I giallorossi restano in testa al Girone C, seguiti da Monopoli e Cerignola. La squadra di Andreoletti vince contro il Caldiero e va a +13. La Torres batte il Pescara nel Girone B
Ecco tutto quanto accaduto nella prima domenica di Serie C del 2025, con la seconda giornata di ritorno che si concluderà con ben nove partite nel giorno dell’Epifania.
girone a
—
Il Padova dei record riprende da dove aveva lasciato: contro il Caldiero arriva un’altra vittoria (1-0), firmata in questo caso da capitan Kirwan (gran destro al volo dopo il colpo di tacco di Russini e il cross di Villa). Per una notte, i punti di vantaggio sul Vicenza (domani al Menti con la Pergolettese) diventano 13. Bel colpo del Trento (2-1) sul campo di un Lecco devastato dagli infortuni e lontano dal risolvere la sua crisi: in apertura del secondo tempo spaccano la partita i colpi di testa vincenti di Samuel Di Carmine (11 gol in campionato) e Vitturini, Sipos fa sempre il suo dovere (ottavo centro) ma non basta a evitare la contestazione per la squadra di Volpe.
girone b
—
Dopo più di due mesi la Torres torna a vincere in casa, batte il Pescara per 1-0 (bel diagonale di Varela a fine primo tempo) e prova a rilanciarsi verso l’alto in attesa delle risposte di Ternana ed Entella: a legittimare il risultato anche i due legni centrati da Fischnaller e dallo stesso rigenerato Varela, mentre Baldini ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite. Nel match delle 12.30, pari al Mazza tra Spal e Perugia (1-1): avanti con Di Maggio e in superiorità numerica per 50’ (rosso a El Kaddouri), gli umbri si fanno raggiungere dall’infinito bomber Antenucci. Senza emozioni lo 0-0 tra il Legnago e un Campobasso che non vince da otto partite. Nessun gol anche in Carpi-Milan Futuro, con qualche sussulto in più: due occasioni per parte, tra cui una traversa rossonera di Stalmach.
girone c
—
Prova di forza del Benevento, che ribalta il Catania nel big match (da 1-2 a 3-2) riuscendo così a difendere il primato e a spedire a meno 12 la squadra di Toscano. Nel primo tempo botta e risposta: sblocca Lamesta su sviluppo di angolo, pari di Inglese di testa; il Catania sorpassa a inizio ripresa con la prodezza di Jimenez dai 25 metri (gol dopo l’assist, per l’italo-spagnolo), ma i cambi di Auteri si rivelano innescando il pari del subentrato Lanini – gran girata su assist di Oukhadda – e il definitivo controsorpasso di Simonetti (nel finale, vittoria blindata dalla parata di Manfredini su Inglese). Dietro la capolista, le più immediate inseguitrici non mollano. Il Monopoli difende il secondo posto solitario battendo a tempo scaduto il Sorrento grazie al colpo di testa di Grandolfo, al quarto gol nelle ultime cinque partite (Bolsius aveva raggiunto il pari provvisorio dopo il primo vantaggio di Bruschi su rigore). Colpo esterno anche del Cerignola a Messina (3-1): Anatriello su rigore replica all’iniziale vantaggio pugliese di Ruggiero, il successo matura però nel secondo tempo quando Salvemini e Romano (assist di Achik, appena tornato) infilano l’ex Krapikas con un micidiale uno-due nel giro di quattro minuti. E così le prime tre, alla resa dei conti, prendono un po’ di vantaggio sulle inseguitrici.
L’Avellino infatti si fa raggiungere nella sfida tutta campana sul campo del Giugliano (1-1): ospiti avanti con Sounas che sfrutta un’indecisione del portiere Russo, il pari arriva a due minuti dal 90’ con Masala. Solo un punto anche per il Potenza, frenato (0-0) da una Turris disperata ma orgogliosa, che torna a muovere la classifica dopo quattro sconfitte di fila (in panchina ad interim ancora Forziati, in attesa dell’ok per tesserare il nuovo allenatore Imbimbo). Resiste quasi un tempo, a Latina, il Taranto scosso dalla crisi societaria e dalla messa in mora attuata da alcuni giocatori: finisce 3-1 per la squadra di Boscaglia (che ha fatto entrare dalla panchina l’ultimo arrivato Ciciretti) a segno Petermann, Crecco e l’ex Vona, accorcia troppo tardi il bulgaro Papazov.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link