Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gruppo FS e AIPD: al via la campagna “Finalmente da Soli” – Economia e Finanza #finsubito prestito immediato


(Teleborsa) – Il Gruppo FS quest’anno con la campagna di Raccolta Fondi natalizia “Finalmente da Soli” sostiene AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down, che da 45 anni è al fianco delle persone con Sindrome di Down e delle loro famiglie. L’Associazione si impegna a diffondere informazioni, promuovere l’inclusione scolastica e lavorativa e realizzare campagne di sensibilizzazione.

I fondi raccolti supporteranno il progetto “Casa AIPD“, a sostegno dell’autonomia delle persone con Sindrome di Down, e contribuiranno ai lavori di ristrutturazione e all’acquisto di attrezzature per la nuova sede polifunzionale di AIPD Nazionale, presso la Stazione di Roma Trastevere.

“Nel corso degli anni, l’impegno del Gruppo FS nelle Politiche Sociali è cresciuto e maturato, definendo priorità che sosteniamo e accompagniamo con interventi strutturali. In questo contesto, la Campagna Raccolta Fondi rappresenta una direttrice storica del nostro operato: da oltre 10 anni portiamo avanti questa iniziativa, che esprime pienamente il nostro modo di fare impresa e ci identifica come un’Azienda responsabile che contribuisce a promuovere buone pratiche – ha dichiarato Paola Longobardo, Responsabile People Care – Quest’anno siamo felici di essere al fianco dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e di sostenere la realizzazione di progetti per la formazione e l’autonomia di persone con sindrome di Down, promuovendo valori fondamentali di inclusione e solidarietà”.

“Grazie alla preziosa collaborazione con il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e le sue società, abbiamo la possibilità di raccontare la nostra storia e i nostri obiettivi in un contesto unico, i treni Intercity e Alta Velocità, che diventano simbolicamente veicoli di autonomia e di partecipazione – dichiara Gianfranco Salbini, presidente di AIPD Nazionale – Ringrazio il gruppo FS per questa straordinaria opportunità e per aver condiviso con noi l’idea che, per costruire un’autonomia reale, servono compagni di viaggio solidali e capaci. Auspico che questa iniziativa, che ci accompagnerà durante il Natale, la Pasqua e fino al 30 giugno, non sia solo un’occasione per raggiungere i nostri obiettivi, ma anche per diffondere un messaggio di inclusione e possibilità. Quindi, invito tutti a supportare questa campagna e a unirsi a noi in questo viaggio ad alta velocità verso un futuro più autonomo e partecipativo per tutte le persone con sindrome di Down”.

“Per conquistare l’autonomia, servono innanzitutto buoni compagni di viaggio – spiega Daniele Castignani, che per AIPD ha presentato e coordina il progetto – Siamo sicuri che questo viaggio insieme a FS, che inizia in questi giorni, ci porterà lontano, avvicinandoci alla destinazione che da sempre la nostra associazione ha scelto: la conquista di un’autonomia possibile per tutte le persone con sindrome di Down ed una piena partecipazione sociale”.

Dal 20 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, e nel periodo pasquale dal 15 al 23 aprile 2025, grazie all’impegno di 180 volontari di AIPD, alcuni con sindrome di Down, e delle Società del Gruppo FS, sarà possibile aderire alla campagna a bordo dei principali treni Alta Velocità e Intercity di Trenitalia con una donazione minima di tre euro. La raccolta sarà disponibile anche presso le biglietterie self-service di Trenitalia, nei Freccia Lounge e Freccia Club delle principali stazioni italiane e sulla pagina online di AIPD dedicata al Gruppo FS.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui