Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Il 2024 volge al termine e l’attesa per le nuove uscite cinematografiche dei prossimi dodici mesi accende gli appassionati. Il 2025 tornerà ad essere, in sala, un anno per supereroi, personaggi di fantasia e dinosauri.
I colossi Marvel e DC tornano a sfidarsi con titoli legati ai loro personaggi di punta: Capitan America e Superman, mentre tanti saranno i nuovi capitoli di saghe molto amate. È il caso di Avatar, Mission Impossible e Jurassic Park, pronti a far riappassionare tutti colori che hanno seguito con interesse i precedenti capitoli. Ne abbiamo scelti dieci, che sappiamo ti coinvolgeranno: ecco i migliori film in uscita nel 2025.
I migliori 10 film in uscita nelle sale nel 2025
Qui le pellicole più attese al cinema nel 2025. Ti raccontiamo di cosa si tratta e anche la data prevista di uscita.
Captain America: Brave New World
Arriverà nei cinema italiani a San Valentino, 14 febbraio
Sarà debutto sul grande schermo del successore di Steve Rogers, ossia Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie. Dopo gli eventi accaduti in The Falcon and the Winter Soldier (2021), Wilson incontra il neoeletto presidente degli Stati Uniti trovandosi nel bel mezzo di un incidente internazionale e dovrà scoprire le ragioni dell’efferato complotto globale. Tra gli attori Harrison Ford, nei panni del presidente Thaddeius “Thunderbolt” Ross (Red Hulk), ex generale statunitense che per anni ha tentato di catturare Bruce Banner (Hulk) e che vuole lavorare con Captain America per ricostruire gli Avengers. Nel cast anche Liv Tyler nei panni di Betty Ross, figlia del presidente Ross nonché scienziata ed ex fidanzata di Bruce Banner.
Mission Impossible: The Final Reckoning
Uscirà il 23 maggio
Tom Cruise torna nei panni di Ethan Hunt, protagonista di uno dei titoli che hanno reso celebre l’attore fin dal 1996. Un franchise giunto all’ottavo episodio, rimasto fedele nello spirito a quello della serie tv, con avventure spettacolari ricche di azione, spie formidabili dedite alla distruzione o alla salvezza del mondo. The Final Reckoning è il sequel di Dead Reckoning (2023), primo di due capitoli che sarebbero dovuti essere girati uno dietro l’altro ma che hanno subito uno stop per via di precedenti impegni contrattuali di Cruise. Se nel primo capitolo Ethan e il suo team erano alle prese con un nemico apparentemente imbattibile – un’intelligenza artificiale (Entità) diventata cosciente e in grado di infiltrarsi in qualsiasi sistema di difesa –, in questo il protagonista andrà a caccia di un sottomarino all’interno del quale si trova la chiave che può attivare l’Entità. Questa ovviamente fa gola a tutte le potenze mondiali e l’obiettivo di Ethan sarà quello di evitare che queste se ne impossessino. Se ami i Mission Impossible, titolo da vedere!
Jurassic World: Rebirth
Uscirà il 2 luglio 2025
Il quarto capitolo di Jurassic World (settimo in assoluto di Jurassic), sarà più vicino nello spirito al primo film di Steven Spielgerg rispetto alla recente trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, chiusa con Jurassic World – Il dominio. Cambierà il cast, che avrà come protagonisti Scarlett Johansson (nel ruolo dell’esperta di operazioni segrete Zora Bennett) e Jonathan Bailey (il paleontologo Henry Loomis) e cambierà anche la location. La nuova storia non si svolgerà all’interno di un parco e sull’isola da cui tutto partì, ma in una remota zona della giungla dove un gruppo di esperti va alla ricerca di creature preistoriche al fine di usarle per far avanzare scienza e medicina. Questo perché il mondo è cambiato così tanto che la maggior parte delle sue regioni sono inabitabili per via dei dinosauri. Una nuova travolgente avventura che, da appassionato della saga, non puoi assolutamente perdere.
From the World to John Wick: Ballerina
Uscirà il 6 giugno 2025
La giovanissima ballerina Rooney diventa una killer spietata in seguito all’uccisione di tutta la sua famiglia. Una volta cresciuta e addestrata, la donna è sempre più assetata di vendetta e va alla ricerca degli assassini dei suoi cari. Questa la trama dello spin-off di John Wick, che attende l’attrice Ana de Armas nei panni di Eve Macarro. Nel cast anche Keanu Reeves, nello storico ruolo di Wick. Il tema resta quello che ha caratterizzato l’originale John Wick, divenuto un cult del genere action, da esso rivoluzionato grazie a un’idea di vendetta diversa: empatica. Lui uccide perché è l’unica cosa che gli è rimasta… sarà così anche per Ballerina?
