il programma e tutte le info utili su viabilità, parcheggi, locali e alcol

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


ANCONA – È ormai scattato il conto alla rovescia per l’atteso Capodanno di Ancona in piazza Pertini, a tinte internazionali grazie a una guest star che ha confermato la propria presenza sul palco di piazza Pertini. Preceduta dal dj-set di Corrado Cori alle ore 22, sarà il concerto di Natalie Imbruglia – ad ingresso gratuito – a celebrare l’arrivo del 2025, insieme con gli anconetani e con tutte le persone che saranno nel capoluogo nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Tra le artiste pop più amate, l’interprete di “Shiver” e di altri successi mondiali ha conquistato i cuori del pubblico internazionale per la prima volta con la sua cover di successo della iconica canzone “Torn”. Da allora, ha pubblicato sei album in studio e, nel 2021, ha fatto un ritorno trionfale con il suo album acclamato dalla critica e entrato nella Top 10, Firebird. Imbruglia ha vinto 8 ARIA Awards, 2 Brit Awards, un Billboard Music Award e ha ricevuto tre nomination ai Grammy. Più di recente ha prestato il suo volto per un cameo nell’episodio finale della storica serie Neighbours e ha vinto la terza edizione della versione britannica di The Masked Singer.

A seguire, dalle ore 24, il dj-set di Cristian Marchi – uno dei dj producer più richiesti nelle discoteche italiane – per brindare al nuovo anno e far ballare piazza Pertini con le sue hit più famose fino alle 2. Durante la serata sarà proiettato il video ‘Conero splendido tutto l’anno’ a cura dell’Ente Parco del Conero, che contribuisce alla realizzazione dell’evento di Capodanno; in particolare, il filmato sarà dedicato a panorami, flora e fauna tipiche di questa stagione per incentivare il turismo invernale. In via Castelfidardo, tra corso Garibaldi e piazza Stamira, saranno allestite tre postazioni di street food per la somministrazione di cibo e bevande durante tutto il corso dell’evento. Per garantire l’accesso alle persone con disabilità in carrozzina è stata predisposta una pedana in Piazza Pertini, con accesso da Via San Martino.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

I parcheggi

È consigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici, dei parcheggi scambiatori e delle navette gratuite appositamente organizzate per l’evento. Il Parcheggio degli Archi sarà gratuito e sarà servito dalla navetta grauita operativa dalle 18 ogni venti minuti per il centro e ritorno. Aperti a tariffa ordinaria anche i parcheggi Cialdini, Traiano e Umberto I (con la possibilità di uscire ad ogni orario con la cassa automatica). Per chi proviene da sud sarà possibile lasciare l’auto al parcheggio dello stadio Del Conero, o di Tavernelle o via Ranieri e prendere il bus navetta gratuito che toccherà questi aree di sosta; le corse inizieranno alle ore 18 con frequenza ogni 20 minuti (qui ulteriori informazioni sugli orari).

Gratuito fino alle 16 l’ingresso al Parcheggio Stamira. Dalle 16 alle 19.30 la polizia locale identificherà coloro che accederanno al parcheggio. L”uscita dal parcheggio sarà sempre consentita con l’obbligo di svolta a desta in direzione via Marsala – corso Stamira o diritti in direzione via Palestro-via Leopardi.

Viabilità

Predisposto il divieto di transito in via Palestro a partire dalle 19.30. Dalle ore 19.30 chiusura all’altezza di via Vecchini. Divieto di sosta e fermata sul lato destro di via Palestro dalle ore 16. Tutto il tratto fino a via Marsala rimarrà chiuso. In uscita fino alle ore 21, gli autoveicoli potranno percorrere un tratto di via Marsala (compreso tra via Palestro e corso Stamira) per dirigersi in corso Stamira (svolta a destra). Tutto il tratto di via San Martino sarà interessato dal divieto di sosta e fermata. La Galleria San Martino è percorribile in entrata fino al parcheggio. Uno sbarramento consentirà a quell’altezza la svolta a sinistra per via Palestro per poi tornare su corso Stamira. Chiuso anche il tratto di via Montebello-via Simeoni, mentre verranno predisposti sbarramenti su corso Stamira all’altezza di Piazza Stamira e anche il tratto di via Simeoni compreso tra via Palestro/piazza Cavour/corso Stamira (all’altezza del pub Donegal). Tutta la corsia riservata ai bus è soppressa consentendo alle auto di percorrere, con direzione Passetto, corso Stamira da piazza Kennedy. Sono in fase di verifica con la Questura i varchi di accesso alla manifestazione.

I locali aperti (elenco in aggiornamento)

Le associazioni di categoria hanno comunicato i locali che saranno aperti la sera del 31 dicembre.

Caffè Giuliani, Corso Garibaldi

La Tana del Polpo, Via del Gallo – Corso Garibaldi

L’Opera drink food & social, Corso Giuseppe Mazzini, 76

Elementi Osteria, Via Trieste, 39/A

La Bitta, Banchina Nazario Sauro

Opera Nova della Marca, Frazione Varano, 127

La Rosa del Conero, Via Montacuto, 72

Bottega Morini, Presso Mercato di via Maratta, Corso Giovanni Amendola, 48

ANburger, Piazza del Plebiscito, 59/60

La Botte Ristorante Pizzeria, Via delle Tavernelle, 14

Chapa Tu Pollo, Vicolo Santo Spiridione, 2

Raval, Piazza del Plebiscito, 54

Zenzero, Via Villafranca, 6/8

Dò Vizi, Via XXIX Settembre, 6

Rosa Cremeria Food, Corso Mazzini, 61

Locanda del Porto, Banchina Nazario Sauro

Lumie’re Bottega Po, Piazza Cavour, 4

Ricomincio da due, Via della Loggia, 5

Barangolo Piazza Cavour, 4

Mascolo – Original Panuozzo, Via Marsala, 21

Bar Pertini, Piazza Pertini

Bar San Martino, Via Marsala, 21

Hoshiko – Poke e Sushi, Via Marsala, 17

Digio Bistrot, Via San Martino, 19/A

Trattoria Nordio, Via San Martino, 25/A

Il Casereccio, Via Marsala

Civico 61, Piazza del Plebiscito, 61

Cocktail Experience, Piazza del Plebiscito, 23

Piccola Enoteca con Bistrot, Via Astagno, 9

Whynot, Lungomare Vanvitelli

Le ordinanze su alcol e botti

Già da ora per regolamento di Polizia Urbana non è consentito transitare su aree pubbliche detenendo contenitori di vetro a partire dalle 21 in tutta la città fino alle ore 7 del giorno successivo. Il divieto è sempre vigente. Per il 31 dicembre sarà ribadito, ancora una volta, tramite ordinanza che a partire dalle ore 21.30 sarà vietato introdurre in piazza bottiglie, contenitori in vetro di qualsiasi tipo e lattine ed è vietato l’asporto di bevande aventi gradazione alcolica superiore a cinque gradi nell’area ricompresa in un raggio di 200 metri dal palco collocato in piazza Pertini.

Per le giornate del 31 dicembre 2024 e del 1° gennaio 2025, come anche da regolamento di Polizia Urbana, sarà vietato in città ad Ancona utilizzare spray urticanti e far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi genere e simili nelle strade, nelle piazze ed in qualsiasi altro luogo pubblico o aperto al pubblico in cui vi sia la presenza di pubblico per qualsivoglia motivo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link