Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In consiglio comunale via libera al bilancio di previsione 2025-27 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nel 2025 sono previsi 35 milioni di investimenti da parte del Comune, finanziati anche con nuovi mutui da 16 milioni di euro. A comunicare i numeri in consiglio comunale l’assessore al bilancio Riccardo Pagni che, con 21 sì e 8 no, ha incassato il via libera alla proposta per il bilancio previsionale 2025-27.

“Per le entrate si registra un tendenziale incremento del Titolo I, entrate correnti di natura tributaria e perequativa, grazie soprattutto all’importante attività di recupero dell’evasione, attività che proseguirà anche nel prossimo triennio. E che ha consentito anche la conferma delle tariffe e delle aliquote definite negli anni precedenti senza determinare alcun incremento di tributi per il nuovo triennio 2025-2027”, ha spiegato..

Le entrate previste per il 2025 si dividono principalmente in: tasse locali (65,7 milioni di euro), trasferimenti statali (6,6 milioni) e altre entrate, come multe e servizi pubblici (37 milioni). Tuttavia, per le sanzioni stradali sono stati fatti calcoli prudenti, in attesa delle nuove regole sui controlli della velocità.

Poi la parte della spesa: per istruzione e diritto allo studio sono previsti oltre 6,4 milioni (+11,3%), per cultura 5,6 milioni (+5,8%) e per sport e politiche giovanili oltre 1,5 milioni (+44%). Crescono anche le risorse per ambiente (quasi 17 milioni, +7,5%) e servizi sociali (4,6 milioni, +3,9%). Anche il turismo e lo sviluppo economico registrano incrementi.

“Sul piano finanziario, il bilancio mostra un equilibrio tecnico-contabile che, però, nasconde un serio disequilibrio nella parte corrente. Questo deficit è mascherato dall’eccessiva dipendenza dagli introiti derivanti da multe e dalle entrate generate dalla società partecipata Sigerico, attiva nello stesso settore. Il risultato è un’immagine snaturata di Siena: non più città d’arte e cultura, ma città delle multe e delle sanzioni, che colpiscono indiscriminatamente residenti e visitatori. Una politica che non solo penalizza i cittadini, ma compromette anche i valori e l’attrattività della città come destinazione turistica”, la critica di Per Siena contenuta in una nota.

“Mentre si discute a Siena, il Governo a Roma taglia fondi ai Comuni”, ha detto Alessandro Masi. Il consigliere ha spiegato che il Governo “ha deciso tagli ai Comuni di 130 milioni di euro per l’anno prossimo e di 1,350 miliardi dal 2025 al 2029. Qui a Siena nessun cambiamento su Imu e Irpef”, ha aggiunto, “sottolineando che la giunta di Nicoletta Fabio non ha lavorato per rivedere agevolazioni fiscali utili per affrontare i cambiamenti economici”. Masi ha proposto “invece una gestione più attenta della fiscalità, per favorire gli affitti e incentivare l’uso di locali vuoti”.

E sempre Pagni ha presentato altre due delibere: la prima, approvata con 19 voti favorevoli, 5 contrari e un astenuto, riconosce la legittimità di alcuni debiti fuori bilancio per due sentenze avverse a palazzo pubblico che dovrà rimborsare poco più di 1300 euro; 7 no e 18 sì infine per il previsionale 2025-27.

“Tra le attività pianificate spiccano: l’accoglienza di un numero crescente di utenti – spiega Pagni – e la riorganizzazione delle collezioni in spazi più ampi e moderni, grazie al completamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio della Sapienza che prevedono l’apertura di nuove aree espositive e di lettura nonché il rinnovamento delle zone destinate all’accoglienza; l’adozione delle azioni essenziali alla tutela e conservazione del patrimonio storico, e al contempo la promozione di una diffusa conoscenza e valorizzazione dei beni culturali dell’Istituzione”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui