Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Novità bonus nido: arriva la sorpresa dell’INPS per le famiglie in attesa #finsubito prestito immediato


Nei prossimi giorni, i beneficiari del bonus asilo nido riceveranno gli importi relativi alla mensilità di dicembre: spunta la data.

A breve, molte famiglie riceveranno le mensilità di dicembre del bonus asilo nido. Questo contributo è destinato ai nuclei familiari con figli sotto i tre anni di età e coprire le spese relative alle rette per la frequentazione degli asili nido, sia pubblici che privati, o per l’assistenza domiciliare in caso di figli affetti da gravi patologie croniche.

Novità bonus nido: arriva la sorpresa dell’INPS per le famiglie in attesa (Gazzettinodelgolfo.it)

Gli importi vengono erogati per 11 mesi e variano in base al reddito familiare indicato in sede di domanda allegando la certificazione Isee in corso di validità. Per quanto riguarda, la mensilità di dicembre è già spuntata la data di erogazione dei pagamenti che non rispettano sempre una scadenza precisa.

Bonus asilo nido dicembre 2024, quando arriveranno gli importi

Sono in arrivo i pagamenti del bonus asilo nido relativi alla mensilità di dicembre 2024. L’erogazione, come già anticipato, non rispettano una data precisa. L’unica indicazione fornita dall’Inps riguarda la prima mensilità che viene riconosciuta sempre durante il mese successivo rispetto la data di presentazione della richiesta per accedere al contributo.

Inps
Bonus asilo nido dicembre 2024, quando arriveranno gli importi (Foto da Ansa) – Gazzettinodelgolfo.it

Il bonus è destinato alle famiglie con un figlio sotto i tre anni di età e serve a coprire le spese per le rette degli asili o per l’assistenza domiciliare in caso di figli affetti da gravi patologie croniche. Il contributo si basa sull’Isee e per il 2024 è pari a: 3mila euro annui (11 mensilità da 272,72 euro ciascuna) per redditi non oltre i 25mila euro; 2.500 euro (227,27 euro al mese) per chi ha un Isee compreso tra 25.001 e 40mila euro; 1.500 euro (136,37 euro al mese) per Isee oltre i 40mila euro o non presentato.

A queste somme si aggiunge un contributo da 600 euro destinato ai nuclei familiari con un Isee non oltre i 40mila euro e con un nuovo nato dal 1° gennaio 2024, ma con un altro figlio di età inferiore ai 10 anni. Quest’ultimo requisito dal 2025 verrà cancellato consentendo ai nuclei familiari con un nuovo nato ed un Isee sotto i 40mila euro di percepire la maggiorazione. Inoltre, dal 2025 le somme dell’Assegno Unico non verranno calcolate nell’Isee per chi richiede il bonus nido, modifica che permetterà a più famiglie di ricevere la misura o beneficiare di importi più alti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Tornando alla data di erogazione di dicembre, sembra che gli importi arriveranno per le famiglie beneficiarie intorno a giovedì 19 dicembre. Le somme vengono erogate dall’Inps mediante accredito su conto corrente bancario o postale, libretto postale o carta prepagata dotata di Iban o, in alternativa, attraverso bonifico domiciliato. Per conoscere la data precisa, i percettori possono recarsi sulla sezione dedicata del portale online Inps e accedere mediante credenziali Spid, Cie o Cns.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui