Una splendida moto, utilizzata anche in un importante ed amatissimo film, è stata messa all’asta per motivi di beneficienza.
Gli appassionati delle due ruote, coloro che amano correre e viaggiare su motociclette di grandi cilindrate e dai motori rombanti, vanno sempre a caccia di occasioni o di modelli che sono a loro modo di vedere iconici e perfetti per alimentare la propria passione. Figuriamoci se in vendita finisce una moto che è stata protagonista di uno splendido film d’azione hollywoodiano.
L’ultima grande notizia per i collezionisti di ciclomotori ad alti livelli arriva dall’estero: la società Bonhams, esperta in aste internazionali di oggetti di valore assoluto, ha messo in vendita una Triumph Scrambler 1200. Questa moto a due cilindri in linea quattro tempi ha una particolarità: è stata utilizzata durante le riprese di uno degli ultimi capitoli della saga di James Bond.
Il film in questione è No time to die, venticinquesimo ed ultimo capitolo della saga cinematografica di 007 creata dall’immaginazione di Ian Fleming. La pellicola, realizzata ed uscita nel 2021, è diretta da Cary Fukunaga e interpretata da Daniel Craig, ovviamente nei panni dello storico agente segreto. Proprio l’attore britannico si è messo in mostra nel film con questo splendido esemplare a due ruote, che ora finirà all’asta per ragioni di beneficienza.
La Triumph Scrambler di 007 è all’asta: ecco quanto può costare
Nelle maggiori scene d’azione di No time to die, Daniel Craig dunque è in sella della Triumph Scrambler in questione, una moto che l’azienda britannica ha messo in produzione dal 2006 al 2016, per una decina di anni. Tanto è bastato per renderla iconica, anche grazie alla sua partecipazione diretta in questo film molto amato dal pubblico e dai fan di James Bond.
Le caratteristiche della Scrambler 1200 si basano sulla versione XE, con motore da 1200 cc e capace di erogare 89 CV di potenza. Presenti sospensioni della Ohlins, lo scarico firmato Arrow e freni della Brembo. A rendere questa moto un pezzo veramente unico c’è l’autografo di Craig presente sul paracalore dello scarico, così da essere certi sia la vettura utilizzata nel film.
Bonhams lancerà dunque all’asta la moto in questione, partendo da una base di 43 mila euro. Niente male, ma il prezzo è destinato a salire, visti i tanti appassionati che senza dubbio parteciperanno alla gara per assicurarsi questo pezzo da collezione. Come detto, c’è un significato benefico dietro a questa vendita: il ricavato sarà infatti devoluto alla RNLI (Royal National Lifeboat Institution) associazione che si occupa di salvare vite in mare.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link