Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Nuovo patto sul credito per garantire la liquidità alle imprese» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –





Riunito il Tavolo di settore da Spinelli, al vaglio anche il nuovo fondo strategico con Euregio Plus e Cassa del Trentino

Un nuovo protocollo sul credito con tutti gli operatori del settore in provincia con un doppio obiettivo: la crescita delle imprese e la transizione green.
Lo ha annunciato l’assessore allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca Achille Spinelli alla riunione di oggi del Tavolo del credito, che ha visto riuniti nella sede dell’assessorato i dirigenti provinciali e di Cassa del Trentino con i rappresentanti degli operatori del credito in provincia e dei Confidi.
Un’occasione utile, come ha precisato l’assessore, per raccogliere sul campo “il sentiment” degli operatori sulla situazione economica e le conseguenze del quadro internazionale sul territorio, ma anche per discutere delle nuove proposte operative.
 
«Il nuovo protocollo sul credito che è in corso di definizione avrà due filoni principali: da una parte la crescita d’impresa, la patrimonializzazione, il passaggio generazionale, diciamo il consolidamento delle attività, dall’altra gli investimenti ambientali e la transizione green.
«Su questo abbiamo trovato grande convergenza da parte delle banche sul territorio. Lo sforzo che chiediamo ora è quello di considerare uno strumento che guardi a un periodo medio lungo di finanziamento, con un preammortamento senza rimborso di rate per un periodo di almeno un anno e un tasso agevolato per permettere alle imprese di guardare a questi grandi investimenti con più tranquillità.
«Il timing dell’intesa è a gennaio – aggiunge l’assessore – con un’attivazione nella prima primavera con strumenti i più agili possibili per facilitare l’accesso delle imprese e ridurre la burocrazia.»
 
Al nuovo «patto» sul credito, prosegue Spinelli, si affiancherà poi l’arrivo del nuovo fondo strategico, in un’ottica regionale, per operazioni più complesse in cui l’apporto pubblico e privato consentirà di favorire gli investimenti:
«Euregio Plus, Cassa del Trentino e diversi attori del sistema stanno lavorando per individuare una struttura di fondo multi-asset adeguata all’economia del nostro territorio, – spiega l’assessore, che ha sottolineato come l’incontro del Tavolo sia stato utile anche per condividere – un quadro della situazione economica finanziaria del territorio che si mostra in chiaroscuro, che va seguito attentamente, ma che non ha per ora il profilo di una situazione di crisi.»
 
Al Tavolo hanno partecipato le dirigenti generali Laura Pedron (Dipartimento sviluppo economico, ricerca e lavoro) e Luisa Tretter (Dipartimento affari finanziari), Francesco Marchi, dirigente del Servizio agevolazioni e incentivi all’economia – Apiae, Francesca Benini, direttore ad interim Ufficio coordinamento agenzie e credito, il direttore generale di Cassa del Trentino Lorenzo Bertoli e i rappresentanti di Mediocredito Trentino Alto Adige, Cassa centrale banca, Unicredit, Volksbank, Banca Intesa SanPaolo, BNL, Credem, Monte dei Paschi di Siena, BPM, Sparkasse, Banca Popolare di Sondrio, Credit Agricole, Valsabbina, Cooperfidi, Confidi Trentino Imprese.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui