Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tre morti sul lavoro in 24 ore Genova, protestano i portuali: Sciopero e varchi bloccati #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Alessandro Fulloni

L’operaio ligure faceva parte del comitato parenti vittime del Morandi. Altre due vittime, un meccanico a Cagliari e un imprenditore nel Salernitano. Stess dinamiche: travolti da un camion.  Dall’inizio dell’anno 890 i caduti sul lavoro

Tre morti sul lavoro, ieri. A Genova — il cui traffico poi è stato bloccato per uno sciopero di protesta — un «camallo», Giovanni Battista Macciò, 52 anni, per tutti «Francesco», è rimasto schiacciato, all’alba, nello scontro tra due trattori in un terminal.

Non dissimili le dinamiche degli altri due incidenti avvenuti poche ore dopo. In quello a Cagliari la vittima si chiamava Stefano Deiana, era un meccanico di 57 anni, lavorava a una riparazione sotto a un camion che d’improvviso si è mosso. Stessa scena a Postiglione, nel Salernitano, dove un imprenditore di 35 anni, Domenico Caputo, è stato travolto da un furgone in movimento nella piazzale della sua azienda.




















































A Genova, la protesta dopo l’incidente è stata pressoché immediata. Le categorie portuali di Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato subito lo sciopero, andato avanti sino alle 6 di stamane. In corteo, i lavoratori hanno bloccato i varchi di accesso ai terminal — la cui attività è rimasta ferma a lungo — e le ripercussioni dell’agitazione si sono fatte sentire sul traffico, sia quello in città sia quello autostradale, impazzito per ore. Ci sono state lunghe code, anche di 10 chilometri, sulla Serravalle-Genova, sulla Genova-Savona e sulla A 12, nel tratto tra Genova e Sestri Levante. La protesta si è estesa anche a Savona, dove i «camalli» hanno bloccato il porto a lungo. La direzione del terminal Psa Genova Prà — tra i maggiori dell’infrastruttura — ha spiegato che «ai lavoratori che hanno aderito allo sciopero sarà riconosciuta la retribuzione».
 
Macciò — sposato con Roberta, un figlio di 20 anni, Lorenzo —, residente a Castiglione Chiavarese, dipendente della Culmv (logistica), era un componente del «Comitato parenti vittime del Ponte Morandi». Domenica era stato alla cerimonia per l’inaugurazione del Memoriale e proprio il Comitato lo ricorda come «un uomo buono» e scrive di «un giorno di lutto per Genova». Marco Bucci, governatore della Liguria — dove sono venti i morti sul lavoro dall’inizio dell’anno — parla di «profondo dolore» e incontrerà presto i sindacati.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Martedì notte «Francesco» si sarebbe trovato in mezzo a uno scontro frontale tra i due speciali mezzi — le «ralle» — che spostano i container. In particolare uno dei due trattori era fermo mentre l’altro era in marcia e dopo aver fatto una manovra di inversione avrebbe iniziato a sbandare, per cause ancora da chiarire. Poi c’è stato l’impatto.
 
L’uomo sul mezzo fermo (che lavorava per «Compagnia unica») è stato sbalzato ed è finito a terra: ha lesioni alla testa e alla schiena ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino.
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha fatto sequestrare l’area, i mezzi e il telefonino del conducente. Poi l’inchiesta passerà al pool Salute e Lavoro, coordinato dall’aggiunto Francesco Pinto. Occorrerà capire se la manovra fosse corretta.

C’è un ferito grave anche nell’incidente a Cagliari, si tratta di un senegalese di 27 anni, Aboulaye Lo, schiacciato anche lui, in officina, dal camion. Grave pure un lavoratore nell’Aretino, incastrato sotto una pressa. Per l’Inail, quest’anno sono 890 i caduti sul lavoro: 22 in più dello stesso periodo dello scorso anno.

18 dicembre 2024

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui