Le parole in sala stampa del coach della Dinamo Sassari Nenad Markovic prima della sfida dei biancoblù in campionato, in casa domenica 22 dicembre palla a due alle 17, contro Treviso. Banco di Sardegna reduce dalla sconfitta, sempre in LBA, contro Reggio Emilia.
Sul momento
“Sarà un’altra sfida complessa, ogni settimana commentiamo i punti di forza dell’avversario di turno. Ma non sono parole dette tanto per, il campionato ha un grandissimo livello e lo sapevamo. Dovremo dare tutto perché siamo in un momento in cui ci serve vincere e trovare continuità”.
Sul peso della gara
“Sarà una partita molto importante per noi in classifica, un po’ come era anche quella contro Reggio Emilia. Cosa servirà per vincerla? Loro sono una delle squadre più in condizione della LBA e quindi servirà grandissima attenzione e tanta intensità. Questa sfida può indicarci che direzione prendere ma non voglio che i ragazzi la affrontino con una pistola puntata alla testa. Non è da dentro o fuori. Contro Reggio Emilia abbiamo mostrato alcune nostre qualità, ma anche i nostri errori. Con Treviso dobbiamo confermare il buono messo in campo e migliorare gli sbagli. Troviamo una Treviso con tante bocche da fuoco e con giocatori di qualità. Credo che l’approccio alla sfida sarà fondamentale”.
Settimana di lavoro completa
“Abbiamo fatto una settimana tipo dopo un po’ di tempo. Anche aver riposato un po’ credo ci possa aver aiutato e non poco. Anche perché abbiamo avuto tutta una serie di gare molto intense. Ci è servito anche questo ritmo più calmo per liberare la mente da eventuali scorie”.
Sokolowski
“Dovrà operarsi, non so i tempi e non so i dottori ancora quanto pensano debba stare fuori. Ha un infortunio abbastanza comune, ma non so quando potrà tornare a disposizione. Valuteremo bene la situazione per capire se dobbiamo tornare sul mercato che è aperto. Io non sono un allenatore che vuole prendere un giocatore tanto per, se acquistiamo qualcuno deve essere un ragazzo che ci dà una mano. Ora pensiamo a Treviso e poi valuteremo bene”.
Roberto Pinna
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link