Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via al decreto ambiente | Lavorofacile #finsubito prestito immediato


Approvata in seduta del 10 dicembre 2024 e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 16 dicembre, arriva la Legge n.191 del 13 dicembre 2024, a conversione del Decreto-Legge n.153/2024, il cosiddetto decreto ambiente, recante “disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese, la razionalizzazione dei procedimenti di valutazione e autorizzazione ambientale, la promozione dell’economia circolare, l’attuazione di interventi in materia di bonifiche di siti contaminati e dissesto idrogeologico”.

Cosa tratta

Il decreto intende semplificare alcune procedure finalizzate alle valutazioni e alle autorizzazioni ambientali, favorendo le scelte a minor impatto sull’ambiente. Il testo punta anche alla tutela del suolo e alla prevenzione del dissesto, in un contesto nel quale il cambiamento climatico ci impone di identificare soluzioni a difesa del territorio.

Le norme abbracciano numerosi aspetti della tutela ambientale:

  • riduzione delle emissioni e decarbonizzazione;
  • Finanziamo strutture per affitti brevi

    Gestiamo strutture per affitto breve

  • tutela del suolo e prevenzione del dissesto idrogeologico;
  • protezione dei corpi idrici e prevenzione degli effetti dannosi della siccità;
  • cura e manutenzione del paesaggio e del verde pubblico e privato;
  • promozione dell’economia circolare, del riciclo e del riuso dei materiali.

Oltre a questo, il decreto costituisce uno strumento per il raggiungimento degli obiettivi PNRR, sia per quanto riguarda la riduzione delle emissioni e la diffusione delle energie rinnovabili, sia per le attività di notifica e riqualificazione dei siti orfani.  

Sempre in tema di bonifiche, con la pubblicazione viene istituita la struttura di supporto al Commissario straordinario per l’attuazione degli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale nel sito di bonifica di interessa nazionale (SIN) di Crotone, nei comuni di Cassano allo Ionio e Cerchiara di Calabria, che comprende 3 aree estese per una superficie di 339 ettari.

Sono incluse disposizioni per la semplificazione nell’individuazione del Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti nelle piccole imprese, ruolo che potrà svolgere direttamente il legale rappresentante con almeno tre anni di esperienza.

Viene poi rafforzato con ulteriori investimenti l’Albo gestori ambientali.

Quando entra in vigore

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il Decreto-Legge n.153/2024 è entrato in vigore il 18 ottobre 2024.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui