Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legg di Bilancio 2025, ora le Camere devono votare la fiducia. Le novità #finsubito prestito immediato


Il governo ha posto la fiducia sulla Manovra 2025 alla Camera, e il testo, contrariamente a quanto circolato nelle ultime ore, non è stato rinviato in commissione. Non ci sono necessità di stralci, poiché la sovracopertura è inferiore ai 100 milioni nel primo anno e superiore nel secondo. Di fronte a queste risorse, l’esecutivo ha due opzioni: migliorare i saldi di bilancio oppure, come sembra più probabile, utilizzare le risorse nel conto di controllo, uno strumento che il Psb mette a disposizione della politica economica durante l’anno.

La maggioranza mantiene l’obiettivo di approvare la manovra entro la mezzanotte di venerdì, confermato anche dalla riunione dei capigruppo. Domani alle 11 si terrà la votazione per appello nominale, con dichiarazioni di voto previste per le 9.30.

L’esame proseguirà dalle 12.30 alle 20 con le votazioni sugli articoli, le proposte emendative e gli odg, mentre dalle 21 alle 22.30 si svolgeranno le dichiarazioni di voto finale e il voto stesso. La seconda lettura in Senato inizierà lunedì 23 in commissione, mentre il via libera dell’Aula è previsto tra Natale e Capodanno.

La mattinata di oggi

Questa mattina la seduta è stata sospesa: in un’Aula semideserta, i deputati di Avs, Marco Grimaldi, e di +Europa, Benedetto Della Vedova, hanno protestato per l’assenza del governo, portando il presidente di turno, Fabio Rampelli, a sospendere temporaneamente la seduta, che è ripresa poco prima delle 9.

Circa mezz’ora dopo sono arrivati i ministri Luca Ciriani (Rapporti col Parlamento) e Giancarlo Giorgetti (Economia). Il ministro dell’Economia ha dichiarato: “È legittimo, l’opposizione è nata per protestare. Anche io quando ero all’opposizione protestavo”.

Le scuse di Ciriani

Ciriani, nel porre la fiducia, si è scusato personalmente e a nome del governo per il ritardo con cui sono iniziati i lavori parlamentari. “So che le giustificazioni non servono e non intendo fare scaricabarile”, ha aggiunto, ribadendo il suo impegno affinché tutti i ministeri garantiscano la presenza in Aula e nelle commissioni, evitando simili episodi in futuro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Le ultime novità

Mercoledì sera è stato approvato un emendamento che prevede l’esenzione fiscale sui premi per gli atleti italiani che vinceranno medaglie alle Olimpiadi di Milano-Cortina. È stata invece cancellata la misura che introduceva i revisori dei conti del Mef nelle imprese che ricevono contributi statali, definita da Antonio Tajani come una misura “da Stasi”.

Nel frattempo, Matteo Salvini ha ottenuto 1,4 miliardi di euro in più per la realizzazione del Ponte, ma il suo gruppo, capeggiato da Riccardo Molinari, rivendica anche altre misure per infrastrutture in diverse regioni, tra cui la Tav, il Terzo Valico dei Giovi a Genova, e altre opere.

Potrebbe interessarti anche:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui