Città metropolitana di Reggio Calabria, tradizionale scambio di auguri con il sindaco Falcomatà

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


REGGIO CALABRIA – Scambio di auguri di Natale anche per la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Nella Sala Boccioni di Palazzo Alvaro il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ha salutato i dipendenti dell’Ente nel tradizionale scambio augurale di fine anno.

Presenti anche il vicesindaco Carmelo Versace, il consigliere delegato Giuseppe Marino, il direttore generale dell’Ente Umberto Nucara e l’amministratore di Svi.Pro.Re Antonino Battaglia, che hanno rivolto il loro augurio ai dipendenti dell’Ente.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

«Siamo una famiglia – ha affermato il sindaco – e proprio per questo è giusto fermarsi un attimo a fine anno per la gioia di scambiarsi un augurio in occasione di queste festività natalizie che assumono per noi una valenza speciale in virtù delle tante attività che abbiamo previsto.

Siamo felici di poter affermare che la Città Metropolitana è un Ente sano, dal punto di vista finanziario, con una macchina amministrativa efficiente, che opera in armonia con l’indirizzo politico, che ci ha reso spesso orgogliosi in tante occasioni, quando ci siamo confrontati con altri Enti o con organismi nazionali.

In questi anni è stato fatto un lavoro davvero importante – ha aggiunto il sindaco – ed altro ancora se ne dovrà fare. L’obiettivo è quello di continuare ad efficientare l’attività dell’Amministrazione metropolitana, con l’auspicio che il 2025 possa essere l’anno giusto per implementare anche le energie professionali, con l’innesto di tanti giovani del nostro territorio che intendono cimentarsi nel lavoro pubblico.

Siamo felici che la Città Metropolitana sia un Ente attrattivo, che metta ognuno nelle condizioni di lavorare bene, in un contesto armonioso e produttivo. Non sempre ciò avviene – ha concluso il sindaco – e quindi il nostro auspicio deve essere quello di continuare sulla strada tracciata, condividendo gli obiettivi e lavorando insieme per raggiungerli».

A margine dell’incontro con i dipendenti dell’Ente il sindaco Falcomatà ha anche dedicato uno scambio augurale con giornalisti ed operatori dell’informazione nella Sala Biblioteca Gilda Trisolini.

«Un augurio anche a voi – ha affermato il sindaco parlando di fronte alla stampa – che per il lavoro che fate siete spesso a contatto con l’Amministrazione ed in qualche modo ne vivete i successi e le difficoltà.

Siamo felici di poter condividere anche un momento di festa ed uno scambio augurale con chi ha il delicato compito di raccontare le attività amministrative e politiche che la nostra città sta vivendo in questi anni».

In Curia il tradizionale scambio di auguri del sindaco Falcomatà e della giunta comunale con l’Arcivescovo Monsignor Fortunato Morrone

L’incontro non è stato solo un’occasione di scambio di auguri, ma anche un momento di confronto sulle principali tematiche che riguardano la città

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Tradizionale incontro augurale in occasione delle festività natalizie alla Curia Arcivescovile, dove il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, è stato ricevuto da Sua Eccellenza Monsignor Fortunato Morrone, Vescovo di Reggio Calabria-Bova.

Insieme al Sindaco era presente la Giunta comunale, con il vicesindaco Paolo Brunetti, e gli assessori Carmelo Romeo, Elisa Zoccali, Marisa Lanucara, Paolo Malara, Anna Briante e Domenico Battaglia, il Presidente del Consiglio comunale Enzo Marra ed i consiglieri comunale Giuseppe Marino e Giuseppe Giordano.

Nel corso dell’incontro il sindaco Falcomatà ha espresso gratitudine all’Arcivescovo «per la costante attenzione verso i bisogni della città e l’impegno per la promozione della pace, della coesione sociale e della solidarietà, valori che il Natale ci invita a vivere ogni giorno».

Da parte sua l’Arcivescovo Morrone ha condiviso con il primo cittadino il messaggio profondo del Natale: «Dio si autolimita per farci spazio», un richiamo alla riflessione sulla spiritualità e sull’importanza di fare spazio agli altri, specialmente in un momento in cui la solidarietà e l’unità sono valori fondamentali.

L’incontro non è stato solo un’occasione di scambio di auguri, ma anche un momento di confronto sulle principali tematiche che riguardano la città. Il Sindaco Falcomatà e l’Arcivescovo Morrone hanno discusso, in particolare, delle attività e degli interventi nelle periferie cittadine.

Entrambi hanno sottolineato la necessità di rafforzare il dialogo tra le istituzioni e la comunità, per rispondere in modo più efficace alle esigenze di tutti i cittadini.

Il Sindaco e l’Arcivescovo hanno concluso l’incontro con l’impegno a proseguire sulla strada della collaborazione e del sostegno reciproco, per costruire una Reggio Calabria sempre più inclusiva e vicina ai bisogni di tutti, specialmente dei più vulnerabili.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link