94 milioni di dollari (89,6 milioni di euro) di guadagni Nba, 480 milioni di dollari (457 milioni di euro) di sponsorizzazioni Nike e altri accordi con Gatorade, Hanes e Upper Deck, per non parlare della sua recente vendita della quota di maggioranza negli Charlotte Hornets.
Jordan ha acquistato la proprietà di quasi tre acri nel 1991 e ha costruito la villa intorno al 1994 con la moglie Juanita. Dopo il divorzio avvenuto nel 2006, lo sportivo ha tenuto la casa, ma ora i suoi figli sono cresciuti e, possedendo diverse residenze a Charlotte e in Florida, ha deciso di vendere questa villa di Chicago. Dopo oltre un decennio ci è riuscito.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link