Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tagli scuola: insegnanti di sostegno, genitori e studenti in presidio davanti alla Regione – Livornopress #finsubito prestito immediato


Attualità

19 Dicembre 2024

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Tagli scuola: insegnanti di sostegno, genitori e studenti in presidio davanti alla RegioneLivorno 19 dicembre 2024 Tagli scuola: insegnanti di sostegno, genitori e studenti in presidio davanti alla Regione

Nel pomeriggio di ieri si è svolto un presidio di fronte al Consiglio Regionale della Toscana, a Firenze, organizzato per protestare contro il taglio ai fondi per l’assistenza specialistica scolastica per gli studenti con disabilità.

Questo il resoconto di: Docenti e assistenti contro i tagli, Pisa; USB – Livorno; Unicobas ;S.A.I. Club
“A essere colpite sono soprattutto le scuole secondarie di secondo grado di diverse province della Toscana.
L’assistenza specialistica è un servizio essenziale per garantire agli studenti con disabilità un percorso di studi e di vita efficace e completo. In alcune situazioni, l’assenza di assistenza può arrivare addirittura a compromettere la frequenza scolastica.

Per questo motivo docenti, educatori e famiglie insieme ai sindacati di base e associazioni si stanno mobilitando da settimane in diverse città, chiedendo l’immediato e completo del servizio, per tutte le ore necessarie.

La Regione Toscana, a riguardo, ha molte responsabilità, poiché sono proprio i finanziamenti insufficienti erogati agli enti locali, la causa del taglio del servizio.

Il presidio aveva quindi lo scopo di sollevare il problema nei confronti del Consiglio Regionale e richiedere misure immediate per far fronte a questa emergenza a prescindere da quelli che saranno eventuali fondi provenienti dal Governo centrale. Ma anche un impegno di lungo periodo per un finanziamento adeguato e pianificato che permetta anche agli studenti con disabilità di frequentare la scuola senza problemi.

Una delegazione ha incontrato la consigliera Gianchi, il consigliere Gazzetti e il portavoce del Presidente della Regione. Abbiamo esposto le ragioni della protesta e sottolineato la situazione di emergenza e la richiesta di interventi immediati. Gli stessi si sono impegnati a portare la questione all’assessore regionale all’istruzione Nardini, con una richiesta di incontro specifica, e hanno allertato l’unità di crisi della Regione presieduta dal dirigente Fabiani”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Tagli scuola: insegnanti di sostegno, genitori e studenti in presidio davanti alla Regione

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui