Domenica, alle ore 17, Treviso sarà impegnata in quel di Sassari. L’obiettivo è lo stesso ormai da settimane: provare ancora una volta ad andare oltre l’emergenza infortuni e cercare di fare risultato. Per riuscirci, i biancoazzurri dovranno espugnare per la prima volta il campo del PalaSerradimigni, sempre difeso dai padroni di casa nei 4 precedenti andati in scena.
L’AVVERSARIA
Ad attendere Mascolo e compagni una Dinamo che, dopo il mancato passaggio del Qualification Round di BCL, ha mostrato i muscoli nella prima fase di FIBA Europe Cup, chiusa al primo posto del Girone D. Più complicato, invece, l’avvio di stagione in LBA, che ha visto il Banco di Sardegna uscire sconfitto in 6 delle prime 7 giornate. Le vittorie ottenute contro Pistoia, Trieste e Venezia hanno poi sbloccato il gruppo allenato da Nenad Markovic, il cui momento positivo è stato, però, interrotto dalle successive gare perse contro Le Portel e Reggio Emilia.
A dirigere le operazioni Justin Bibbins, talentuoso playmaker di 173 centimetri, ed il suo compagno di reparto Brian Fobbs (ex Bonn). Nel ruolo di ala piccola si dividono i minuti Giovanni Veronesi, alla prima vera esperienza in LBA dopo il debutto con Brescia, e l’ex TVB Michal Sokolowski, peraltro ancora in forse per la gara di domenica. Completa il quintetto la coppia di lunghi europei formata da Eimantas Bendzius, in Sardegna dal 2020, e Miralem Halilovic, arrivato in estate dopo una stagione al Galatasaray.
In uscita dalla panchina coach Markovic può contare sull’esperienza degli esterni Alessandro Cappelletti (ex Verona) e Matteo Tambone (l’anno scorso a Pesaro), oltre che sull’energia di Nate Renfro, centro statunitense prelevato dalla lega greca. Chiudono il roster i giovani Stefano Trucchetti e Luca Vincini. Sarà assente, invece, l’ala Mattia Udom, alla prese con un infortunio al piede.
GLI EX
Come detto, la Nutribullet ritroverà Sokolowski, che a Treviso ha lasciato il segno collezionando 83 presenze tra LBA, Supercoppa e Champions League.
Ha fatto il percorso inverso, invece, Francesco Pellegrino, protagonista di una fugace apparizione a Sassari nel 2015/16. Prima di essere ceduto in prestito a Barcellona Pozzo di Gotto, il pivot siciliano ha disputato due partite con la maglia della Dinamo, debuttando così nella massima serie.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link