TuSimple Holdings ha dichiarato giovedì di voler cambiare il proprio nome in CreateAI e di voler passare dal trasporto autonomo alla tecnologia di gioco AI, segnando un tentativo di ritorno della startup di camion a guida autonoma, un tempo di primo piano.
L’amministratore delegato Cheng Lu ha dichiarato a Reuters in un’intervista che il passaggio alla tecnologia di gioco e animazione rappresenta un’evoluzione naturale delle capacità dell’azienda, anche se la transizione arriva dopo due anni di battute d’arresto e sfide normative.
Fondata nel 2015, TuSimple ha attirato investimenti da parte del gigante cinese di internet Sina Corp e da pesi massimi globali come Nvidia, Volkswagen e UPS. Ma le fortune dello sviluppatore di camion a guida autonoma si sono invertite nel 2022, quando le autorità di regolamentazione statunitensi hanno iniziato a indagare sui suoi legami con la Cina, scatenando controversie in seno al consiglio di amministrazione.
All’inizio di quest’anno, l’azienda ha dichiarato di aver deciso di cancellarsi dal Nasdaq, meno di tre anni dopo aver raccolto 1,35 miliardi di dollari in un’offerta pubblica iniziale dell’aprile 2021.
Lu ha detto che a marzo la dirigenza aveva proposto il pivot sui giochi di intelligenza artificiale al consiglio di amministrazione, che ha approvato il cambiamento strategico. L’azienda ha citato rapporti di terze parti che valutano il mercato globale dei giochi a 200 miliardi di dollari nel 2023, secondo un documento del piano aziendale inviato a Reuters.
La nuova CreateAI si concentrerà sulla produzione e sulla pubblicazione di videogiochi e anime, sfruttando il suo nuovo modello di AI da immagine a video, Ruyi, per lo sviluppo di contenuti, come si evince dal documento del business plan.
L’azienda ha 270 dipendenti a livello globale, tra cui team di ricerca e produzione di contenuti in Cina, Giappone e Stati Uniti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â