Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ciclismo, Provincia di Treviso riceve ad Abu Dhabi il premio Uci Bike #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Provincia di Treviso è stata riconosciuta come territorio promotore della mobilità sostenibile e dell’attività ciclistica a livello mondiale dall’Unione ciclistica internazionale: la certificazione “Uci Bike City Label”, consegnata ad Abu Dhabi in questi giorni, riconosce la Marca come “bike-friendly” e consente ottenere agevolazioni e finanziamenti nazionali ed europei per sostenere manifestazioni, eventi e progetti a favore della pratica ciclistica e del turismo.

Nel 2023 il Comitato Provinciale di Treviso della Federazione Ciclistica Italiana aveva candidato il territorio della Provincia per l’ottenimento della certificazione Uci Bike, presentando un dossier che raccontava le attività promosse in ambito ciclistico, gli interventi di viabilità svolti dalla Provincia e dai Comuni, attraverso i bandi di cofinanziamento, per realizzare rotatorie e piste ciclo-pedonali, nonché la sinergia tra Amministrazioni in occasione del Giro d’Italia, che storicamente fa tappa nella Marca e, da generazioni, coinvolge migliaia di partecipanti da tutto il mondo. La candidatura, inoltre, era stata presentata proprio quest’anno, il 13 aprile, nell’Auditorium del Sant’Artemio, con la collaborazione della Regione del Veneto, della Federazione Ciclistica Italiana e del comitato provinciale.

I commenti

«La Marca è da sempre terra di ciclismo ma vedere riconosciuto il lavoro portato avanti in questi anni per renderla sempre più votata alla mobilità green, con una nuova rete di piste ciclabili e strutture viarie adeguate, ci gratifica e ci rende orgogliosi – sottolinea Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso -. La promozione della mobilità sostenibile è una delle principali linee operative e strategiche della Provincia, che ha programmato solo negli ultimi anni interventi di messa in sicurezza e manutenzione della rete viaria del territorio per oltre 42 milioni di euro. Ma non solo: la Provincia di Treviso è tappa storica del Giro d’Italia e di tante manifestazioni ciclistiche che la rendono terra di ciclismo e di grandi campioni. È in questa stessa ottica, proprio con uno sguardo rivolto all’attività ciclistica, che è nato il progetto dell’Unione Ciclistica Internazionale UCI Bike City: una certificazione che attesta il valore di Comuni, Province e Regioni che si impegnano sia per realizzare infrastrutture dedicate alla mobilità “green”, sia per ospitare eventi ciclistici, di ogni livello e rivolti a cittadine e cittadini di tutte le età».

«Questo premio celebra non solo l’amore della Marca per la bicicletta, ma anche il lavoro impeccabile di un team appassionato e determinato, guidato da Daniela Isetti e Nicolò Valentini. Un traguardo che onora il nostro territorio, riconoscendo la sua capacità di unire tradizione sportiva, bellezze paesaggistiche, eccellenze industriali e cultura. Treviso si conferma una terra che incanta, così come recita il motto che ho sempre sostenuto: Se la vedi, te ne innamori» conclude il Governatore del Veneto, Luca Zaia. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui