Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Le anticipazioni dello spettacolo da non perdere di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ad Agrigento ai piedi del tempio della Concordia.
La serata della vigilia di Natale su Canale 5 sarà magica e all’insegna della buona musica con Il Volo – Natale ad Agrigento. Si tratta di uno dei due concerti registrati quest’estate ai piedi del tempio della Concordia, quello dedicato alle festività natalizie. Il secondo è per le TV internazionali ed è possibile trovarlo già anche su YouTube.
Il Volo – Natale ad Agrigento: le anticipazioni del concerto su Canale 5
La magica sera del 24 dicembre sarà ancora più dolce grazie al concerto de Il Volo – Natale ad Agrigento, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble delizierà il pubblico del piccolo schermo in un’atmosfera completamente natalizia. I due tenori e il baritono regaleranno ai telespettatori uno spettacolo straordinario in quella che è una delle serate di spicco di questo periodo natalizio della rete ammiraglia della Mediaset. Le emozioni saranno regalate dal trio non solo con le canzoni natalizie come Feliz Navidad e Tu scendi dalle stelle ma anche con i loro cavalli di battaglia come Grande Amore, Capolavoro, A chi mi dice, Musica che resta, L’amore si muove e tantissime altre. Ad accompagnare Il Volo ci sarà l’orchestra e il coro per rendere ancora più incredibile e spettacolare l’atmosfera che può regalare il trio soprattutto immerso nella splendida cornice de La Valle dei Templi di Agrigento. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble scriveranno una lettera a Babbo Natale proprio come facevano da bambini sullo sfondo del tempio della Concordia che per l’occasione sarà illuminato con un gioco di luce affascinante e suggestivo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Il Volo (24 dicembre), il concerto ad Agrigento è in diretta o registrato?
Come anticipato, il concerto Il Volo – Natale ad Agrigento del 24 dicembre su Canale 5 non sarà trasmesso in diretta. L’evento è stato registrato lo scorso la scorsa estate, precisamente il 31 agosto 2024. Nonostante le temperature roventi di quel periodo, gli organizzatori hanno chiesto al pubblico presente ai piedi del tempio della Concordia di indossare un abbigliamento invernale, proprio per creare una atmosfera natalizia in vista della messa in onda del concerto la sera della vigilia di Natale. L’evento, inoltre, è stato accompagnato da diverse polemiche a causa degli elevati costi necessari per la sua organizzazione. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe costato in totale circa 1.2 milioni di euro, una somma finanziata da fondi pubblici. Un investimento ritenuto consono dalle istituzioni per promuovere Agrigento come Capitale Italiana della Cultura nel 2025.
Com’è nata l’idea del concerto de Il Volo ad Agrigento
L’imprenditore Enzo Bellavia ha spiegato com’è nata questa meravigliosa idea di far esibire il Volo nell’incantata cornice della Valle dei Templi ad Agrigento al tempio della Concordia. “Un giorno d’estate nel 2022 eravamo reduci dal concerto de Il Volo al teatro Valle dei templi a Piano San Gregorio – racconta Bellavia –. Era a San Leone, in spiaggia, con mia moglie, Piero Barone e il suo agente Michele Torpedine. Commentavamo lo show che avevamo organizzato pochi giorni prima sotto la collina dei templi, in un luogo dove per oltre 20 anni si sono avvicendati la quasi totalità dei migliori artisti italiani. A un certo punto Piero ha manifestato il desiderio di esibirsi davanti al tempio della Concordia indicando il nostro monumento più rappresentativo con il dito”. Da quel momento in poi è scattata la macchina dell’organizzazione per consentire al trio de Il Volo di potersi esibire alla Valle dei Templi.
Concerto Il Volo stasera: orario, canale, streaming
Il Concerto Il Volo – Natale ad Agrigento sarà trasmessa su Canale 5 stasera – martedì 24 dicembre – a partire dalle ore 21.20 e durerà circa 190 minuti. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming e successivamente on-demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Guida TV
Potrebbe interessarti anche
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link