Genesi, con Ibrido
EREV con autonomia di 900 km in fase di rilascio
Annunciato per essere rilasciato nel 2027
Il marchio premium di Hyundai Motor Company Genesi. Il piano originale era quello di introdurre tutte le nuove auto rilasciate dopo il 2025 come modelli elettrici e di elettrificare l’intera gamma del marchio a partire dal 2030, ma poiché la recessione del mercato dei veicoli elettrici continuava, il piano non aveva altra scelta che essere rivisto.
Il direttore globale della Genesis, Mike Song, ha dichiarato in un’intervista al media straniero MotorTrend: “Genesis fornirà motori a benzina, ibridi e propulsori EREV finché i clienti li vorranno”. Di conseguenza, ha aggiunto, “Abbiamo in programma di introdurre un ibrido che non era nei piani di Genesis”.
Ibrido a ruota posteriore
Hyundai Motor Group si è sviluppata
Sono stati inoltre spiegati i piani di produzione dettagliati. Ha detto: “La Genesis Hybrid sarà prodotta in un nuovo stabilimento in costruzione a Savannah, in Georgia”. Inoltre, Ash Corson, direttore della pianificazione del prodotto per Genesis North America, ha affermato che la società mira ad aggiungere ibridi ed EREV alla gamma di SUV Genesis, inclusi GV70 e GV80, e introdurli entro il 2027.
Di conseguenza, aumenta anche l’interesse dei consumatori per gli ibridi e gli EREV che verranno introdotti con Genesis. È stato riferito che Hyundai Motor Company sta sviluppando un ibrido dal novembre dello scorso anno, ma i tempi specifici di produzione e vendita non sono stati annunciati. Questo perché viene adottata principalmente una piattaforma a trazione posteriore, quindi è stato necessario uno sviluppo separato di un sistema ibrido a ruota posteriore. Ci sono state anche diverse speculazioni su quando sarebbe stato completato lo sviluppo del sistema ibrido a ruota posteriore.
Ingresso nella fase di commercializzazione nella seconda metà dell’anno
La protezione dello spazio interno è una priorità
Poi, nell’agosto di quest’anno, è stato riferito che Hyundai Motor Company aveva completato la maggior parte dello sviluppo del sistema ibrido a ruota posteriore da installare sulla Genesis ed era entrata nella fase di commercializzazione. Secondo l’industria, è stato confermato che sono già state tenute trattative con i partner rilevanti per produrre parti ibride chiave. Tuttavia, permangono problemi legati all’applicazione del sistema ibrido basato sulla ruota posteriore.
Per sviluppare un ibrido a trazione posteriore, sono necessarie parti aggiuntive per collegare il motore alle ruote anteriori e posteriori. Inoltre, si teme che lo spazio interno possa ridursi a causa della natura ibrida della batteria e del motore elettrico. Dato che lo spazio nella seconda fila è già stato leggermente ridotto a causa dell’adozione della piattaforma a trazione posteriore, si prevede che garantire lo spazio interno sarà la massima priorità.
EREV percorre 900 km alla volta
Come pensi che funzioni?
Cresce anche l’interesse per l’EREV (veicolo elettrico ad autonomia estesa), che dovrebbe essere in grado di percorrere oltre 900 km. L’EREV è considerato vicino a un veicolo elettrico puro, ma è anche simile a un ibrido poiché è dotato di motore e batteria. Il motore montato sull’EREV non è coinvolto nella guida vera e propria, ma è responsabile della ricarica della batteria. Tuttavia, la guida stessa avviene tramite un motore come un’auto elettrica.
È stato riferito che il nuovo EREV di Hyundai Motor Company sarà dotato di una batteria da 2 kWh, che è il doppio della capacità della batteria dell’attuale ibrido plug-in (PHEV). La capacità della batteria è maggiore di quella del modello PHEV, ma è inferiore a quella di un veicolo elettrico. Si prevede che qui verrà utilizzato un motore turbo a benzina da 40 litri. Si dice che Genesis EREV sarà rilasciato nel 2.5 dopo essere stato presentato nel 2026.
Questioni interessanti legate alle automobili
Vuoi segnalare qualcosa? KakaoTalk ☞ jebobox1@gmail.com
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link