Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Borsa di studio a Palermo: un omaggio a Nicola Farruggio #finsubito prestito immediato


La città di Palermo, in collaborazione con Confcommercio e l’Università di Palermo, ha avviato un’iniziativa di grande prestigio per rendere omaggio alla memoria di Nicola Farruggio, già presidente di Federalberghi e figura centrale nello sviluppo del settore turistico siciliano. È stata istituita una borsa di studio annuale destinata a uno studente o una studentessa del corso di laurea in Scienze del Turismo, quale testimonianza concreta dell’eredità di un uomo che ha saputo imprimere una direzione innovativa e strategica all’industria dell’ospitalità e del turismo nella regione.

L’iniziativa, promossa dall’assessore al Turismo e Sport, Alessandro Anello, si pone l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza accademica e di sostenere i giovani talenti destinati a contribuire allo sviluppo di un settore fondamentale per l’economia siciliana. Nicola Farruggio rappresentava una visione audace e lungimirante del turismo. Attraverso questa borsa di studio, non solo celebriamo il suo straordinario contributo, ma investiamo concretamente nel futuro di coloro che sapranno raccogliere e rilanciare il suo esempio», ha dichiarato Anello.

I criteri di assegnazione del riconoscimento, sviluppati in collaborazione con il professore Giovanni Ruggieri, docente di Scienze del Turismo presso l’Università di Palermo, garantiranno che il premio venga conferito a candidati che incarnano i principi di innovazione, impegno e merito che hanno caratterizzato la figura di Farruggio.

Questa iniziativa testimonia l’impegno di Palermo nel consolidare il proprio ruolo di meta turistica d’eccellenza, rafforzando al contempo il legame tra formazione universitaria e crescita economica. Essa sottolinea l’importanza cruciale delle nuove generazioni nel guidare la trasformazione di un comparto in continua evoluzione, capace di affrontare le sfide globali e rispondere alle crescenti esigenze dei viaggiatori contemporanei.

L’istituzione di questa borsa di studio va oltre il semplice tributo commemorativo: rappresenta una risposta concreta e lungimirante alle necessità di un turismo sostenibile e competitivo. Promuovendo l’innovazione e l’eccellenza tra i futuri leader del settore, Palermo riafferma il proprio impegno per soluzioni durevoli e orientate al progresso, in grado di arricchire la città e i suoi visitatori.

Con tale iniziativa, Palermo non si limita a onorare la memoria di Nicola Farruggio, ma costruisce un ponte tra il passato e il futuro, dimostrando come l’eredità di personalità di rilievo possa ispirare una visione moderna e ambiziosa per le generazioni a venire.

A cura di Elie Adou.
Allievo del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui