Final Eight, arriviamo! Trieste vince a Scafati una battaglia infinita

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


45 minuti di fuoco per la prima bella sentenza di stagione della Pallacanestro Trieste: è vittoria all’overtime al PalaMangano per i biancorossi, col 110-107 in casa della Givova Scafati a regalare la matematica certezza di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia di Torino. Una partita in cui i giuliani hanno fatto una fatica bestiale in difesa, ma su cui c’è l’indubbio merito di essere riusciti – con le unghie e con i denti – a strappare due punti preziosissimi su un parquet difficile come quello campano.


Con l’assenza di Johnson causa gastroenterite, Trieste parte con Uthoff come “5” mettendo Brooks nello starting-five in ala forte, mentre Reyes torna a disposizione di Christian (pur non mettendo piede in campo). Ivanovic fa la voce grossa per la Givova in avvio, Scafati è tutt’altro che irresistibile in difesa (anche a causa dell’infortunio di Pinkins) e i biancorossi ne approfittano con Brooks e Valentine, prima delle due bombe di Stewart e Sorokas del 10-4 interno, con gli stessi a spingere subito dopo i campani sul +11 costringendo Trieste al time-out (15-4 al 4’). Il minuto di sospensione sembra far bene ai giuliani, che fanno 4-0 di break con il tap-in di Brooks e la penetrazione di Brown, la successiva prima bomba biancorossa della partita di Ruzzier consegna il -6 al 7’. Scafati torna però immediatamente padrona dell’inerzia, piazzando il contro-parziale di 8-0 che fa precipitare Trieste sul 25-11, che finisce col subire ben 31 punti alla prima sirena, rimanendo sul provvisorio -14 al 10’.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Valentine “suona” la rimonta a inizio secondo quarto: tre triple di fila per far tornare gli ospiti sotto la doppia cifra di svantaggio (32-26), anche Candussi si dimostra caldo dalla lunga distanza mentre la quarta deflagrazione ancora di Valentine ridà il -4 a Trieste al 13’. Sorokas ridà slancio a Scafati, sempre da lontano (39-32), appena si mette in ritmo anche Gray – nove punti in un amen – per i giuliani tornano i mal di pancia in difesa (50-39). È ancora Valentine (stranamente, ancora da tre) l’ancora di salvezza biancorossa, i successivi punti di Ross e Uthoff tengono in scia i giuliani, sul -7 all’intervallo lungo (54-47).


Riparte forte Trieste nel terzo quarto: subito 8-2 di break targato Brooks, Ross e Brown, ma è nella metà campo difensiva che si vede (almeno per qualche minuto) una formazione biancorossa diversa. Scafati “spadella” parecchio sulla pressione giuliana, la parità a quota 57 la regala Ross al 24’. Gray, col 2+1, rimette in marcia la Givova, Valentine trova subito dopo l’ennesima tripla pareggiando nuovamente i conti, ma sul più bello Trieste si riaddormenta: Gray continua a fare il castigamatti, Stewart trova l’”and one” e un’altra bomba e per gli ospiti c’è nuovamente da inseguire (70-60). Brown fa il… Brown con sei punti di fila, si riattiva anche Ross e i giuliani dimezzano lo svantaggio a 2’ dalla penultima sirena (74-69), fallendo però più di qualche conclusione per limare ulteriormente il gap: è -6 al 30’.


Tante difficoltà per Trieste in apertura di ultimo periodo: attacchi al ferro troppo timidi e la solita verve offensiva della Givova che non viene contenuta a dovere riportano Scafati in doppia cifra di vantaggio (80-70, poi 83-71 con la bomba di Gray), tuttavia i giuliani riescono nuovamente a tornare a stretto contatto. Ci sono Valentine e Ross a ridare il -5 a 5’48’’ dalla fine, Trieste trova poi l’acuto per andare in vantaggio sull’85-86 con il bis di triple di Uthoff e il canestro da sotto ancora di Ross (3’42’’ ancora da giocare). I tanti rimbalzi in attacco sono oro colato per i giuliani, che vanno sul +3 con Brooks, Anim pareggia dall’angolo ed è 88-88. Si arriva in volata, dopo parecchi errori da ambo le parti: nell’ultimo minuto di regolamentare Uthoff fa 2/2 ai liberi, Gray impatta nuovamente qualche istante dopo (92-92), ancora Uthoff sfrutta il mismatch proprio contro Gray per infilare il nuovo +2 dalla media (25’’ al termine), lo stesso Gray corre indisturbato in penetrazione per il 94-94, Trieste non segna nell’ultimo possesso con Ross: è overtime.


Ross apre il supplementare con una tripla, Brown risponde col percorso netto dopo l’1/2 di Cinciarini. È 95-99 al 42’, con Stewart che riavvicina ancora sensibilmente Scafati con la bomba del -1. Un infinito instant replay con cambio di decisione annesso da parte del terzetto di direttori di gara e il 2/2 di Ross ridanno tre punti di margine a Trieste (98-101), Uthoff fa poi +5 da sotto con l’ennesimo rimbalzo in attacco conquistato. Quattro punti di fila di Stewart riportano ancora tutto in discussione, Gray segna un libero per il 103-103 a 1’ dalla fine. E nuovamente si arriva all’ultimo respiro: Uthoff è mortifero dalla media distanza, Stewart sbaglia ma non lo fa invece Valentine da lontanissimo (103-108). Gray segna da sotto, Valentine subisce fallo e fa 2/2 a 14’’ per il +5. Cinciarini segna il sottomano, poi Trieste perde una palla velenosissima a  5’’ dalla fine con Brooks, il tiro del possibile pari di Stewart non va però a segno sulla sirena. Che fatica, ma i biancorossi volano alle Final Eight di Coppa Italia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


***


GIVOVA SCAFATI 107

PALLACANESTRO TRIESTE 110


d.t.s.


Conto e carta

difficile da pignorare

 

(31-17; 54-47; 76-70; 94-94)


GIVOVA SCAFATI: *Gray 30 (10/15, 1/3), Sangiovanni ne, Zanelli, Anim 7 (2/6, 1/2), Ulaneo 5 (2/4), Sorokas 13 (3/4, 2/2), Borriello, Miaschi 2 (1/1), *Pinkins, *Cinciarini 13 (2/3, 2/3), *Stewart 29 (6/10, 4/12), *Jovanovic 8 (3/6). All. Pilot


PALLACANESTRO TRIESTE: Bossi ne, *Ross 25 (5/11, 3/10), Reyes ne, Deangeli, *Uthoff 17 (4/6, 2/7), Ruzzier 4 (1/1 da tre), Campogrande, Candussi 10 (3/3, 1/4), *Brown 17 (3/8, 2/7), *Brooks 10 (5/6), *Valentine 27 (2/5, 7/14). All. Christian


Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

ARBITRI: Sahin, Gonnella e Catani


(ph. Ciamillo-Castoria)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese