Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le imprese di Catania, Ragusa e Siracusa #finsubito prestito immediato



La Camera di commercio del Sud Est Sicilia aderisce a Promos Italia e punta sull’export. Grazie all’ingresso della Camera di commercio del Sud Est Sicilia in Promos Italia – l’Agenzia Nazionale del Sistema Camerale per l’Internazionalizzazione – le aziende delle province di Catania, Ragusa e Siracusa potranno beneficiare di nuovi servizi per sviluppare o rafforzare il loro export.

La mission di Promos Italia, nata nel 2019, è preparare all’export nuove potenziali imprese esportatrici e ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri. Queste finalità vengono perseguite mettendo a disposizione delle PMI italiane un’ampia gamma di servizi a supporto dell’internazionalizzazione, oltre a un bacino di 750 buyer di tutto il mondo. Nel corso del 2024, Promos Italia ha erogato oltre 4500 servizi a più di 2600 imprese di tutta Italia, attività che hanno coinvolto 69 mercati esteri. In particolare, servizi di informazione specialistica; formazione sull’export; assistenza personalizzata su finanziamenti, bandi e gare d’appalto; incontri b2b in Italia e all’estero con operatori selezionati e soluzioni per lo sviluppo digitale nei mercati internazionali.

Inoltre, Promos Italia garantisce un’attività di supporto agli operatori esteri interessati a investire sul territorio nazionale in sinergia con ICE, Sace-Simest, Invitalia e con le Regioni.
“Si perfeziona oggi un processo di implementazione del ruolo della Camera di Commercio in direzione dello sviluppo delle imprese del territorio – dichiara Antonio Belcuore, Commissario Straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia – Il livello di maturità raggiunto dalle imprese del nostro territorio va infatti supportato con iniziative e strumenti concreti a favore dell’internazionalizzazione e del potenziamento della presenza nei mercati esteri. Il segretario generale Rosario Condorelli, che ha seguito personalmente le fasi procedurali e gli aspetti progettuali e organizzativi, conferma l’importanza strategica della scelta che servirà a rafforzare l’export dell’intera area”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“La Sicilia, con oltre 294.000 imprese attive, di cui circa 11.000 piccole e medie imprese, è la seconda regione del Mezzogiorno e la decima a livello nazionale per volume di esportazioni, rappresentando il 2,2% del totale delle vendite italiane all’estero – afferma Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia – Nel 2023, l’export siciliano di beni ha superato i 14 miliardi di euro, un dato che evidenzia il grande potenziale della regione in termini di internazionalizzazione. A partire da oggi, grazie ai servizi offerti da Promos Italia, le imprese delle province di Catania, Ragusa e Siracusa avranno la possibilità di intraprendere con maggiore consapevolezza percorsi di internazionalizzazione, oltre a sviluppare processi di digitalizzazione, un elemento ormai imprescindibile per il successo di ogni attività imprenditoriale.”

L’Agenzia Nazionale del Sistema Camerale per l’Internazionalizzazione, fortemente voluta da Unioncamere, beneficia della competenza e dell’esperienza del personale delle camere di commercio che da anni supporta in tutta Italia i processi di internazionalizzazione delle imprese e pianifica le attività sulla base delle peculiarità territoriali, focalizzandosi sui settori prioritari di ciascun territorio e sui mercati internazionali che offrono opportunità di business per quei comparti.

Promos Italia ha sede operativa a Milano, uffici a Cosenza, Genova, Modena, Ravenna e Udine, desk a Bergamo, Caserta, Catanzaro, Crotone, Ferrara, Pisa, Perugia, Terni, Salerno, Sondrio, Vibo Valentia, e ora è presente con un desk anche a Catania, Ragusa e Siracusa. È partecipata anche da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna e Unioncamere Lombardia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui