Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rimini, bambino senza vaccini escluso dalla scuola materna: «Un’ingiustizia». Cosa prevede la legge #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Enea Conti

Il capoluogo romagnolo è capitale di chi non rispetta l’obbligo vaccinale in Regione: chi chi ritira i figli dalla scuola dell’infanzia e chi dopo ravvedimenti si convince. La famiglia ha ancora qualche giorno per mettersi in regola.

Mentre a livello nazionale infiammano le polemiche sulla cancellazione delle multe comminate ai no vax in tempi di Covid, un provvedimento contenuto nel decreto Milleproroghe, a Rimini sono divampate quelle sull’esclusione di un bimbo da una scuola materna comunale perché non in regola con le vaccinazioni previste per poter richiedere l’iscrizione. 

Nella città romagnola l’antivaccinismo non è affatto una novità, in consiglio comunale siede un consigliere eletto tra le fila del Movimento 3 V, le percentuali sulle coperture vaccinali raggiunte durante le campagne oramai «tradizionali» come quella annuale contro l’influenza a cui solo di recente è stata abbinata quella contro il Covid sono storicamente tra le più basse in Regione. 




















































Per quel che riguarda le scuole, i dati di Ausl Romagna hanno certificato nello scorso maggio che 110 bambini non risultavano in regola con le certificazioni. Stando a quanto si apprende, nel resto delle province romagnole, Ausl ha appurato che solo una decina di bimbi non risultasse in regola. In sintesi, nella capitale rivierasca, è in atto un fenomeno quasi circoscritto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

A 110 genitori, dunque, era stata consegnata una lettera per invitarla a regolarizzare i figli dal punto di vista vaccinale. Molti di loro hanno provveduto a far vaccinare i figli, altri li hanno ritirati dalle scuole per l’infanzia (fascia 0 – 6 anni)

Cosa prevede la legge regionale in Emilia-Romagna

I genitori del bimbo «escluso» avevano invece presentato una richiesta di vaccinazione in luglio ad Ausl Romagna: i legali della famiglia sostengono sia sufficiente per potersi ritenere in regola, il Comune invece ritiene che la regolarizzazione sia certificabile solo ad avvenuta vaccinazione. 

A questo punto vale la pena ricorda gli obblighi vaccinali previsti dalla Legge 119/2017. La premessa è che alcuni vaccini hanno permesso, e lo dice la scienza, di debellare malattie molto impattanti: c’è quello contro la poliomelite, l’ anti-difterica, l’anti-tetanica; l’anti-epatite B, l’anti-pertosse, l’anti Haemophilus influenzae tipo b. E ancora, l’anti-morbillo, l’anti-rosolia, l’anti-parotite, l’ anti-varicella.

I genitori del bimbo escluso avranno tempo fino al 20 dicembre per regolarizzarsi, stando a quanto si apprende, avrebbe già ricevuto alcune vaccinazioni, mentre altre mancherebbero all’appello. Il comune resta fermo sulla sua posizione: non basta la richiesta di vaccinazione avanzata, ma serve l’effettiva inoculazione del vaccino. La posizione del consigliere 3 V Matteo Angelini, è altrettanto intransigente. 

Il consigliere del M3V: «Accanimento»

La posizione del consigliere 3 V Matteo Angelini, è altrettanto intransigente. «La percentuale dei vaccinati per tutte le malattie previste dagli obblighi si attestano ben oltre la presunta soglia di sicurezza del 95%, inoltre, come spiegato anche questo più volte, in Italia non c’è nessuno che verifica la reale immunizzazione dei soggetti inoculati, vien da sé che la «favolina» che si continua a raccontare relativa alla tutela dei soggetti fragili e della comunità in generale, è appunto una «favolina di comodo».

Iscriviti alla newsletter del Corriere di Bologna

Prestito personale

Delibera veloce

19 dicembre 2024 ( modifica il 19 dicembre 2024 | 13:32)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui