Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo sussidio di 850 euro al mese, lo puoi richiedere a partire da gennaio 2025 #finsubito prestito immediato


Il 2025 si preannuncia essere particolarmente di supporto con un nuovo sussidio in arrivo: ecco come richiederlo a partire da gennaio.

Il complesso sistema di sussidi e agevolazioni per i cittadini italiani segue l’andamento delle esigenze sociali ed economiche del Paese. Negli ultimi anni, l’inizio della pandemia da Covid-19, seguita dal periodo di emergenza, hanno generato effetti devastanti sull’economia nazionale e sul sistema finanziario italiano.

Nuovo sussidio di 850 euro al mese, lo puoi richiedere a partire da gennaio 2025 – Fancityacireale.it

Nel tentativo di fronteggiare la crisi economica, il Governo ha introdotto e rafforzato alcuni incentivi destinate ai nuclei familiari, alle imprese e ai cittadini privati in situazioni di difficoltà. Bonus, agevolazioni fiscali e incentivi una tantum rappresentano solo alcuni dei sostegni pensati per supportare e favorire l’economica interna del Paese.

In questo scenario, si inseriscono anche i sussidi pensati per le categorie più fragili e più esposte alla crisi economica attuale. Nelle ultime ore, la notizia di un nuovo sostegno in arrivo ha generato reazione positive tra i beneficiari, i quali potranno richiederlo nei prossimi mesi del 2025.

Sussidio di 850 euro al mese: le richieste a partire da gennaio

A partire da gennaio 2025 gli anziani non autosufficienti in Italia potranno richiedere un nuovo sussidio. Si tratta della “Prestazione Universale” di 850 euro al mese, pensata per migliorare la qualità della vita dei cittadini anziani colpiti da gravi disabilità e la loro integrazione nella società. La misura è stata introdotta, inoltre, per sostenere economicamente le famiglie di quest’ultimi.

Signora anziana e bastone
Sussidio di 850 euro al mese: le richieste a partire da gennaio – Fancityacireale.it

Il nuovo Assegno di Assistenza per gli anziani potrà essere richiesto a partire dal 1° gennaio 2025 e si inserirà all’interno di uno scenario di sperimentazione promosso dall’INPS. La prestazione, a carattere universale, prevede un incremento da 531,76 euro fino a 1380 euro per gli anziani non autosufficienti over 80. Per procedere con la richiesta, tuttavia, il soggetto dovrà dimostrare di possedere un valore ISEE non superiore ai 6000 euro annuali.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Non solo, l’anziano dovrà essere dichiarato non autosufficiente tramite una valutazione medica specialistica, la quale attesti l’incapacità di svolgere in autonomia anche le attività più semplici. L’assegno di assistenza, quindi, è pensato per remunerare il costo del lavoro di cura e assistenza dell’anziano. La prestazione sarà erogata su base mensile sotto forma di contributo economico o di servizi alla persona. Le risorse per l’attuazione della misura, dunque, arriveranno da un apposito fondo, ancora da istituire, denominato: “Fondo per la prestazione universale per gli anziani non autosufficienti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui