Scegliere un parka non è una cosa da poco. Il parka è essenziale quando fa freddo, per affrontare le basse temperature con tranquillità, ti protegge dal vento, dalla pioggia, dalla neve e, naturalmente, anche dalle temperature rigide. Anche chi non ama indossare un cappotto invernale finisce per scegliere un parka. Per una buona ragione, è un capo caldo e avvolgente che non manca di stile. Prima di tirare fuori la carta di credito per acquistare il parka dei tuoi sogni però ci sono alcune cose da considerare. Ecco la nostra guida definitiva per aiutarti scegliere il modello giusto per i mesi più freddi.
Qual è il parka più caldo?
Noti per la loro leggerezza, i parka non sono esattamente le giacche più calde del guardaroba maschile. Se vuoi indossarli anche nelle stagioni più fredde ci sono quindi alcuni consigli da seguire. Prima di tutto, assicurati che il tuo parka sia foderato in piuma, preferibilmente d’oca o d’anatra, per contribuire a mantenere la temperatura corporea. Poi, opta per una fodera calda e in tessuto naturale, come lana, cashmere o alpaca. Infine, assicurati che il tessuto esterno sia impermeabile.
Il parka che ha tutto: Timberland Giacca 3 in 1 Benton
Sia impermeabile sia traspirante, il parka Benton è un must del genere. Ci piacciono il suo colore passepartout e il pratico cappuccio.
Il parka adatto a tutte le stagioni: Rains Lohja Insulated Jacket
Realizzato in poliestere, questo parka è impermeabile, imbottito e anti-vento per affrontare il maltempo. Il taglio lungo offre una protezione extra per le giornate di pioggia. Cosa ci piace? Le tasche laterali con l’interno in pile.
Il parka super richiesto: Vans Parka Henrique
Realizzato in twill di cotone spazzolato con fodera in popeline, il parka di Vans riesce nell’impresa di essere nello stesso tempo caldo e impermeabile. Anche per questo sta andando a ruba, vi conviene muovervi!
Il parka con le piume: The North Face Range
Leggermente ampio, questo parka si ispira direttamente a un modello The North Face degli anni ’70. È realizzato con materiali riciclati, il tessuto è anti-vento e l’imbottitura in piuma promette di tenerti al caldo in ogni occasione.
Il parka rivestito in lana: Cos Parka con cappuccio
Collo alto, cappuccio avvolgente, chiusura con cerniera e bottoni a pressione. A questo parka non manca niente per tenerti al caldo per tutto l’inverno! La sua piccola specialità? Il tessuto esterno in lana.
Il parka imbottito: K-WAY Marla ST Warm
Proteggiti dalle intemperie in maniera ottimale con questo parka in nylon impermeabile, leggermente trapuntato e imbottito di piuma per isolarti al massimo.
Il parka per chi ama l’avventura: Barbour Parka con zip
Siamo al cospetto di un parka di alta gamma ma dall’aspetto rustico, con le stesse caratteristiche delle giacche Barbour: la tonalità verde oliva e un collo di velluto.
Il parka per sfidare il freddo: Aigle Parka con cappuccio e imbottitura Gore-Tex
Concepito per una grande resistenza al freddo, è il parka ideale per condizioni climatiche estreme e temperature fino a -25°c. Grazie alla tecnologia Gore-Tex, è anche impermeabile, idrorepellente, anti-vento e traspirante. È senza dubbio il miglior parka per il freddo intenso di questa selezione.
Parka super capiente: Jack and Jones Parka multitasche
Se cerchi un parka dal sapore contemporaneo, questo è l’ideale. Oltre al bel colore antracite e alla vestibilità rilassata, è dotato di coulisse sul cappuccio, di una fodera in poliestere e di moltissime tasche.
Il parka dallo spirito vintage: Superdry Parka con cappuccio Workwear
Cerchi un parka dal tocco vintage? Se è così, questa è la giacca perfetta per te. Cosa ci piace di questo capo? Il cappuccio è foderato in lana e l’esterno è in cotone al cento per cento. La fodera e l’imbottitura sono in poliestere, per tenerti al caldo.
Il parka a due strati: The North Face Parka McMurdo in piumino
Realizzato con materiali riciclati, il parka McMurdo di The Nort Face è l’ideale per lunghe passeggiate in città. Le maniche sono dotate di tiranti regolabili per proteggersi dal freddo. Oltretutto, la giacca isola perfettamente perché è imbottita di piuma.
Il parka tutto in cotone: Burberry Parka Marwood
Questo parka, dal design inconfondibile è realizzato in cotone cento per cento. Ha una chiusura con bottoni e un cappuccio per proteggersi dalla pioggia. Il dettaglio che colpisce? L’interno in tartan.
Il parka che è anche piumino: Nike Windrunner PrimaLoft®
Questo parka farà felici gli appassionati di streetwear alla ricerca del capo invernale perfetto. Il taglio lungo avvolge gran parte del corpo, è impermeabile grazie al tessuto idrorepellente e l’isolamento in piuma promette di tenerti al caldo in caso di clima freddo e umido.
Il parka contro il vento: Mango Parka trapuntato con imbottitura Thermore®
Il tessuto è antivento, impermeabile e trapuntato: tutti i criteri da cercare in un parka. Per quanto riguarda il design, abbiamo optato per un taglio lungo, con collo alto e cappuccio.
Il parka super avvolgente: Superdry Parka con cappuccio in pelliccia sintetica Everest
Un parka ultra accogliente dalla vestibilità slim, che unisce comfort e calore per affrontare i climi più freddi. Il capo Superdry è completamente foderato per resistere a ogni condizione atmosferica, e il cappuccio ha un bordo in pelliccia sintetica rimovibile. E se il giallo non vi piace, è disponibile in tanti altri colori.
Il parka per chi ama la semplicità: Sandro Parka con zip e cappuccio
Realizzato interamente in cotone, questo parka ti terrà al caldo senza rovinarti lo stile. Cosa ci piace? Anche la fodera è in cotone.
Articolo originariamente pubblicato su GQ France
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link