Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Con l’anno nuovo l’azienda di Cupertino, secondo indiscrezioni, ha in cantiere diverse novità in tema di iPhone, MacBook e iPad, ma non solo: potrebbe essere il momento dell’AirTag2 e di un ancora misterioso hub domestico dedicato alla domotica. Da aprile inoltre Apple Intelligence arriverà in Europa e in italiano su iPhone e iPad
Anche la tecnologia guarda al 2025, e come sempre c’è molta attesa per le novità in arrivo da Apple nel nuovo anno. Per la maggior parte si tratta al momento di indiscrezioni e non ci sono date precise: ecco cosa sappiamo.
iPhone Se 4
Nel 2025 dovrebbe arrivare l’iPhone Se 4, la nuova generazione degli smartphone di Cupertino più economici e compatti. Secondo indiscrezioni, potrebbe somigliare all’iPhone 15 e non avere più il tasto home per l’impronta digitale al quale subentrerebbe il FaceID, ovvero il riconoscimento facciale. La fotocamera sul retro dovrebbe rimanere a singolo sensore.
MacBook Air
Nella primavera del 2025 Apple dovrebbe lanciare i nuovi MacBook Air con M4, con un design non troppo differente dalla generazione precedente. Tra le novità più desiderate la webcam Center Stage come quella dei MacBook Pro.
iPad
A due anni dall’ultima versione si attendono i nuovi iPad di fascia media con Apple Intelligence e la possibile integrazione del chip A18. Potrebbero arrivare l’iPad Air con chip M4 e l’iPad 11. E secondo indiscrezioni, un nuovo modello con chip M5 dovrebbe entrare in produzione di massa nella seconda metà del 2025.
Leggi anche
iOS 18.2, ecco le novità dell’aggiornamento di Apple
AirTag 2
A metà del 2025 potrebbe arrivare anche l’AirTag 2, con un design simile al suo predecessore lanciato nel 2021 ma con prestazioni e tutela della privacy più elevate. Ci si attende quindi un miglioramento del tracciamento, della localizzazione e dei consumi.
Apple TV e HomePod
Fra le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi si è parlato anche di una nuova Apple Tv e di un HomePod mini aggiornato con un chip Bluetooth e Wi-Fi progettato dall’azienda di Cupertino che implementerebbe la qualità della sincronizzazione dei dati.
Il Command Center
Rimane ancora avvolto dal mistero un dispositivo che dovrebbe chiamarsi “Command Center”, una sorta di hub domestico che – secondo i rumors – sarebbe dotato di un display da 6 pollici, un altoparlante integrato e una videocamera e servirebbe a controllare i dispositivi smart home. Una novità in chiave domotica con funzionalità basate su Apple Intelligence.
Leggi anche
I brand che valgono di più: Apple si conferma prima in classifica
Apple Intelligence in italiano da aprile 2025
A ottobre infatti l’azienda ha annunciato che Apple Intelligence arriverà in Europa e in italiano su iPhone e iPad ad aprile 2025: “Ad aprile le funzioni di Apple Intelligence inizieranno a essere distribuite agli utenti di iPhone e iPad nell’Ue – ha spiegato Apple in una nota – Ciò includerà molte delle funzioni principali di Apple Intelligence tra cui strumenti di scrittura, Genmoji, Siri riprogettata con una comprensione linguistica più ricca, l’integrazione di ChatGpt e altro ancora”.
Approfondimento
Apple Intelligence su iPhone, iPad e Mac: come funziona
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link