NewTuscia – VITERBO – Nuovi parcheggi al Carmine e al Pilastro; 83 posti il primo e 88 il secondo. Entrambi fanno parte di un piano generale di riqualificazione della città.
Sono nuovi, gratuiti e di ultima generazione. Il parcheggio al Carmine, inaugurato ieri pomeriggio alle 14.00 e che sarà destinato principalmente alla scuola, è stato accolto dalla presenza della sindaca Viterbo Chiara Frontini, dell’assessore Emanuele Aronne e Giancarlo Martinengo. Presente anche il parroco della Sacra Famiglia, Don Dante, e i consiglieri comunali Paolo Moricoli, Umberto Di Fusco e Alessandra Croci.
La sindaca Frontini: “Auspichiamo e invitiamo le famiglie a utilizzare questo spazio d’intesa con la dirigente scolastica, per limitare le difficoltà di traffico che si ricollegano alla zona della rotonda, nell’ingresso A della scuola, in cui la mattina, all’entrata dei ragazzi, da anni ci sono auto anche in quarta fila. I lavori hanno una forte valenza ambientale visto che ma abbiamo piantato molti alberi per fornire ombreggiatura: per noi la funzionalità viaggia con il rispetto dell’ambiente. Lo stesso discorso vale per la pavimentazione che permette il drenaggio dell’acqua”.
La prima cittadina si è poi dilungata nel parkare della scuola del Carmine, un edificio che è stato oggetto di adeguamento sismico e che si sta cercando di preservare dal dimensionamento scolastico. Durante ke parole della sindaca, un gruppo di alunni della scuola del Carmine ha più volte gridato il suo nome e la prima cittadina si è interrotta per salutarli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link