Partita come di previsione molto equa quella di sabato scorso tra Nutribullet e Vanoli.
I quarti sono stati rispettivamente 22-22, 46-47, 67-66 fino al termine di 87-84.
Ky Bowman davvero bene in questo match, chiuso con 23 punti e la tripla pazza a 00:03 secondi dalla fine sul punteggio di 84 pari, che ha regalato la partita ai veneti; ma anche una buona gara per Macura fra gli altri che ha chiuso con 12 punti e 5 rimbalzi. Anche Mezzanotte molto positivo con le sue azioni varie e un 3/6 da 3 che si chiude in 11 punti.
LA PARTITA
Questa domenica in trasferta isolana verso Sassari, che dopo un inizio traballante si è ripresa e ora viaggia tra vittorie e sconfitte ma avendo sicuramente migliorato la propria prestazione e trovato nuovi protagonisti.
In particolare nell’ultimo periodo avrete sicuramente sentito nominare Giovanni Veronesi fra gli altri, che nella vittoria contro Trieste di un paio di settimane fa aveva chiuso con una ottima prestazione da 24 punti, 3 assist e 2 rimbalzi.
I sardi arrivano dalla sconfitta sempre in casa subita da Reggio Emilia, con una gara che è stata equa per i primi due tempi ma dove poi i reggiani hanno messo la testa avanti e non si sono più fermati, ma nella giornata ancora prcedente era arrivata una buona ed importante vittoria al Taliercio ai danni della Reyer, storica avversaria, con cui il gioco è cominciato subito forte e nonostante un tentativo di recupero da parte dei veneziani nel 3/4 , Sassari è riuscita a mantenere i nervi saldi e chiudere con la testa avanti.
Attualmente il miglior realizzatore della squadra è Brian Fobbs, arrivato quest’anno, con una media di 14.7 di media, che assieme a Bibbins che viaggia invece a 11.7 punti 3.5 rimbalzi e 4.8 assist, e al già nominato Veronesi, sono stati gli assi fondamentali per le vittorie delle ultime vittorie.
Ancora una buona prestazione per Bendzious, che dal suo rientro dopo il lungo infortunio è tornato con la sua solita carica.
Per quanto riguarda le statistiche anche in questo caso non differiscono di troppo ma Treviso resta con un vantaggio sulla carta, quindi anche questa una partita di assoluto rilievo anche per l’intensità che si può desumere visto la posta in gioco per entrambe le squadre.
Per Treviso ancora assente Mazzola e mancherà probabilmente anche Olisevicius a causa di una tendinite. Anche Sassari con delle mancanze, ovvero
Sokolowski e Udom.
Palla a due alle ore 17:00 al Pala Serradimigni, visibile su DAZN..
Qui il roster di Treviso mentre qui quello di Sassari.
Statistiche delle due squadre pre gara.
Classifica LBA
(foto ciamillo castoria)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link