Fantastic 4: First Steps
Uscirà il 25 luglio 2025
Nuova sfida per Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm, che saranno alle prese con loro stessi: costretti a bilanciare il ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, dovendo difendere la terra da un vorace dio spaziale chiamato Galactus (Raplh Ineson) e dal già visto Silver Surfer (Julia Garner). Cast di star, che rinfrescano i volti storici dei Fantastici 4: Pedro Pascal nei panni di Mister Fantastic, Vanessa Kirby in quelli della Donna Invisibile, Joseph Quinn come Torcia Umana ed Ebon Moss-Bachrach ne La Cosa. Se non si fosse capito, il 2025 sarà un anno da supereroi, e tra questi titoli quello dei Fantastic 4 non può mancare.
Avatar: Fuoco e Cenere
Uscirà il 17 dicembre 2025
Il terzo capitolo della saga di James Cameron vedrà esplodere un nuovo aspetto del pianete Pandora, con l’introduzione del Popolo della Cenere, un clan di Na’vi bellicoso associato all’elemento del fuoco che porterà a conflitti interni alle varie tribù, offrendo una visione più sfumata e meno idealistica della cultura Na’vi. Questo aprirà ad un universo sempre più complesso e affascinante, nel quale il regista ha voluto aggiungere nuove creature, tra cui Medussa, una gigantesca medusa volante che dovrebbe avere un ruolo centrale negli scontri. Un capitolo sembra destinato a spingere ancora più in là i limiti della già spettacolare immaginazione visiva della saga.
Wicked: Parte 2
Uscirà il 21 novembre 2025
Secondo capitolo dell’adattamento del musical di Broadway diretto da Jon M. Chu e amatissimo dal pubblico. I fan di Wicked potranno tornare nella meravigliosa terra di Oz, un anno dopo l’uscita del primo film, che ha registrato il miglior debutto per un adattamento di un musical con un incasso stimato di 114 milioni di dollari al botteghino nazionale. Protagoniste le streghe di Oz, la Glinda di Ariana Grande (la Strega Buona) e l’Elphaba di Cynthia Erivo (la Strega Cattiva dell’Ovest). Questo secondo capitolo tiene fede al musical teatrale, con pochissime modifiche alla trama complessiva, ricalcando il secondo atto dello spettacolo, seppur con qualche canzone nuova e una piega più oscura rispetto ai momenti più luminosi del primo. Un titolo per grandi e piccini, per cui l’attesa varrà la resa.
The Accountant 2
Uscirà il 25 aprile 2025
Il sequel del film del 2016, prodotto da Prime Video, ritrova Ben Affleck nei panni del brillante matematico e analista che in realtà lavora come contabile per numerose organizzazioni criminali. Nel cast confermati anche J.K. Simmons, Jon Bernthal e Cynthia Addai-Robinson. Quando il suo ex capo viene ucciso da assassini sconosciuti, l’agente del Tesoro Marybeth Medina (Addai-Robinson) è costretta a contattare Christian Wolff (Affleck) per risolvere l’omicidio. Con l’aiuto del letale fratello Brax (Bernthal), Chris usa la sua mente brillante e i suoi metodi poco legali per ricomporre il puzzle irrisolto, ma si troverà di fronte a spietati assassini che vorranno interromperne la ricerca.
Superman: Legacy
Uscirà l’11 luglio 2025
La DC risponde alle uscite di Marvel con uno dei suoi personaggi di spicco. Un titolo, questo, che sembra essere molto diverso dall’universo creato da Zack Snyder, segno che il regista e produttore vuole allontanarsi dalla vecchia configurazione dell’universo di casa Warner. Cambia l’attore protagonista, che passa da Henry Cavill a David Corenswet (noto per le serie Netflix Hollywood e The Politician) e la trama sarà incentrata su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Non mancherà ovviamente Lex Lutor (Nicholas Hoult), che però non sarà l’unico cattivo della storia. L’attrice venezuelana Maria Gabriela de Faria interpreterà Angela Spica, alias L’Ingegnere, un nemico del super alieno che ha della nanotecnologia che le scorre in corpo. Novità tutte da scoprire, per le quali bisognerà aspettare la prossima estate.
28 anni dopo
Uscirà il 19 giugno 2025
Terzo capitolo della saga che arriva 18 anni dopo l’ultimo film. Una nuova terrificate storia di zombie, che fa seguito a “28 giorni dopo” e 28 settimane dopo”, prodotto da Sony Pictures. Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Costoro vivono su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada rialzata e protetta. Uno di loro lascia l’isola per una missione sulla terraferma e scopre segreti, meraviglie ed orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti. Un horror rinnovato che dà continuità a una saga che ha appassionato moltissimi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link