CREMONA – Torna in edicola l’immancabile appuntamento con il Calendario della Fondazione Sospiro, che nel 2025 festeggia il suo diciannovesimo anno di pubblicazione. Il Calendario 2025, dal titolo ‘Valori’, sarĂ distribuito in edicola gratuitamente in allegato al quotidiano La Provincia di Cremona e Crema in data 28 dicembre.
IL CALENDARIO DI CREMONA
Un prodotto che vanta collaborazioni con personaggi illustri di caratura nazionale, un’impostazione grafica e qualitĂ di prim’ordine e, non di meno, di un forte messaggio di inclusione focalizzato su disabilitĂ e autismo. Tutte caratteristiche che, in quasi due decenni, hanno reso il Calendario una vera e propria tradizione per i cremonesi.
I VALORI
Come ogni anno, il calendario di Fondazione Sospiro propone una tematica di fondo che lega concettualmente i 12 scatti. Il 2024 è stato l’anno del dialetto (‘Oh, cĂ t’ il simpatico titolo), mentre quest’anno la tematica è piĂ¹ profonda: i Valori. «Ognuno dei personaggi noti che si sono prestati a collaborare con noi – spiega il responsabile della comunicazione e coordinatore dei laboratori, Gianluca Rossi – ha scelto un valore che riteneva importante, per poi posare assieme ai nostri ragazzi con disabilitĂ o affetti da autismo».
UN CALENDARIO AL FEMMINILE
Ma non solo. Il Calendario 2025 della Fondazione Sospiro è quasi tutto al femminile, in onore di una missione che mai piĂ¹ di oggi la nostra societĂ ha il dovere di onorare: la lotta alla violenza contro le donne. Il fil rouge che permea le 12 fotografie che compongono il calendario è un grande cuore rosso che contrasta con le immagini in bianco e nero, a simboleggiare il colore della lotta alla violenza di genere. «Quest’anno abbiamo scelto di includere anche alcuni volti meno noti – spiega Rossi -, come ad esempio Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitra di calcio arrivata fino in Serie A, a dimostrazione che anche un lavoro considerato di appannaggio prettamente maschile puĂ² essere svolto meravigliosamente da una donna».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â