Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inaugurato il primo Sportello Autismo al Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Foggia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Inaugurato il primo Sportello Autismo presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Foggia

È stato inaugurato oggi lo Sportello Autismo presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di via Montegrappa 25 a Foggia. Il primo punto di accoglienza completamente gratuito che offre supporto alle famiglie con bambini e ragazzi affetti da Disturbo dello Spettro Autistico. Lo sportello nasce grazie all’applicazione del Regolamento Regionale 9/2016 e al protocollo di intesa firmato tra la Azienda Sanitaria Locale e l’Associazione iFun, con l’obiettivo di fornire orientamento, consulenza e assistenza a chi vive la quotidianità di una persona con autismo.

All’evento di inaugurazione hanno preso parte l’Assessore Regionale alla Sanità Raffaele Piemontese, il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri, insieme ai rappresentanti dell’Associazione iFun e alle famiglie di persone autistiche.

Il servizio, operativo ogni martedì dalle 10:00 alle 13:00 e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, si pone come punto di riferimento per le famiglie, offrendo supporto pratico e informazioni sui servizi disponibili, con particolare attenzione alla rete territoriale dedicata. In particolare, i genitori avranno la possibilità di ricevere assistenza per la compilazione delle domande e l’accesso ai servizi, nonché un supporto nella pre-istruttoria delle pratiche.

L’inaugurazione dello Sportello Autismo spiega il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri, rappresenta un passo significativo verso l’inclusione e il sostegno delle persone con autismo e delle loro famiglie. È un segno concreto dell’impegno della ASL Foggia nel garantire un supporto continuo e qualificato, che non solo aiuti a semplificare le procedure burocratiche, ma che crei anche uno spazio di ascolto e di orientamento per le famiglie”.
“Sono orgoglioso dichiara l’Assessore Piemontese, di essere al fianco dell’Associazione iFun, della ASL di Foggia e di tutti coloro che ogni giorno si impegnano per una maggiore integrazione delle persone con autismo. Iniziative come questa dimostrano che quando le idee diventano concrete, i risultati sono tangibili e, soprattutto, migliorano la vita delle persone. Il nostro obiettivo, continua Piemontese, è migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini, offrendo risposte adeguate alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi affetti da Disturbo dello Spettro Autistico. Vogliamo garantire loro l’accesso a un sistema di assistenza che risponda in modo mirato e tempestivo”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Presso lo Sportello Autismo, spiega il Presidente dell’Associazione iFun Maurizio Alloggio, saranno realizzati incontri formativi di parent training, gruppi di auto e mutuo aiuto. Il nostro intento è fornire strumenti pratici e efficaci per affrontare le difficoltà quotidiane, sia all’interno del contesto familiare che fuori. Le attività, saranno progettate per favorire il confronto, l’ascolto e la condivisione di esperienze, creando un ambiente accogliente in cui le famiglie possano sentirsi supportate e trovare risorse utili per la gestione delle diverse situazioni”.

Il servizio, che si inserisce in un quadro di politiche regionali di inclusione e sostegno alle persone vulnerabili, rappresenta un passo importante verso la costruzione di una società più solidale e attenta alle necessità di tutti i suoi cittadini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui