Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Distretto socio-sanitario di Riccione: nuovi protocolli per anziani, minori e contributi per disabili #finsubito prestito immediato


Durante la seduta del comitato del Distretto socio-sanitario di Riccione, tenutasi mercoledì 18 dicembre, sono stati approvati importanti protocolli operativi per l’area anziani, minori e disabili. Tra le novità, i criteri di accesso alle Case Residenza Anziani (Cra), un protocollo d’intesa per i servizi integrati rivolti a minori e famiglie e l’assegnazione di contributi per la mobilità casa-lavoro destinati alle persone con disabilità.

Area anziani: accesso semplificato alle Cra
Per le Case Residenza Anziani, il Distretto ha stabilito nuovi criteri per l’accesso alle strutture h 12 e h 24. Le liste d’attesa per le Cra h 12 saranno gestite dal Comune di Riccione e pubblicate sul sito dell’ente, mentre quelle per le Cra h 24 continueranno a essere gestite dall’Ausl Romagna. Tra le novità, procedure più dettagliate per ricongiungimenti familiari, urgenze, rinunce e rivalutazioni, con particolare attenzione agli ingressi dai nuclei dedicati alle demenze e dai centri socio-riabilitativi residenziali per disabili.

Minori e famiglie: servizi integrati per tutela e prevenzione
Approvato il protocollo d’intesa sui servizi integrati per l’area minori e famiglia, che definisce modalità organizzative per la presa in carico tempestiva dei minori e delle loro famiglie. Il protocollo si concentra sulla tutela di minori in situazioni di pregiudizio, maltrattamento, abuso, affido e adozione, nonché su minori con disabilità.

Nel Distretto operano quattro Equipe Territoriali Integrate (Eti) dedicate alla tutela dei minori, una Unità di Valutazione Multidimensionale (Uvm) per la validazione dei progetti e altre equipe specializzate per affidi e adozioni. Assistenti sociali, psicologi, consulenti giuridici e specialisti sanitari lavorano congiuntamente per fornire risposte multidisciplinari.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Inoltre, è stato istituito il “Tavolo di lavoro 0-6 socio-educativo sanitario”, che promuove salute e prevenzione per l’infanzia e la genitorialità attraverso un approccio interdisciplinare. Il protocollo prevede anche percorsi formativi per gli operatori e eventi informativi per la comunità sui temi di tutela, affido e adozione.

Disabili: contributi per la mobilità casa-lavoro
Il comitato ha approvato i criteri per l’erogazione di contributi destinati alla mobilità casa-lavoro delle persone con disabilità. Grazie a uno stanziamento regionale di 40.488 euro, i lavoratori residenti nei comuni del Distretto potranno richiedere un rimborso per le spese di trasporto sostenute nel 2024, fino a un massimo di 3.000 euro per domanda. Le richieste potranno essere presentate dal 20 gennaio al 18 aprile 2025, seguendo le modalità che saranno comunicate nei prossimi giorni.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui