Weekend Milano, cosa fare sabato 28 e domenica 29 dicembre

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Eventi a Milano nel fine settimana 28 – 29 dicembre: spettacoli, mostre, concerti, visite guidate e aperitivi in programma

Weekend in arrivo a Milano, sei alla ricerca di idee su cosa fare in città? Scopriamo assieme gli eventi – aperitivi, concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere sabato 28 dicembre e domenica 29 dicembre 2024.

Alla Fabbrica del Vapore anche questo fine settimana ti aspetta Tim Burton’s Labyrinth, l’esperienza immersiva che guida i visitatori attraverso l’universo creativo e fantastico di Tim Burton.

Tra le mostre da non perdere a Dicembre, ti ricordiamo la grande mostra di Natale a Palazzo Marino, dove è esposto un grande capolavoro del Rinascimento italiano ed europeo, “La Madonna di San Simone”, realizzato da Federico Barocci.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Sommario di questo articolo: cosa fare questo week-end (28 e 29 dicembre)

  1. Senstation Winter: pista di pattinaggio in Piazza Duca D’Aosta
  2. Domenica 29 dicembre: La Nona. Concerto di Capodanno
  3. Sabato 21 e domenica 22 dicembre: apertura belvedere di Palazzo Lombardia
  4. Light Cycles, un percorso tra luci, suoni e natura
  5. Lumina Park: a Milano un percorso tra arte, luci e interazione
  6. Sabato 28 e domenica 29 dicembre: Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi
  7. Domenica 29 dicembre: visita guidata Quartiere Arcobaleno e Casa 770
  8. Sabato 28 e domenica 29 dicembre: al Teatro Manzoni il musical TOOTSIE
  9. Sabato 28 dicembre: visita guidata alla mostra Picasso, lo straniero
  10. Mostre di questo fine settimana in città

Senstation Winter: pista di pattinaggio in Piazza Duca D’Aosta

Torna anche quest’anno Senstation Winter, il più grande percorso ghiacciato all’aperto d’Italia che anima Piazza Duca d’Aosta per le festività natalizie.

Questa edizione rientra nel format “Il Natale degli Alberi” del Comune di Milano.

La pista di pattinaggio, accessibile a tutti i pattinatori che abbiano compiuto i 5 anni di età, fa parte di un villaggio natalizio che, oltre a offrire sport e divertimento per tutti, include un’area dove potersi rifocillare tra una pattinata e l’altra.

La Pista di Pattinaggio, con 1.500 mq di percorso ghiacciato all’aperto, è accessibile gratuitamente a tutti, restando aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2025 (Epifania), tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 23.00.

Ultimo ingresso nella pista di pattinaggio alle ore 22.00.

Per maggiori informazioni e noleggio pattini, visita il sito web www.senstation.it

Dove pattinare sul ghiaccio a Milano? Ha aperto in Piazza Duca d’Aosta Senstation Winter 2024. Foto ©www.senstation.it

Domenica 29 dicembre: La Nona. Concerto di Capodanno

A conclusione di questo anno così speciale si onora la tradizione in Largo Mahler con la grandiosa Sinfonia n.9 in Re minore op.125 di Beethoven eseguita dall’Orchestra Sinfonica e dal Coro Sinfonico di Milano.

Quattro giorni di seguito: domenica 29 dicembre (ore 16), lunedì 30 dicembre (ore 20), martedì 31 dicembre (ore 20) e mercoledì 1° gennaio (ore 16).

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

All’Auditorium di Milano, a cavallo tra 2024 e 2025, si esegue il capolavoro beethoveniano sotto la bacchetta del Direttore Musicale Emmanuel Tjeknavorian.

Al suo fianco troviamo un cast di altissimo livello costituito da Elisabeth Breuer (Soprano), Caterina Piva (Mezzosoprano), Katleho Mokhoabane (Tenore), Jusung Gabriel Park (Basso) oltre al Coro sinfonico di Milano diretto da Massimo Fiocchi Malaspina.

Orari dei concerti: Domenica 29 dicembre ore 16, Lunedì 30 dicembre ore 20, Martedì 31 dicembre ore 20, Mercoledì 1° gennaio ore 16.

I biglietti sono in vendita online su Vivaticket, con prezzi a partire da 22 euro, oltre che presso la biglietteria dell’Auditorium di Milano (Largo Mahler).

Per altre informazioni: telefono 02 83389.401, e-mail biglietteria@sinfonicadimilano.org

Concerto di Capodanno Orchestra Sinfonica di Milano
Quattro appuntamenti per il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Milano

Sabato 28 e domenica 29 dicembre: apertura belvedere di Palazzo Lombardia

Sabato 28 e domenica 29 dicembre riapre al pubblico il Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile totalmente gratuita.

Salire in cima ad uno dei Palazzi più alti di Milano è una delle cose da fare gratis in città, consentendo di godere del meraviglioso panorama della città dall’alto, scorgendo monumenti, edifici storici e punti strategici.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

In occasione delle festività natalizie, Palazzo Lombardia ha aggiunto ulteriori date di apertura, elencate di seguito:

  • Sabato 28 e domenica 29 dicembre ore 10.00 – 18.00
  • Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 ore 10.00 – 18.00
  • Lunedì 6 gennaio (Epifania) ore 10.00 – 18.00

In occasione delle aperture domenicali, il Belvedere è aperto solo su prenotazione (https://eventi.regione.lombardia.it/it/belvedere-experience-e-natale-a-palazzo-lombardia).

Per la gioia dei bambini, verranno inoltre organizzate attività di intrattenimento nel Nucleo 3 nei giorni 5, 6 gennaio dalle 15.00 alle 18.00, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni di maggior dettaglio sulla Belvedere Experience, contatta il call center di Regione Lombardia: 800.318.318

Belvedere di Palazzo Lombardia: date aperture gratuite e come prenotare la tua visita
Questo week-end (28 e 29 dicembre) apre gratuitamente al pubblico il Belvedere di Palazzo Lombardia.

Light Cycles, un percorso tra luci, suoni e natura

Questo fine settimana porta la tua famiglia a fare una passeggiata incantata sotto le stelle, e festeggia insieme la stagione natalizia con Light Cycles: all’Idroscalo un’avventura luminosa da non perdere!

Ti attende un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Una fusione di arte e tecnologia che guiderà i visitatori in un viaggio sensoriale per connettersi con la natura.

Ogni opera d’arte è stata meticolosamente progettata per esaltare la bellezza naturale dell’Idroscalo di Milano e per favorire le connessioni e ammirare il nostro ambiente.

Location: Idroscalo Milano (Ingresso Bosco Sud, Segrate)

Apertura da venerdì a domenica, con sessioni multiple. Gli organizzatori suggeriscono di acquistare online in anticipo il tuo biglietto, per poter assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere!

Light Cycles: mostra a Milano Idroscalo
All’Idroscalo Milano ha aperto Light Cycles, percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali

Lumina Park: a Milano un percorso tra arte, luci e interazione

Al calar del sole Milano si accende di magia con l’arrivo di Lumina Park, l’evento immersivo itinerante che trasforma l’area Ex Macello in uno spettacolare viaggio luminoso ispirato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Questo parco incantato, che resterà aperto fino al 2 marzo 2025, promette un’esperienza unica tra più di 200 installazioni luminose, arte e tecnologia.

Camminando lungo un percorso di circa 1.5 km, famiglie e appassionati potranno scoprire ambientazioni incantate, tra cui la Sala del Cappellaio Matto, il Labirinto di Carte e un’area completamente dedicata allo Stregatto.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

All’interno del parco non mancheranno set up fotografici per permettere a tutti i visitatori di immortalare il momento e aree in cui si potrà interagire con le sculture luminose e partecipare ad elettrizzanti quiz tematici.

In questo periodo, Lumina Park resta aperto dalle ore 18.00 (verifica eventuali variazioni di orario sul sito web luminapark.it)

I biglietti per accedere al mega parco di luci e giochi sono disponibili online su VivaTicket.it, con prezzi a partire da 17 euro a persona.

Lumina Park 2024: a Milano apre il Paese delle Meraviglie
L’orario di apertura di Lumina Park segue il tramonto nei vari mesi, garantendo uno spettacolo unico per ogni visita.

Sabato 28 e domenica 29 dicembre: Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi

Questo week-end al Teatro Arcimboldi in scena ANASTASIA Il Musical, lo spettacolo basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017.

Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirigerà brani indimenticabili come “Quando viene dicembre” o “Viaggio nel passato”, Anastasia, il musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione per seguire le vicende di Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov.

La magia di Anastasia a teatro rivivrà grazie a un cast straordinario: Sofia Caselli è la protagonista, Anastasia, che porterà sul palco tutta la forza e la delicatezza di questo personaggio iconico.

Anastasia non è solo un musical, ma un’esperienza teatrale indimenticabile che lascerà il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena in un vortice di emozioni, tra amore, mistero e speranza.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Spettacoli in programma sabato 28 e domenica 29 dicembre alle ore 16.00 e 21.00.

I prezzi dei biglietti in prevendita su Ticketone variano in base alla tipologia di posto e al giorno dello spettacolo, e partono da 33 euro per le repliche del fine settimana.

Per informazioni scrivere a: boxoffice@teatroarcimboldi.it

Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi di Milano
La magia di Anastasia a teatro rivivrà grazie a un cast straordinario

Domenica 29 dicembre: visita guidata Quartiere Arcobaleno e Casa 770

Domenica 29 dicembre torna la visita guidata al Quartiere Arcobaleno: una passeggiata alla scoperta di una città dai volti nascosti, tra eleganti Palazzi Liberty, strade di case variopinte, giardini segreti, fontane e luoghi insoliti della città.

Potrai addentrarti nel silenzio senza traffico di Via Lincoln con le sue romantiche case colorate che, sorte come piccolo villaggio operaio nell’Ottocento, sono oggi conosciute per la loro particolarità, fino a guadagnarsi la fama di essere la “Notting Hill” di Milano.

Un alone di mistero aleggia invece attorno alla “Casa 770”, di cui esistono altri esemplari nel mondo ma di cui quella di Milano è l’unica in Europa, che se da una parte custodisce una storia complessa e curiosa che risale ai tempi delle persecuzioni naziste, dall’altra ha oggi una nuova vita fatta di incontri culturali di aggregazione sociale.

Il tour guidato inizia alle ore 14.30 con ritrovo 15′ prima in Piazza Maria Adelaide di Savoia, angolo via Castel Morrone.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Quota di partecipazione al tour, con pagamento sul sito di Milanoguida:

  • Tariffa intera: € 14
  • Ridotto bambini 6-13 anni: € 12

Per altre informazioni sulle visite guidate o per assistenza in fase di prenotazione, contatta Milanoguida ai recapiti seguenti:

  • E-mail: info@milanoguida.com
  • Infotel: 02 3598 1535 (numero attivo dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30 e 14.30-18.00 e nel weekend ore 9.00-17.00)
luoghi insoliti a Milano: case colorate e palme di via Lincoln
La visita guidata al Quartiere Arcobaleno ci porterà alla scoperta di una Milano insolita e vivace

Sabato 28 e domenica 29 dicembre: al Teatro Manzoni il musical TOOTSIE

Fino al 1 gennaio 2025 al Teatro Manzoni va in scena Tootsie, un nuovo musical firmato e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo, tratto dal famoso film del 1982 di Sydney Pollack con l’indimenticabile interpretazione di Dustin Hoffman.

Uno spettacolo che sa essere divertente, romantico e con una irresistibile vena dissacrante che fa sorridere ma anche riflettere.

Interpretato dall’inedita ma affiatatissima coppia formata da Paolo Conticini – già protagonista acclamato di successi come “Mamma Mia!” e “The Full Monty”- ed Enzo Iacchetti, “Tootsie” racconta la storia di Michael Dorsey (Paolo Conticini), un bravo attore con un particolare talento per… non riuscire a mantenere un lavoro!

Biglietti in prevendita su Ticketone, con prezzi a partire da 55 euro + ddp.

Per informazioni e acquisto biglietti: telefono 027636901, e-mail cassa@teatromanzoni.it

Tootsie Musical al Teatro Manzoni di Milano
Al Teatro Manzoni di Milano in scena TOOTSIE, una commedia brillante e piena di colpi di scena

Sabato 28 dicembre: visita guidata alla mostra Picasso, lo straniero

Questo sabato pomeriggio, dalle 14.30, in programma una visita guidata alla mostra “Picasso, lo straniero”, ospitata negli spazi di Palazzo Reale.

Con oltre ottanta opere nel percorso espositivo, tra dipinti, sculture, ceramiche, disegni, collage, stampe, fotografie, video e documenti, la mostra indaga tematiche sociali molto care al pittore come l’accoglienza, l’immigrazione e le relazioni personali, vissute in prima persona.

Basata su anni di nuove ricerche, l’esposizione muta la nostra comprensione di Picasso evidenziando il suo stato di eterno straniero e riflette su come la Francia, nei primi del Novecento, non fosse un rifugio accogliente per gli artisti stranieri.

Tra le opere nel percorso espositivo, ne citiamo tre che vogliono mettere in luce la dimensione politica nella vicenda personale e creativa di Pablo Picasso:

  • Le Sacré-Coeur, 1909-1910
  • La lecture de la lettre, 1921
  • Les Baigneurs : la femme aux bras écartés, 1956

Quota di partecipazione al tour, con prenotazione e pagamento sul sito di Milanoguida:

  • Tariffa intera: € 27
  • Under 18 anni: € 23

Per altre informazioni sulle visite guidate o per assistenza in fase di prenotazione, contatta Milanoguida ai recapiti seguenti:

  • E-mail: info@milanoguida.com
  • Infotel: 02 3598 1535 (numero attivo dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30 e 14.30-18.00 e nel weekend ore 9.00-17.00)
Mostra Picasso Lo straniero: opere esposte a Palazzo Reale Milano
Pablo Picasso, La Baie de Cannes, Cannes, 19 aprile 1958 – 9 giugno 1958, Olio su tela, 130 x 195 cm, Musée national Picasso-Paris MP212 © Succession Picasso by SIAE 2024. Foto ©RMN-Grand Palais (Musée national Picasso-Paris) / Mathieu Rabeau

Mostre di questo fine settimana in città

Negli spazi della Galleria Nord di Fondazione Prada Milano ha inaugurato la nuova edizione di “Preserving the Brain”, parte del progetto “Human Brains” che Fondazione Prada dedica dal 2018 alle neuroscienze.

Questa nuova edizione concentra la propria attenzione sull’importanza della prevenzione e del trattamento precoce per patologie diffuse e tuttora incurabili come la malattia di Alzheimer, la malattia di Huntington, la malattia di Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla.

Il percorso espositivo indaga i temi principali affrontati nelle sessioni del convegno attraverso dati scientifici e materiali visivi ideati da ricercatori internazionali ed elaborati graficamente dallo studio di New York 2×4.

Prezzi biglietti ed altre info: telefono 02 56662634, e-mail info@fondazioneprada.org

A Lampo Scalo Farini è aperta anche nel fine settimana Titanic: An Immersive Voyage. L’esposizione immersiva promette di guidare i visitatori in un indimenticabile viaggio a bordo del transatlantico RMS Titanic, presentando oltre 300 reperti, ricostruzioni drammatiche delle stanze, viste in 3D originali, animazioni video e tecnologia all’avanguardia.

Potrai percorrere gli ambienti e le sontuose sale realizzate a grandezza naturale che furono del gioiello della White Star Line; ammirare le vedute grazie al 3D di altissima qualità, fruire delle animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale davvero coinvolgente.

Prevendite biglietti attive unicamente sul sito ufficiale di Fever, o tramite la app di Fever, con prezzi a partire da 17,90€ per gli adulti e 14,90€ per i bambini.

Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link