Oggi è la tronista di Uomini e Donne, ma l’abbiamo conosciuta nei panni della fidanzata di Raul Dumitras con cui ha messo la prova la loro storia d’amore scrivendo un punto definitivo: Martina De Ioannon ha conquistato la notorietà grazie alla partecipazione a Temptation Island 2024. Nata nel 1998 e cresciuta a Roma, Martina De Ioannon lavora nel ristorante dei suoi genitori Da Dante, insieme ai suoi due fratelli.
Sicura di sé, schietta ed estroversa, Martina non le ha mai mandate a dire e ha affrontato il viaggio nei sentimenti nel villaggio sardo con un solo obiettivo: riconquistare la sua libertà e la sua leggerezza in seguito al malumore causato dalla gelosia del fidanzato Raul, motivo per cui è uscita single dal programma.
Da Temptation Island a Uomini e Donne: Martina è la tronista dell’edizione 2024/2025
Ma è grazie alla partecipazione ad Uomini e Donne che Martina De Ioannon si è aperta maggiormente facendo conoscere al pubblico di Canale 5 anche le sue fragilità. Ripercorriamo insieme il suo percorso in qualità di Tronista.
E’ il settembre 2024 quando Maria De Filippi inaugura la nuova stagione di Uomini e Donne 2024/2025. Sono quattro i tronisti scelti a rappresentare il Trono Classico e, tra questi, il pubblico ritrova un volto noto: Martina De Ioannon.
Già dal video di presentazione era a tutti chiara la sua personalità: ”Ho un carattere forte e deciso ma ho anche le mie debolezze. Non sono timida, sono spigliata e quando sto insieme agli altri mi piace ridere e scherzare. Mi auguro di trovare la persona che condivida la mia stessa visione della vita, che abbia i miei stessi valori soprattutto quello della libertà che per me è importantissimo, che mi faccia perdere il controllo e che mi faccia provare quel brividino”.
Le prime esterne
Iniziano poi a scendere i primi corteggiatori che danno il via alle prime esterne. A distanza di un mese dal suo inizio a bomba, il trono di Martina De Ioannon si incanala verso tre ragazzi: Ciro, Gianmarco e Mattia. Con quest’ultimo, però, la frequentazione non passa a un livello successivo, pertanto viene eliminato a novembre 2024 dalla tronista. Il cerchio si chiude con Ciro e Gianmarco.
Ed è proprio durante il percorso con Ciro e Gianmarco che Martina si lascia andare alla vulnerabilità. Il pubblico di Canale 5 infatti la vede commuoversi per non sentirsi capita dai corteggiatori, che spesso le rivendicano il fatto di non propendere verso nessuno dei due e le attribuiscono poca maturità e frivolezza. Non a caso, ogni qual volta risana dei fraintendimenti con un corteggiatore, se ne aprono di altri con l’antagonista.
Il percorso con Ciro
Con Ciro, Martina ha sempre mostrato un coinvolgimento maggiore. E’ il corteggiatore a cui ha dato il suo primo bacio nel percorso da tronista, e a cui ha fatto conoscere i fratelli. Il neo nella loro conoscenza è sempre stato, però, la mancanza di fiducia della tronista nei confronti di Ciro, che accusava di poco interesse. A far ricredere Martina, è proprio il corteggiatore rassicurandola sull’interesse. Pace fatta, ma non completamente.
“Sei molto stratega, sei arrivato qua e siccome ieri le ho detto (a Martina ndr) “Ti sento molto mia”, tu dovevi fare la scena da romanzo criminale, e sei venuto a ricordarle che è roba tua”. Afferma Ciro nell’ultima puntata, poi si rivolge a Martina e minaccia di voler lasciare il programma ed esce dalla studio: “Non mi rivedi più, io il pagliaccio non lo faccio più, la vedi questa faccia? Non venire in camerino a rincorrermi” Nelle ultime esterne, vedendo il coinvolgimento con Gianmarco, Ciro ha deciso di lasciare il programma. Tornerà? Tornerà! Ma è ancora tutto da vedere!ù
D’altro canto, con Gianmarco la situazione è diversa ma simile. Scattato il primo bacio solo recentemente, Martina gli ha sempre contestato la mancanza di chimica. Questo ha infastidito Gianmarco al punto tale da definirla frivola. “Tu vuoi vedere sempre la persona con cui discuti, o hai una delusione. Con quello con cui stai bene non lo vuoi vedere”.
”Non voglio pensare alle frivolezze” è l’accusa mossa da Gianmarco a Martina a margine di un confronto nella penultima puntata di Uomini e Donne avvenuto nel camerino: “Tu vuoi vedere sempre la persona con cui discuti, o hai una delusione. Con quello con cui stai bene non lo vuoi vedere”.
Ciro o Gianmarco, chi sceglierà Martina?
La scelta ricadrà sicuramente tra Ciro e Gianmarco e, Martina De Ioannon, molto probabilmente sceglierà nelle prime settimane di Gennaio 2025. I percorsi sembrano essere giunti alla fine, la tronista deve solo capire da quale parte propende il suo interesse. Scelta di cuore o di testa? Ciro potrebbe essere la scelta di cuore, in quanto di lui sottolinea soltanto non notare lo stesso interesse che prova lei. Per quanto riguarda Gianmarco, è la sua esatta metà, ma il suo cuore batte davvero per lui?
Qualunque scelta farà Martina, sembra trovare di fronte a sé due ragazzi davvero interessati. Il suo trono è stato un tuffo nel passato d’oro del trono classico, quello dei Damellis, di Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, di Marco Fantini e Beatrice Valli (per citarne alcuni), in cui davvero i telespettatori restavano incolati allo schermo per vivere insieme ai protagonisti le dinamiche d’amore.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link