Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Valentina Ridolfi entra nella Giunta Sadegholvaad al posto di Frisoni • newsrimini.it #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Valentina Ridolfi entra nella Giunta del comune di Rimini guidato dal Sindaco Sadegholvaad al posto di Roberta Frisoni che è stata nominata Assessora al Turismo in regione. Valentina Ridolfi entrerà formalmente in carica a gennaio 2025 dopo la remissione del mandato da amministratore in IEG. Assume le deleghe della Frisoni a parte quella della Mobilità, assegnata all’assessore Mattia Morolli.

Valentina Ridolfi è coordinatrice dell’attività della Fondazione Piano Strategico (già Agenzia Piano Strategico) e segue tutti i progetti implementati dalla stessa in materia di turismo, ambiente, mobilità, urbanistica, welfare, cultura, impresa e innovazione.

Dichiarazione del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad:

“Ho proposto a Valentina Ridolfi di assumere l’incarico di assessore comunale, ricevendo il suo assenso. E’ una bella notizia non tanto e non solo per questa Giunta e Amministrazione comunale ma per tutti coloro i quali si riconoscono nel progetto di una città fortemente innovativa e orientata verso il cambiamento sostenibile, così come viene avanti dal momento in cui si pose metaforicamente la prima pietra del Piano Strategico. Valentina Ridolfi è stata ed è il cuore stesso di questa grande ‘avventura di comunità’ cominciata ormai 15 anni fa e che ha prima convinto della necessità e poi concretizzato in opere e fatti la medesima tensione alla modernizzazione di Rimini.

La conoscenza tecnica e nei dettagli dei dossier e di tanti progetti fondamentali riguardanti lo sviluppo di Rimini e da lei già affrontati con il Piano Strategico, la professionalità, la capacità di individuare nella collegialità e nella trasversalità dell’approccio la chiave per aprire la porta dei risultati, le relazioni tessute con una buona parte della rappresentanza sociale, culturale, economica locale e provinciale, fanno di Valentina la persona più indicata per raccogliere il lavoro e ‘l’eredità’ di Roberta Frisoni. Ridolfi assumerà il compito di coordinare in qualità di assessora la pianificazione e la gestione del territorio del Comune di Rimini, focalizzando in particolare gli obiettivi sul nuovo PUG, sulla necessità di avviare organizzativamente quell’attività di partecipazione che sottende lo stesso Piano Urbanistico Generale e sui progetti di rigenerazione soprattutto in fascia turistica. A lei saranno anche demandati i compiti legati al PNRR e alle Politiche Europee. La delega alla Mobilità, sin qui nel panel di Roberta Frisoni, verrà assegnata all’assessore Mattia Morolli.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Valentina Ridolfi entrerà formalmente in carica a gennaio 2025, una volta espletata tutta la procedura necessaria, a partire entro la fine dell’anno dalla remissione del mandato da amministratore in IEG. A lei un grande benvenuto e un augurio di buon lavoro. E un grazie per avere accettato la proposta”.

La scheda di Valentina Ridolfi trasmessa dall’Amministrazione Comunale:

Bolognese, umanista di formazione, lavora da oltre vent’anni per enti pubblici e privati nel settore dell’urbanistica e del management dello sviluppo territoriale, sociale e socio-economico, incluso il settore del turismo. Opera da molti anni anche nel campo della progettazione europea. Dal 2008 lavora per il Piano Strategico di Rimini e del suo territorio e, dal 2013, è coordinatrice del suo braccio operativo, Fondazione Piano Strategico srl.
E’, inoltre, dal 2023, Networking Manager del Clust-ER Turismo della Regione Emilia-Romagna.
Tra le rilevanti esperienze formative recenti, ha conseguito nel 2020 l’Executive MBA in Sustainability and Business Innovation, presso Bologna Business School e ha appena terminato l’open course in Managing Frontiers, sempre presso BBS.
È consigliere di Amministrazione, presidente del Comitato Remunerazione e Nomine e membro del Comitato Controllo e Rischi-OPC di Italian Exhibition Group (Fiere e Congressi di Rimini e Vicenza) e di Uni.Rimini SpA, società di promozione del Campus di Rimini dell’Università di Bologna.
È membro dell’Advisory Board della Scuola di Economia del Turismo dell’Università di Bologna e del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione – ITS per i Beni e le attività Culturali – Turismo e benessere.
È socia fondatrice di Heriscape, Heritage & Landscape Training & Consulting di Bologna, con cui ha realizzato – tra gli altri progetti – il Piano Strategico di Cervia (2013) e il Piano Strategico Locale di Medicina (2015).
Ha seguito la candidatura di Rimini a Capitale Italiana della Cultura per il 2026 e ha rappresentato il Comune di Rimini nel comitato artistico-organizzativo per la candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura del 2019. Ha inoltre fatto parte della Cabina di regia per la costituzione del nuovo Gruppo di Azione Locale GAL Valli Marecchia Conca.
Tra le altre attività condotte per il Piano Strategico, ha coordinato diversi progetti di innovazione sociale e, come community manager, ha coordinato il Piano Strategico Valmarecchia (2013-2018), il Contratto di Fiume Marecchia (2015-in corso), il progetto preliminare allo sviluppo del Piano Strategico Valconca e il piano strategico Romagna Next (2022-in corso)
Prima delle esperienze con Heriscape e con il Piano Strategico di Rimini, è stata responsabile esecutiva di OIKOS Centro Studi di Bologna (2001-2007) e coordinatrice delle attività espositive di Bologna 2000 Città Europea della Cultura (1998-2001). A inizio carriera ha lavorato per l’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna.
Nell’ambito della sua attività lavorativa ha scritto vari articoli e saggi, curato pubblicazioni su diverse tematiche dello sviluppo urbano e partecipato come relatrice a numerosi seminari e convegni, nazionali ed europei. Svolge occasionalmente anche docenze presso Università e Master Class.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui