Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
arrivano i conti correnti con l’Iban italiano #finsubito prestito immediato


L’app della banca digitale Revolut è una delle più scaricate del 2024 e una delle preferite degli italiani. Dopo i prestiti digitali Revolut, la banca digitale lancia sul mercato italiano anche il conto corrente con Iban italiano. Si tratta di una novità che consentirà di utilizzare il conto Revolut come conto principale evitando così i problemi riscontrati con l’Iban straniero.  

Con l’Iban italiano, operazioni più facili

Fino ad oggi, i clienti italiani di Revolut disponevano esclusivamente di un Iban lituano (che inizia con “LT” invece che il classico “IT”). La fintech Revolut, nata in Gran Bretagna, da alcuni anni opera in Unione europea con licenza bancaria rilasciata in Lituania. 

Revolut ha deciso di lanciare il conto corrente con iban italiano per i nuovi clienti evitando così l’iban discrimination che ha creato diversi disagi ai clienti italiani in questi anni. In particolare, l’Iban lituano associato al conto Revolut poteva essere rifiutato quando si richiedeva l’accredito dello stipendio, addebito delle utenze, abbonamenti e in alcuni rapporti con la pubblica amministrazione. L’Iban discrimination è stata condannata dall’Unione europea come pratica scorretta. 

Con questo cambiamento, il conto Revolut potrà essere utilizzato come un vero e proprio conto principale.  I nuovi rapporti saranno esclusivamente con Iban italiano. Tutti i depositi nei conti Revolut resteranno garantiti, fino a 100 mila euro, dal sistema di garanzia pubblico lituano. 

Un ulteriore vantaggio offerto dall’Iban italiano consiste nella possibilità che Revolut svolga in futuro il ruolo di sostituto d’imposta, esonerando così il cliente dagli obblighi dichiarativi previsti dalla normativa vigente per i depositi esteri  (conti correnti, libretti e prodotti finanziari).

Come chiedere l’Iban italiano 

Se i nuovi clienti Revolut non hanno scelta e possono aprire solo un conto “italiano”, i vecchi clienti, infatti, potranno scegliere solo tra qualche mese se richiedere gratuitamente la “migrazione del conto” verso un Iban italiano o mantenere l’attuale IbanRevolut avvierà la procedura a partire da gennaio 2025. Per coloro che richiederanno la migrazione, l’attuale Iban lituano rimarrà comunque attivo ma non sarà più l’Iban di riferimento del conto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La possibilità di richiedere la migrazione dell’Iban non ha una scadenza ma è irreversibile. Quando il processo di migrazione sarà attivato, i vecchi clienti riceveranno un’e-mail e potranno richiedere la migrazione, che richiederà circa 60 giorni per essere perfezionata.

Infine, non sarà necessario sostituire le carte di pagamento già emesse, che quindi resteranno valide. In questo momento, quindi, per i vecchi clienti Revolut che vogliono un conto “italiano” non resta che attendere.

Come scegliere bene il conto

Se sei alla ricerca di un conto corrente oppure hai intenzione di cambiarlo, mettere a confronto quelli offerti dai vari istituti bancari è il miglior modo per scegliere quello che realmente fa al caso nostro. Per farlo puoi seguire i nostri consigli su come scegliere bene il conto corrente e utilizzare il nostro comparatore online: seleziona i prodotti a cui sei interessato (carte, deposito titoli, conti per minorenni…), e scopri quanto potresti risparmiare aprendo il conto più adatto alle tue esigenze.   

Trova il conto corrente che fa per te



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui