Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sicilia Express, finita la “traversata” su rotaie dal profondo Nord: 21 ore di viaggio per respirare aria di casa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il racconto

Il treno organizzato dalla Regione in collaborazione con il gruppo Fs era partito nel tardo pomeriggio di ieri da Torino

Di Mario Barresi |

Alla fine il ritardo accumulato nella notte è stato recuperato con uno “sprint” sulle vecchie rotaie siciliane. E così alle 12,35 il “Sicilia Express” è arrivato alla stazione centrale di Catania, dopo un viaggio di oltre 21 ore cominciato ieri pomeriggio a Torino.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Già un po’ di “aria di casa” i circa 500 passeggeri del treno low cost, organizzato dalla Regione in collaborazione con il gruppo Fs, l’avevano respirata di buon mattino, quando alle 7,45 il convoglio (14 carrozze, lunghezza 500 metri) era arrivato a Villa San Giovanni. E lì, complice l’impazienza di tornare a casa, sono stati in molti a rimpiangere la mancanza del Ponte. Un lungo stop sull’altra sponda dello Stretto, poi l’ingresso sul traghetto e la traversata, infine il treno s’è sdoppiato alla stazione di Messina (dove sono scesi i primi siciliani accolti dai familiari): la metà delle carrozze ha proseguito verso Palermo, il resto su un altro binario verso Catania, passando da Taormina, Giarre e Acireale.

E così fra giovani entusiasti di «un’esperienza che è stata anche divertente» (grazie ai servizi di “intrattenimento” organizzati a bordo) e qualche famiglia che si lamenta per «un treno troppo vecchio, dove faceva troppo freddo o troppo caldo», s’è conclusa questa lunga “traversata” dal profondo Nord all’Isola. Dopo il reportage pubblicato oggi sul nostro giornale, domani la seconda parte del racconto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui