Inizia un nuovo anno e non può mancare, per gli appassionati dell’astrologia e curiosi, l’atteso appuntamento con l’oroscopo di Paolo Fox. Cosa dicono le stelle del 2025? “Se c’è un segno che vuole fare di tutto e di piĂą è sicuramente quello dell’Ariete”, ha annunciato l’astrologo durante la trasmissione ‘I fatti vostri” in onda su Rai Due.
Ariete
I nati sotto il segno dell’Ariete iniziano il 2025 “in maniera poderosa – esordisce Fox -. Dal punto di vista amoroso giĂ a febbraio c’è un cielo di grande fervore. Di particolare c’è che Venere resterĂ nel segno dell’Ariete per molte settimane e questo infervora tutti quelli che vogliono cercare un amore, i single e chi vuole dedicare alla vita amorosa piĂą tempo. Matrimoni, convivenze, molto si può fare. Anche giugno sarĂ un mese di grande interesse, con una Venere importante. Giove accompagna le questioni di carattere professionale”. La seconda parte dell’anno, invece, si annuncia “piĂą contraddittoria. E’ molto probabile, dal punto di vista pratico, che tra giugno e luglio ci possano essere interrogativi se si vuole continuare un certo progetto di lavoro. BisognerĂ essere molto accorti e cauti. BisognerĂ fare i conti quindi con nuove situazioni o progetti. In fondo, le novitĂ piacciono. Le occasioni piĂą importanti possono accadere a maggio e dicembre”. In conclusione, il 2025 sarĂ “un anno molto positivo, con l’Ariete sulla cresta dell’onda soprattutto all’inizio”.
Toro
Chi è nato sotto il segno del Toro, esordisce Fox, “vuole chiarire ciò che non va nell’amore. Chi vive una relazione part-time tra gennaio e febbraio vorrĂ dire tutto quello che pensa. C’è chi è reduce da qualche rivoluzione sentimentale, tra chi ha cambiato partner e chi ha vissuto vicende di diverso tipo. C’è bisogno di stabilitĂ , che arriverĂ a giugno quando Venere toccherĂ il segno zodiacale del Toro. L’estate si annuncia galeotta per chi vorrĂ sposarsi, convivere o fare un figlio”. Per quanto concerne il lavoro, “non bisogna dar peso alle incertezze o alle tensioni che possono nascere tra gennaio e febbraio, perchè a maggio ci sarĂ Mercurio che darĂ una marcia in piĂą. Tra maggio e giugno si deciderĂ cosa fare. Un mese sotto pressione sarĂ quello di ottobre. L’autunno porterĂ ad una revisione importante dei conti”. Fortuna: “Aprile, maggio e giugno sono mesi di grande spicco, con Giove che inizierĂ un transito molto bello a partire dal 9 giugno”.
Gemelli
“Giove nel segno porterĂ qualche vantaggio in piĂą in ambito lavorativo – spiega l’astrologo -. Aprile, maggio e giugno saranno i mesi piĂą importanti. Mercurio toccherĂ il segno a giugno. Nei primi mesi del 2025 bisognerĂ fare i conti con qualche perplessitĂ . Se c’è qualche idea in mente non sarĂ immediatamente gestibile. Dalla seconda parte dell’anno Giove toccherĂ il settore delle finanze e c’è il margine per guadagnare qualcosa in piĂą o trarre profitto dalle proprie idee”. Amore: “marzo sarĂ un mese che vedrĂ i Gemelli protagonisti, Venere sarĂ molto attiva a luglio. Quindi si annuncia un’estate galeotta. Tenere invece sotto controlli i rapporti con alcuni segni che possono aver dato qualche fastidio di recente come Pesci e Sagittario. Momento di forza, anche per quanto riguarda la fortuna, sarĂ il mese di luglio. Novembre e dicembre prevedono meno occasioni da mettere in pratica”.
Cancro
Per il Cancro, dettaglia Fox, “sarĂ un anno di rivoluzione in quanto ci sarĂ Giove nel segno dai primi giorni di giugno. La seconda parte dell’anno darĂ di piĂą per quanto riguarda il lavoro, ma anche crescita a novembre e dicembre. Ci sarĂ un Saturno in aspetto conflittuale. Se ci saranno programmi si andrĂ avanti, insomma da giugno a dicembre i nati sotto il segno del Cancro saranno protagonisti della propria vita. SarĂ possibile giocare una carta vincente. Saturno rivela anche qualche piccolo ritardo o complicazione, che non bloccherĂ l’evoluzione finale. Agosto sarĂ il mese piĂą importante per quanto riguarda l’amore, mentre marzo sarĂ un mese particolare. Chi ha una relazione conflittuale c’è un lungo transito di Venere insidioso, soprattutto tra febbraio e maggio. BisognerĂ superare una grana familiare o personale. Da giugno in poi si vola”.
Leone
“Il Leone è al top assoluto – annuncia Fox -. La prima parte dell’anno sarĂ con Giove, mentre nella seconda ci sarĂ un Saturno spettacolare. Tra gennaio e maggio ci sarĂ un cielo splendido per l’amore, l’unico rischio è mettersi sul piedistallo. Venere sarĂ sempre attiva nei primi mesi. Via libera per chi vuole sposarsi, convivere o avere un figlio, con Giove molto valido fino a giugno. Maggio sarĂ un mese che colpirĂ al cuore, con Marte molto attivo. Altrimenti Venere tornerĂ a settembre. E’ un cielo di grande interesse anche per il lavoro, fino a maggio buone stelle, poi da agosto il Leone sarĂ al centro di un oroscopo che sarĂ estremamente valido. Persone piĂą forte soprattutto a maggio, agosto, settembre e ottobre”.Â
Vergine
Chi è nato sotto il segno della Vergine arriva da un periodo di “grande confusione. C’è da completare un puzzle, l’inizio dell’anno sarĂ un po’ strano, non perchè non ci sia capacitĂ di azione, ma perchè sembra difficile realizzare ciò che si vuole. C’è una situazione di precario equilibrio per quanto riguarda le vicende di carattere pratico. Da giugno cambia il cielo, Giove non sarĂ piĂą ostile dal 9 giugno, Saturno non sarĂ piĂą opposto dal 25 maggio. Quindi ci sarĂ una condizione piĂą libera e i progetti che sono stati ritardati saranno piĂą facili da gestire. Cielo molto interessante per la fortuna nell’ultima parte, con agosto, settembre e ottobre particolarmente vivaci”.
Bilancia
“Grandi opportunitĂ per quanto riguarda il lavoro per i nati sotto il segno della Bilancia – esclama Fox -. Da gennaio a giugno è possibile rivalutare un accordo, fare qualcosa che piace. Marte è stato contrario per molto tempo. Qualche indecisione tra giugno e luglio, mentre agosto, settembre e ottobre sono mesi importanti. Per il lavoro marzo sarĂ il mese che permetterĂ di ottenere qualcosa di piĂą. Giugno e luglio saranno i mesi piĂą fertili per l’amore. Una stagione bella quella dei sentimenti, con qualche dubbio all’inizio, in particolar modo per chi è reduce da una separazione. Ottobre porterĂ interessi concreti ed emozioni”.
Scorpione
Tra i segni che andranno forte nel 2025 c’è quello del Scorpione. Dettaglia Fox: “L’amore sarĂ importante fino a giugno, proprio a giugno Giove inizierĂ un transito valido. SarĂ un oroscopo di grande cambiamento. Si cambierĂ atteggiamento nel confronto degli altri. Venere entrerĂ a novembre e la seconda parte dell’anno sarĂ migliore della prima. Questo varrĂ anche per il lavoro. Tra luglio e dicembre ci saranno occasioni importanti, con piĂą opportunitĂ per i creativi e gli autonomi. Per la fortuna luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre sono i mesi piĂą forti, mentre non bisognerĂ rischiare a marzo”.
Sagittario
Per il Sagittario “l’amore è in crescendo, ma bisognerĂ stare attenti con Giove in opposizione. Anche nel 2024 sono state riversate a livello sentimentale frustazioni nate altrove. Attenzione ai rapporti in crisi, se c’è una nuova relazione decollerĂ nella seconda parte dell’anno. Dall’estate in poi si vola, con dicembre il mese piĂą bello con Venere nello spazio zodiacale del Sagittario. Chi vuole sposarsi o convivere tra giugno e settembre avrĂ le stelle migliori”. Per quanto riguarda il lavoro, “frustazioni tra gennaio e marzo, con accordi non ancora pronti. Prima di maggio sarĂ difficile capire cosa fare. Occasioni migliori tra agosto e dicembre. In piĂą ci sarĂ Saturno in ottimo aspetto, che rappresenta forza, coraggio e vitalitĂ . La fortuna vedrĂ un periodo molto interessante tra agosto e dicembre”.
Capricorno
“Da giugno in poi ci saranno cambiamenti planetari importanti – annuncia Fox -. Bisogna sfruttare i primi mesi per ratificare accordi e realizzare un progetto. Non bisogna perdere tempo, perchè i primi mesi sono essenziali per quanto riguarda il lavoro. Fino a luglio ci sarĂ un cielo di spicco, poi bisognerĂ lottare con qualche piccola avversitĂ . Il capricorno lavora bene quando sta da solo, facendo affidamento su se stesso. Non si escludono screzi con soci e collaboratori dall’estate in poi”. “I sentimenti premiano – continua Fox -. Agosto e settembre sono i mesi piĂą importanti, Venere in aspetto buono. L’estate porterĂ un successo al fianco di persone concrete. L’amore potrĂ subire qualche sobbalzo”.
Acquario
Per l’Acquario “ci sarĂ un oroscopo importante fino a giugno. Dopo l’aspetto buono di Giove entrerĂ Saturno e ci sarĂ un grande Plutone. L’Acquario sarĂ pronto a sfidare se stesso e gli altri. Le complicazioni si possono vivere perchè l’Acquario è un segno bastian contrario, facendo cose che altri non fanno. Ma è proprio nell’originalitĂ che riesce a trovare la chiave di svolta. Occorre fare delle richieste tra aprile e maggio”. E l’amore? “Chi si è innamorato nel 2024 penserĂ ad un matrimonio, una convivenza o figlio. E aprile sarĂ il mese ideale, poi a maggio ci sarĂ una lieve flessione per problemi di denaro da risolvere. Poi si torna a crescere tra giugno e settembre. SarĂ un anno che non conosce sosta. Ci possono essere trasferimenti per quanto riguarda la casa e cambiamenti che riguardano lo stile di vita, insomma buone novitĂ ”. Fortuna: “bene aprile, ma non bisogna disdegnare il periodo tra luglio e settembre. Primavera inoltrata ed estate saranno stagioni di riferimento”.
Pesci
Per quanto riguarda il lavoro “ci sono cose da rivedere – spiega Fox -. Fino a maggio ci sarĂ una situazione di sospensione e non si potrĂ fare molto. Il cielo cambierĂ molto durante l’estate e il massimo ci sarĂ tra agosto e dicembre. SarĂ il periodo delle grandi vittorie e delle grandi emozioni. Si potrĂ riuscire a fare quel che si vuole. Ci saranno belle soddisfazioni”. Amore: “Buon cielo fino ad aprile con Venere nel segno, maggio e giugno mesi di piccole crisi. A settembre ci saranno occasioni per rivedere legami. Per i single l’autunno sarĂ galeotto e si chiuderĂ in grande stile perchè novembre e dicembre saranno mesi di riferimento anche per quanto riguarda il futuro. SarĂ un anno di crescita e revisione. Da una situazione di confusione nasceranno buoni propositi ed opportunitĂ ”.Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link