Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
C’è un bonus per i figli che in molti si sono dimenticati di chiedere, migliaia di Euro ma scade il 31 dicembre #finsubito prestito immediato


Attenzione a non dimenticare questa data: 31 dicembre! No, non per il veglione di Capodanno ma perché è l’ultimo giorno utile per chiedere un ricco bonus per i figli. Vediamo di cosa si tratta.

Il 31 dicembre è una data importante ogni anno in quanto diciamo addio “al vecchio” e apriamo le porte al “nuovo”. Ma quest’anno questa giornata è ancora più importante per un altro motivo: è l’ultimo giorno utile per poter chiedere un ricco bonus. Il sussidio si rivolge alle famiglie con figli.

C’è un bonus per i figli che in molti si sono dimenticati di chiedere, migliaia di Euro ma scade il 31 dicembre/Ketumbar.it

Molti genitori, tra corsa ai regali e spesa per il cenone e i pranzi natalizi, se ne sono dimenticati ma non c’è più tempo da perdere o quello che perderemo saranno i soldi che, in questo caso, sono davvero tanti: molte famiglie, infatti, potrebbero avere diritto a quasi 4000 euro.

Si tratta di un aiuto che il Governo di Giorgia Meloni ha messo in campo per supportare la genitorialità e contrastare il crollo delle nascite che ha colpito – e continua a colpire – l’Italia mettendo a rischio l’intero sistema economico del nostro Paese, pensioni in primis. Nel prossimo paragrafo vediamo, nei dettagli, cosa bisogna fare per ottenere l’agevolazione per i figli.

Bonus figli: di cosa si tratta e come averlo

Molte famiglie si sono dimenticate di fare richiesta di un bonus per i figli dal valore davvero molto interessante: 3600 euro. Non c’è tempo da perdere in quanto l’ultimo giorno utile per presentare richiesta è il 31 dicembre. Di seguito vediamo quali requisiti è necessario soddisfare per avere l’aiuto statale e come bisogna presentare domanda.

mamma e bambino
Bonus figli: di cosa si tratta e come averlo/Ketumbar.it

Il bonus in questione è il Bonus asilo nido e spetta alle famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni – o che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre – che frequentano asili nido sia pubblici che privati purché riconosciuti dagli enti locali. Possono richiedere il sussidio anche le famiglie che devono ricorrere ad aiuti a domicilio a causa di patologie croniche dei figli.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La domanda deve essere inviata assieme alla ricevuta, alla fattura quietanzata e al bollettino bancario o postale. I genitori dei bambini che frequentano asili nido aziendali, devono inviare anche un’attestazione da parte del datore di lavoro o dell’asilo nido con indicato l’avvenuto pagamento della retta o la trattenuta in busta paga.

Inoltre, è necessario allegare anche i seguenti documenti: denominazione e Partita Iva dell’asilo nido; nome, cognome o codice fiscale del bambino e del genitore richiedente il bonus il quale deve essere lo stesso che ha provveduto al pagamento della retta dell’istituto; mese di riferimento; estremi del pagamento o quietanza di pagamento

Bonus asilo nido: ecco gli importi

C’è tempo fino al 31 dicembre per fare richiesta del Bonus asilo nido, un’agevolazione pensata per sostenere le famiglie che hanno bambini di età inferiore ai 3 anni e che frequentano un asilo nido, sia pubblico che privato.

soldi fiocco
Bonus asilo nido: ecco gli importi/Ketumbar.it

L’importo del bonus non sarà lo stesso per tutti i nuclei familiari ma dipenderà dall’Isee. Nello specifico gli importi erogati saranno i seguenti:

  • 3000 euro per le famiglie con Isee fino a 25.000 euro;
  • 2500 euro per le famiglie con Isee compreso tra 25.001 e 40.000 euro;
  • 1500 euro per le famiglie con Isee al di sopra dei 40.000 euro.

L’importo è da intendersi su base annua e verrà suddiviso in 11 rate. Nel caso di famiglie con Isee non superiore a 40.000 euro e in cui sia presente almeno un altro figlio di età inferiore a 10 anni, allora l’importo del sussidio arriverà a 3600 euro annui.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui