Borse, borracce termiche, penne, tazze, scaldacollo, ombrellini, cappellini e zaini con impresso il logo di Sondrio a colori, su fondo bianco, nero o blu: il merchandising cittadino ha fatto il suo esordio sabato scorso, proprio mentre le festività di fine anno stanno entrando nel vivo. Una novità che è già stata ben accolta: un’idea regalo per i sondriesi da portare con sé in giro per il mondo o da donare a parenti che vivono lontano, un ricordo per i turisti. Dal logo a colori, a richiamare natura, cultura ed enogastronomia, lanciato tre anni fa, associato al claim “Lasciati sorprendere”, Sondrio compie un passo ulteriore lungo il percorso per la valorizzazione e la promozione della città in chiave turistica. Cappellini e altri gadget erano già stati realizzati in passato, in serie limitate, la novità è che ora possono essere acquistati.
Merchandising di Sondrio
“Pensavamo da tempo a rendere disponibile il merchandising di Sondrio – spiega il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi -, perché i turisti si aspettano di trovare oggetti da acquistare per ricordare la visita alla città e anche ai sondriesi piace l’idea di regalarli, ma abbiamo dovuto completare la procedura per essere autorizzati alla vendita come Comune. Questo è il momento giusto per proporli e, dai primissimi riscontri di questi giorni, abbiamo verificato come ci sia interesse. L’obiettivo è che i visitatori conservino nella mente il ricordo della città aiutati dal nostro merchandising e che cappellini, borse, zaini e gli altri gadget portino in giro il nome di Sondrio”.
Il merchandising è in vendita all’Infopoint di piazza Campello: i prezzi variano da un minimo di 4,50 euro per la shopper pieghevole in nylon ai 15 dell’ombrellino e ai 27 dello zaino porta computer. Si può pagare solo in modalità elettronica, con bancomat e carte di credito. L’Infopoint è aperto tutti i giorni della settimana: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30; il sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17; la domenica dalle ore 10 alle ore 13.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link