Il 2025 del tour operating tedesco: Dertour ottimista

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Un terzo di fatturato in più nell’anno turistico appena trascorso, forte crescita per la stagione invernale e per l’estate 2025. Il tour operator Dertour Germany si prepara a un anno record e non solo a causa dell’insolvenza del suo concorrente Fti, scrive fvw. Quasi tutti i dati annunciati dall’amministratore delegato Mark Tantz e dal responsabile del prodotto Sven Schikarsky attestano incrementi percentuali a due cifre. Nell’ultimo anno turistico il tour operator ha registrato in Germania un aumento degli ospiti del 21% e del fatturato del 33%.

Incremento del fatturato superiore alla media

Secondo Tantz, la differenza tra aumento di passeggeri e fatturato è dovuta anche al ritorno dei viaggi a lungo raggio, a un numero maggiore di prenotazioni di alta qualità, a una quota di all-inclusive del 61% e a una durata del viaggio più lunga, passata da 8,5 giorni a dieci giorni per le festività principali.

La destinazione core di Fti, la Turchia, ha visto un aumento degli ospiti del 51%, mentre destinazioni forti come l’Egitto, in crescita del 40%, e gli Emirati, in crescita del 52%, hanno ottenuto risultati significativamente migliori rispetto ad altre destinazioni come Spagna e Grecia, entrambi in crescita del 18%.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il secondo tour operator tedesco sarebbe cresciuto anche senza il fallimento di Fti, hanno sottolineato Tantz e Schikarsky, motivando la loro affermazione con il fatto che l’azienda ha ampliato il portafoglio alberghiero a 120 alberghi in 14 Paesi, ha ampliato anche la propria gamma di prodotti, in forte crescita con specialisti come Dertour Deluxe e il marchio riorganizzato Meiers Weltreisen, che lo scorso anno ha registrato oltre 100mila ospiti, in aumento del 70% nelle prenotazioni anticipate per il 2025. E Dertour ha registrato una crescita nelle destinazioni in cui Fti non è stata significativa, sia per lo scorso sia per il nuovo anno turistico.

L’apporto della tecnologia

Anche la tecnologia gioca un ruolo importante. Da un lato, secondo Tantz, Dertour sta crescendo grazie al sistema di prenotazione Atcom, introdotto durante la pandemia, con qualche problema iniziale, che intende espandere. Lo strumento per le agenzie di viaggi, Travel Compass, viene costantemente ampliato. Una recente implementazione permette alle adv di configurare facilmente viaggi di andata e ritorno. “Piena individualità con la sicurezza di un pacchetto turistico”, afferma Tantz.

Dertour sta espandendo il packaging dinamico. “Non solo attraverso le banche letti, ma soprattutto attraverso collegamenti diretti ai sistemi di catene alberghiere come Marriott, Iberostar e Belmond”, ha riferito Schikarsky. La disponibilità rapida e completa sta generando una crescita elevata. Sono in cantiere altre 15 catene.

Previsioni di crescita

Il nuovo anno turistico è iniziato bene. Nella stagione invernale il tour operator ha registrato un aumento degli ospiti del 39% in Germania con una crescita elevata in Paesi come Egitto, Turchia, Emirati, Qatar e Oceano Indiano. Secondo Tantz, l’estate 2025 è attualmente in crescita del 22%.

L’operatore si aspetta 400mila ospiti in più a causa dell’uscita di scena di Fti. Oltre alle destinazioni del Mediterraneo e all’Egitto, anche le rotte a lungo raggio sono molto richieste. “Sarà un’estate roboante – ha detto -. Mai prima d’ora le vacanze estive sono state prenotate così presto”.

Il portfolio di strutture

Il marchio principale Dertour inizierà l’estate con 12mila alberghi, di cui 1.200 nuovi, ha spiegato Schikarsky. L’offerta comprende 365 hotel dalla Spagna alle Maldive. Anche gli hotel conosciuti con altri marchi in Germania sono nuovi nel portafoglio dell’azienda.

Tra questi figura il nuovo Aldiana Club Calabria Rocca Nettuno in Calabria, acquistato da Fti e precedentemente gestito con il nome Labranda. L’hotel, appartenuto allo stesso fondatore di Fti Dietmar Gunz, sostituisce il precedente resort Aldiana, che da marzo sarà gestito da Maritim. Nuova è anche l’Ananea Rocrita di Creta. Dopo una ristrutturazione riapre l’ex Aldiana Club con 360 camere e suite familiari. Per la fascia di clientela più attenta al prezzo Schikarsky consiglia hotel in Tunisia, Egitto, Bulgaria e Turchia.

Il Sentido Marillia Resort in Tunisia riaprirà a marzo dopo una completa ristrutturazione. Sconti scaglionati per prenotazioni anticipate dal 45 al 30% fino alla fine di dicembre, gennaio, marzo e aprile attireranno anche gli ospiti con un budget di viaggio limitato e le famiglie.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

I brand di tour operating

Per quanto riguarda i tour operator, secondo il product manager, la filiale di Rewe si concentra sui marchi Dertour, Meiers Weltreisen e Its. Il marchio tradizionale Jahn Reisen è stato già notevolmente ridotto l’anno scorso e il sito web è stato reindirizzato a Dertour. Schikarsky ha annunciato che il marchio Jahn verrà gradualmente eliminato, così come il marchio Travelix, che veniva utilizzato principalmente per il packaging dinamico.

Tags: ,



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link