Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tentata truffa a Siena, arrestati i nuovi “Bonnie e Clyde” di Napoli – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Tentata truffa da migliaia di euro a Siena, i carabinieri hanno arrestato nel pomeriggio del 18 novembre i nuovi “Bonnie e Clyde” originari di Napoli. La minorenne è stata denunciata a piede libero all’autorità giudiziaria.

Tentata truffa a Siena, arrestati i nuovi “Bonnie e Clyde” di Napoli

I carabinieri di Montalcino, in provincia di Siena, hanno arrestato nel pomeriggio del 18 dicembre un giovane e una minorenne, entrambi originari della provincia di Napoli. La minorenne è stata denunciata a piede libero all’autorità giudiziaria. Sono accusati di aver tentato di truffare una donna di Buonconvento utilizzando la tecnica del finto carabiniere e simulando un incidente stradale.

Il copione è sempre lo stesso: un falso Maresciallo contatta telefonicamente la vittima, di solito un anziano, e informa che un familiare ha provocato un grave incidente ed è attualmente in stato di fermo presso una caserma. Il truffatore sostiene che per liberare il parente arrestato è necessario versare una somma consistente di denaro (diverse migliaia di euro) come cauzione, e che a breve qualcuno passerà a ritirare il denaro direttamente a casa.

La denuncia della vittima

La donna, selezionata come vittima, è riuscita a contattare i veri militari, informandoli di aver ricevuto una telefonata da un Maresciallo dei Carabinieri. Quest’ultimo le comunicava che suo figlio, attualmente detenuto in una caserma dell’Arma, aveva bisogno di 6.200 euro di cauzione a causa di un grave incidente. I militari del Nucleo Operativo si sono recati immediatamente presso l’abitazione della donna in attesa dell’arrivo dei truffatori. Quando è giunto il veicolo e la ragazza è scesa, è stata fermata non appena entrata in casa, mentre il suo complice è riuscito a fuggire a bordo dell’auto.

Durante la fuga, ha cercato più volte di speronare la pattuglia e ha forzato due posti di blocco sulla SS2 Cassia. Tuttavia, i militari sono riusciti a fermarlo sulla SP 40 nel comune di Pienza. Al termine dell’operazione, i due indagati sono stati identificati: il ragazzo di 21 anni è stato arrestato per tentata truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale, ed è stato portato presso la Casa Circondariale di Siena, mentre la ragazza di 15 anni è stata denunciata in stato di libertà per tentata truffa all’autorità giudiziaria dei minori di Firenze.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui