Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aeroporto di Catania, superati i 12 milioni di passeggeri nel 2024 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CATANIA – Nuovo traguardo per l’aeroporto di Catania-Fontanarossa, che ha superato la soglia dei 12 milioni di passeggeri nel 2024. Questo risultato conferma il ruolo centrale dello scalo nella mobilità del Sud-Est della Sicilia e la sua costante crescita.

Oltre 12 milioni di passeggeri all’aeroporto di Catania

Secondo i dati della SAC, società che gestisce gli scali di Catania e Comiso, l’aeroporto ha registrato un significativo aumento rispetto al 2023.

Nel dettaglio, il bilancio 2024 di Fontanarossa conta un totale di 12.340.005 passeggeri, con un incremento del +14,9% rispetto ai 10.739.614 del 2023. Un risultato trainato sia dal traffico nazionale, che continua a rappresentare una quota rilevante, sia dal rafforzamento delle rotte internazionali.

Tra le tratte più significative si segnala quella da o per Roma Fiumicino, che ha totalizzato 1.950.000 passeggeri nel corso dell’anno, e il collegamento con Tirana, che ha registrato una crescita straordinaria del +220%, raggiungendo i 245mila viaggiatori.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Notevole sviluppo dell’aeroporto di Catania

Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, ha dichiarato: “Il superamento dei 12 milioni di passeggeri all’Aeroporto di Catania rappresenta un risultato straordinario che testimonia non solo l’efficacia delle strategie messe in campo per il miglioramento delle infrastrutture e dell’offerta, ma anche il valore della sinergia con le istituzioni locali, nazionali e il territorio”.

“È grazie a questo impegno congiunto che siamo riusciti a rafforzare la competitività dello scalo etneo a livello internazionale. Guardiamo al futuro con fiducia: per il 2025 puntiamo a consolidare i progressi fatti, ampliando ulteriormente i collegamenti e migliorando i servizi per i passeggeri. Allo stesso tempo, stiamo lavorando per sviluppare ulteriormente lo scalo di Comiso, attraverso nuovi investimenti e un piano condiviso con le comunità locali”.

Previsti 512mila passeggeri durante il periodo natalizio

Si conferma questo trend positivo anche durante il periodo natalizio. Infatti, dal 22 dicembre al 7 gennaio SAC prevede un traffico complessivo di 512mila viaggiatori sullo scalo di Fontanarossa. Tra questi, 345mila nazionali e 167mila internazionali.

Si registra un incremento del +1,3% rispetto allo scorso anno.

Per lo scalo catanese, tra le destinazioni nazionali preferite durante il Natale si confermano Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Milano Linate. Malta, Tirana e Budapest, invece, sono le mete estere più scelte dai passeggeri con volato su Malta del +7% in confronto allo scorso anno.

Calo nello scalo di Comiso

Per quanto riguarda lo scalo di Comiso, il bilancio 2024 registra una flessione del traffico. I passeggeri sono stati 260.642, con una diminuzione del 14%, e i movimenti hanno segnato un calo del 6,8% rispetto al 2023.

Nonostante ciò, i dati relativi al periodo natalizio mostrano segnali di ripresa. Si stima un incremento del 12% nel numero di passeggeri e del 18% nei movimenti. Le principali destinazioni nazionali sono Roma Fiumicino, Bergamo e Verona.

SAC, grazie ai numerosi finanziamenti regionali e del Governo nazionale, ha avviato un piano di investimenti per rilanciare l’aeroporto ibleo. L’obiettivo è potenziare l’offerta e promuovere una maggiore attrattività del territorio.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui