almeno 5 morti, decine di migliaia evacuati, 200mila senza corrente

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


I soccorsi: “Non riusciamo a contenerli”. Le drammatiche immagini pubblicate da James Woods. Al sicuro le collezioni del Getty Museum. Biden: “Faremo il possibile”. In fuga circa 80mila persone

Los Angeles accerchiata dalle alle fiamme.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

  • Sono circa 30mila gli sfollati che si sono dovuti allontanare dalle loro case, oltre 10mila gli edifici distrutti dalle fiamme o a rischio. 
  • 200mila, per la BBC, le utenze nella contea di Los Angeles attualmente senza corrente elettrica. Los Angeles ha dichiarato lo stato di emergenza. Per il governatore della  California Gavin Newsom sono oltre 1.400 i vigili del fuoco impegnati a domare gli  incendi.
  • 4 gli incendi scoppiati: il primo a circa 50 chilometri, tra Altadena e Pasadena; il secondo, Hurst fire, nella San Fernando Valley, a Sylmar; il terzo, Eaton fire, nella zona di Tamarack. L’ultimo, Woodley fire, si è acceso alle 6:15 di questa mattina (le 15:15 in Italia) nella zona a nord ovest della metropoli.

Evacuato anche Hollywood

Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere di Hollywood di evacuare la zona, dopo un nuovo incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard. “Minaccia immediata alla vita, questo è un ordine legale di andare via subito. L’area è legalmente chiusa al pubblico”, ha affermato il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles pubblicando una mappa che mostra alcune sezioni del famoso quartiere del cinema.

Biden rinuncia al viaggio in Italia a causa degli incendi devastanti a Los Angeles

La Casa Bianca comunica che il presidente americano Joe Biden ha annullato il suo viaggio in italia previsto per oggi, a causa degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles. Biden “ha deciso di annullare” la visita “per concentrarsi nei prossimi giorni sulla gestione dell’insieme della risposta federale” all’emergenza, ha affermato la portavoce Karine Jean-Pierre. Il viaggio del presidente Usa in Italia era in programma dal 9 al 12 gennaio.  

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il punto della situazione, 6 incendi attivi e 150mila evacuati

Sono almeno sei i roghi attivi, riporta il sito dei vigili del fuoco della California. L’incendio è scoppiato circa 24 ore fa nella Contea di Los Angeles e colpisce con particolare virulenza la città di Pasadena. Finora ha bruciato più di 4.289 ettari e distrutto centinaia di case. Secondo il Los Angeles Times, almeno 1.100 negozi, case e altre strutture sono state distrutte dalle fiamme che avanzano senza controllo, spinte dalla tempesta di vento nota con il nome di ‘i venti di Santa Ana’. 

Tra i molteplici incendi che stanno devastando la regione anche quello di Palisades, il più grande focolaio attivo, che è iniziato martedì mattina e che attualmente ha raso al suolo 39.121 ettari in una delle zone più esclusive della città. Sono 1.000 le strutture bruciate dalle fiamme. Un altro dei grandi incendi che avanza rapidamente è stato chiamato “Hurst Fire” ed è a Sylmar, a nord della città: nelle ultime ore si è esteso su 1.729 ettari. Finora sono state evacuate 150.000 persone in California e nessuno degli incendi è in stato di contenimento, dice il sito del Dipartimento delle foreste e della protezione antincendio della California.

A Los Angeles evacuato anche il quartiere di Kamala Harris

Microcredito

per le aziende

 

Il quartiere Brentwood di Los Angeles, dove vive anche la vicepresidente Kamala Harris, ha ricevuto l’ordine di evacuare poiché nella zona continuano a divampare incendi. “Martedì sera il quartiere della vice presidente a Los Angeles è stato sottoposto a un ordine di evacuazione. Nessuno era a casa sua in quel momento”, ha affermato Ernie Apreza. “Lei e il Second Gentleman stanno pregando per la sicurezza dei loro concittadini californiani, degli eroici soccorritori e del personale dei Servizi Segreti”.

Salgono almeno a 5 i morti degli incendi nella California meridionale. A Palisades 300 strutture brucuate e 13mila a rischio

Salgono almeno a cinque le vittime e molte le persone rimaste ferite a causa dei numerosi incendi scoppiati nella California meridionale, in un clima solitamente secco e ventoso. Decine di migliaia di persone sono state evacuate mentre più di 15.000 acri stanno bruciando nell’incendio incontrollato di Palisades nel quartiere Pacific Palisades di Los Angeles. L’incendio ha distrutto almeno 300 strutture, con oltre 13.300 altre a rischio. Lo riporta Abc news. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Oscar, rimandata una proiezione di Vermiglio a causa degli incendi

Rimandata anche la proiezione di Vermiglio di Maura Delpero, che si sarebbe dovuta tenere stasera all‘Istituto italiano di cultura di Los Angeles. A seguire era attesa una conversazione con la regista del lungometraggio che corre per l’Italia come miglior film in lingua non inglese, accompagnata dalla produttrice Raffaella De Laurentiis e dal montatore premio Oscar Pietro Scalia. “Speriamo di riprogrammare l’evento non appena sarà sicuro e vi terremo informati su eventuali aggiornamenti” si legge nel comunicato.

Vip sfollati. Hollywood si ferma per gli incendi a Los Angeles

Hollywood si paralizza davanti agli incendi che stanno bruciando Los Angeles e la corsa agli Oscar diventa un elenco di eventi cancellati o rimandati. Molti attori hanno perso la loro casa tra le fiamme che divorano da ieri mattina la ricca zona costiera di Pacific Palisades, tra Malibu e Santa Monica.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Leggi: Hollywood si ferma per gli incendi di Los Angeles. Vip sfollati

I 4 incendi in California

I 4 incendi in California (Tg2)

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Difficili le operazioni di contenimento dell’incendio a causa dei forti venti e della siccità

Rimandati i Critics Choice awards, il premio assegnato da critici del cinema

Rimandata a data da destinarsi la trentesima edizione dei Critics Choice Awards, prevista per domenica sera a Los Angeles. Lo annunciano Deadline e Hollywood reporter. Il premio assegnato dai circa 600 membri dell’associazione di critici di cinema e tv più grande degli Stati Uniti si celebra all’interno del Barker Hanger, nell’aeroporto di Santa Monica, una zona vicina al pericoloso rogo di Pacific Palisades.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Un passeggero in volo su Los Angeles ha catturato immagini e foto spettacolari dell’incendio di Pacific Palisades

Brucia Los Angeles, Eaton Fire devasta 4mila ettari

Uno dei roghi che stanno distruggendo ampie zone di Los Angeles sta avanzando a ritmi molto veloci: l’Eaton Fire, come viene chiamato l’incendio nella zona nord della città californiana, ha devastato in poche ore più di 4mila ettari di terreno. Al momento nessuno degli incendi è stato domato dai vigili del fuoco.

Los Angeles brucia, governatore della Florida offre aiuto

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha offerto aiuto a Los Angeles devastata dagli incendi che hanno messo in fuga circa 80mila persone. “Quando c’è un disastro – ha scritto su X – dobbiamo unirci per aiutare i nostri connazionali in qualsiasi modo. Lo stato della Florida ha offerto aiuto al popolo della California”.

Una nube nera incombe sulla città assediata dagli incendi

Trump incolpa il governatore della California: avrebbe rifiutato una soluzione di ripristino delle acque

Donald Trump attacca il governatore della California, Gavin Newsom, ribattezzato con il nomignolo Gavin ‘Newscum’. In un post su Truth, il presidente eletto sostiene che Newsom “si è rifiutato di firmare la dichiarazione di ripristino delle acque presentatagli, che avrebbe consentito a milioni di galloni di acqua, derivanti da pioggia eccessiva e scioglimento della neve dal Nord, di fluire ogni giorno in molte parti della California, comprese le aree che stanno attualmente bruciando in modo praticamente apocalittico”. Trump afferma che Newsom “voleva proteggere un pesce sostanzialmente inutile chiamato smelt, dandogli meno acqua (non ha funzionato!), ma non gli importava della gente della California. Ora si sta pagando il prezzo più alto. Chiederò a questo governatore incompetente di consentire che acqua bella, pulita e fresca possa fluire in California! La colpa è sua. Oltre a tutto questo, niente acqua per gli idranti, niente aerei antincendio. Un vero disastro!”, conclude il tycoon.

Almeno due morti negli incendi di Los Angeles

L’incendio di Eaton, situato nella foresta nazionale attorno Altadena e Pasadena, ha ucciso almeno due persone e ha causato un numero significativo di feriti: lo ha riferito in una conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony C. Marrone.

Scoppia un quarto incendio vicino a Los Angeles

Un altro incendio è scoppiato nell’area di Los Angeles, secondo l’autorità antincendio della California. Il Woodley fire si è acceso alle 6.15 di questa mattina (le 15.15 in Italia) nella zona a nord ovest della metropoli. Ha un’estensione di 30 ettari ed è contenuto allo 0%. Si aggiunge al rogo che da ieri mattina ha bruciato indisturbato 1.200 ettari nell’enclave Vip di Pacific Palisades, sulla costa tra Malibu e Santa Monica; all’Eaton fire scoppiato ieri sera 50 chilometri più nell’entroterra, che ha già distrutto 890 ettari nelle alture vicino a Pasadena, e al Hurst fire più a nord ovest, nella San Fernando Valley. Tutti e tre questi incendi sono controllati allo 0%. Un altro focolaio, nella zona di Riverside, è stato spento. Con la siccità e i venti caldi e secchi tipici degli inverni californiani, gli incendi non sono infrequenti in queste zone. Il problema di queste ore è che le raffiche hanno raggiunto un’intensità da tornado che non si registrava da più di dieci anni: le fiamme si muovono veloci ed è impossibile far volare elicotteri e canadair per estinguerli. 

 

Governatore California, oltre 1.400 pompieri in azione

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha rilasciato una dichiarazione sui social media affermando che la California ha schierato oltre 1.400 vigili del fuoco nel tentativo di sedare gli incendi boschivi nello Stato. Descrivendo gli incendi come “senza precedenti”, Newsom ha affermato che “funzionari di emergenza, vigili del fuoco e soccorritori sono tutti sul ponte durante la notte per fare tutto il possibile per proteggere le vite”. I vigili del fuoco locali hanno dichiarato che i vigili del fuoco stanno lavorando su tre distinti incendi di grandi dimensioni, che complessivamente coprono circa 4.500 acri di terreno. Il capo dei vigili del fuoco di Los Angeles, Kristin Crowley, aveva dichiarato in una conferenza stampa che piu’ di 25.000 persone in 10.000 abitazioni erano minacciate e la città di Malibu ha avvisato tutti i residenti di prepararsi a evacuare con breve preavviso. Numerosi edifici sono stati distrutti nella zona di Pacific Palisades, tra le località balneari di Santa Monica.

L’incendio a Los Angeles minaccia anche Malibù e Santa Monica

L’estensione dell’incendio di Pacific Palisades, che ha già bruciato 1.173 ettari nella giornata di ieri, “dovrebbe aumentare drasticamente” nella mattinata di oggi, secondo quanto dichiarato dal capitano del Los Angeles Fire Department Jacob Raabe.”A questo punto è molto difficile stabilire quanto sia grande questo incendio. Ancora stiamo cercando di portare in sicurezza tutte le persone coinvolte”, ha l’ufficiale alla Cnn.  Tutta l’area è battuta da raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 chilometri orari nella notte e che rendono difficile far volare canadair o elicotteri per spegnere le fiamme dal cielo. Il fuoco, alimentato anche dalla secchezza del terreno e della vegetazione, si espande velocemente verso le vicine Malibu e Santa Monica. 

Inferno di fuoco a Los Angeles – FOTO

Sono tre gli incendi che accerchiando la città. Il Palisades Fire, scoppiato martedì e passato in pochi minuti da 8 a 80 ettari, si estende ora per più di 1200. L’Eaton Fire divampate sulle colline sopra Pasadena ha già divorato più di 400 ettari di terreno. L’Hurst Fire, a nord di San Fernando ha superato i 200 ettari.

Nella zona di Eaton circa 100.000 evacuati, anche laboratorio Nasa

L’incendio di Eaton, uno dei tre incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles, sta costringendo circa 100.000 residenti a evacuare la zona, secondo i funzionari della Angeles National Forest. Lo riporta la Cnn. Finora sono stati emanati ordini di evacuazione per 52.314 residenti, mentre l’incendio minaccia più di 20.000 strutture. Sono stati emanati invece avvisi di evacuazione, ovvero una comunicazione con cui si consiglia alle persone di tenersi pronte a lasciare le proprie case, per 46.847 residenti. Anche il Jet Propulsion Laboratory della Nasa, che sviluppa e coordina molte delle missioni di esplorazione senza equipaggio dell’agenzia spaziale, è incluso negli ordini di evacuazione conseguenti all’incendio di Eaton. Le fiamme hanno reso necessaria anche l’evacuazione della stazione dello sceriffo della contea di Los Angeles in Altadena Drive ad Altadena

Le fiamme hanno divorato più di 1.170 ettari di terreno

Los Angeles è ancora sotto shock per il grande e rapido incendio che sta divorando la sua costa all’altezza di Pacific Palisades, ricco quartiere che si sviluppa sulle colline affacciate sull’Oceano a ovest della città. Trentamila persone sono state evacuate, più di 10mila edifici sono bruciati o minacciati dalle fiamme che hanno divorato più di 1.170 ettari di terreno (quasi 3.000 acri).Alimentato dalla siccità, ma soprattutto dall’intensa tempesta di vento che si abbatte su tutta l’area, il fuoco ormai lambisce la città di Santa Monica. Le raffiche calde e secche, previste fino a 130 chilometri orari, dovrebbero durare fino all’alba ora locale, le prime ore del pomeriggio in Italia.   Nella serata di ieri sono scoppiati altri due focolai: l’Eaton fire brucia a circa 50 chilometri all’interno, tra Altadena e Pasadena; un terzo incendio è nella San Fernando Valley, a Sylmar. Anche qui sono in corso evacuazioni.

Inferno di fuoco in California, dichiarato lo stato d’emergenza

California, una donna sfida l’incendio per proteggere la casa dei genitori novantenni: “Un inferno”

Maxi incendio a Los Angeles: una sinagoga ridotta in cenere

Una sinagoga della zona di Los Angeles è stata completamente distrutta da un incendio che da ore imperversa nell’aerea. Lo riporta il Times of Israel citando una stazione televisiva locale. Secondo la stessa fonte anche altre istituzioni ebraiche sono minacciate dai massicci roghi che stanno dilagando nella regione.Le riprese televisive mostrano fiamme e distruzione diffusa all’interno del Tempio e Centro Ebraico di Pasadena. Un corrispondente del Jewish Daily Forward ha assicurato che i rotoli della Torah sono stati portati fuori dall’edificio prima che fosse inghiottito dalle fiamme di quello che è stato denominato l’incendio di Eaton. Eaton è uno dei tre grandi incendi che bruciano nell’area di Los Angeles e finora ha distrutto oltre 400 ettari di terreno.

Le fiamme divorano la California: le riprese da un aereo

Oltre 1.400 pompieri in azione contro fiamme Los Angeles

La situazione a Los Angeles per gli incendi che sono scoppiati sulle colline ha spinto il Dipartimento dei Vigili del Fuoco a lanciare un appello ai colleghi fuori servizio. Il vento ha impedito agli aerei antincendio di volare, ostacolando ulteriormente la lotta per spegnere le fiamme. Il governatore Gavin Newsom ha scritto in un post sul social X che la California ha schierato più di 1.400 vigili del fuoco per combattere le fiamme. “I funzionari di emergenza, i vigili del fuoco e i primi soccorritori sono tutti impegnati nella notte per fare tutto il possibile per proteggere le vite umane”, ha assicurato. Le fiamme sono state spinte da venti di Santa Ana che in alcuni punti hanno raggiunto i 97 km/h. Si prevede che aumenteranno durante la notte, producendo raffiche isolate che potrebbero superare i 160 km/h nelle montagne e nelle zone pedemontane, aree che non vedono piogge consistenti da mesi.

In fuga da Los Angeles, 40mila sfollati

40 mila sfollati tra Malibù e Santa Monica. Biden assicura aiuti per spegnere i roghi 
 

Terzo rogo a nord della città Los Angeles

Un terzo incendio è scoppiato nell’area di Los Angeles intorno alle 22:30 ora locale di martedì, nella mattinata italiana, e ha rapidamente provocato l’evacuazione di Sylmar, che è il quartiere più a nord di Los Angeles. Stavano già bruciando un primo incendio che ha colpito il quartiere Pacific Palisades ed è scoppiato ieri, intorno alle 10:30 locali di martedì, poco dopo l’inizio della tempesta di vento Santa Ana, e un secondo rogo che è divampato ad Altadena poco prima delle 18:30 locali di martedì, nella notte italiana. Le cause di tutti e tre gli incendi sono in corso di accertamento.

A Hollywood annullate le anteprime di vari film

Varie première di film, come quello biografico su Robbie Williams ‘Better man’, sono state annullate a causa delle “pericolose condizioni che stanno interessando Los Angeles”. Anche le anteprime hollywoodiane di ‘Unstoppable’, con Jennifer Lopez, e Wolf Man, con Julia Garner e prodotto da Ryan Gosling, sono state rinviate. “Il nostro pensiero è rivolto a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi e invitiamo tutti a stare al sicuro e a seguire le indicazioni e gli ordini delle autorità locali e delle agenzie governative”, ha detto un portavoce della Paramount a vari organi di stampa, tra cui i siti di intrattenimento variety e deadline.

I soccorsi: “Non riusciamo a contenere incendio a Los Angeles”

L’incendio boschivo a Pacific Palisades, il ricco quartiere che si affaccia sull’Oceano a ovest di Los Angeles, ha bruciato finora 2.921 acri e si trova allo “0% di contenimento”: lo ha affermato il dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, come riporta Sky News. L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, sta mostrando un “comportamento estremo” e continua a “mettere alla prova” il lavoro dei servizi di emergenza. Si prevede che forti raffiche di vento fino a 60 miglia orarie continueranno per tutto il giorno causando l’estensione dei roghi

La situazione si aggrava. Altri due incendi a Los Angeles nel quartiere di Sylmar e nella zona di Tamarack

Altri due incendi hanno colpito nelle ultime ore la contea di Los Angeles, in California, già alle prese con altrettanti roghi che hanno fatto scattare ordini di evacuazione per oltre 40.000 persone. Il Guardian riporta che oltre agli incendi nel quartiere Pacific Palisades e nel canyon di Eaton vicino alla città di Altadena, alle porte della metropoli, i pompieri sono impegnati adesso a domare le fiamme nei quartieri di Sylmar – dove è stato emesso un ordine di evacuazione – e di Tamarack.

Harris: “Usiamo i fondi federali per domare gli incendi e rimborsare i vigili del fuoco”

La Casa Bianca ha mobilitato risorse e finanziamenti federali per aiutare a domare gli incendi che minacciano Los Angeles e la California e rimborsare i costi sostenuti dai vigili del fuoco: lo ha confermato la vicepresidente uscente degli Stati Uniti Kamala Harris. Il governatore della California Gavin Newsom ha anche annunciato che lo Stato si è assicurato un Fire Management Assistance Grant dalla Federal Emergency Management Agency per aiutare a garantire la disponibilità di risorse vitali per rispondere all’incendio nella contea di Los Angeles.

Oltre 200mila le utenze senza elettricità

Sono salite a oltre 200mila le utenze senza elettricità nella contea di Los Angeles a causa dei forti venti e degli incendi che bruciano da ormai diverse. È quanto emerge dal conteggio del sito PowerOutage.us, che al momento riferisce di 215.445 utenze senza corrente elettrica. Nella vicina contea di San Bernardino inoltre, anch’essa colpita dalla tempesta di vento Santa Ana, più di 15mila persone sono al buio.

Tra gli evacuati c’è la madre 90enne di Steve Kerr

La madre 90enne di Steve Kerr, ex star dei Chicago Bulls e allenatore dei Golden State Warriors (GSW), è fra le migliaia di residenti evacuati per l’incendio nei sobborghi di Los Angeles. Lo ha riferito lui stesso, spiegando che la madre Ann ha lasciato la sua casa di Pacific Palisades a causa degli ordini di evacuazione che hanno colpito decine di migliaia di persone. “Voglio inviare i miei pensieri e le mie condoglianze a tutti coloro che si trovano a Los Angeles e che stanno affrontando gli incendi”, ha detto Kerr dopo la sconfitta per 114-98 contro Miami. “Tutto quello che sto vedendo e leggendo è terrificante per quello che sta accadendo laggiù”, ha detto Kerr, “quindi voglio solo mandare un pensiero a tutti coloro che stanno vivendo la devastazione dell’incendio. Ovviamente la partita è secondaria rispetto a questo e a molte altre cose della vita. La prospettiva è importante”.

Le fiamme minacciano anche il Getty Village: “Sono andati a fuoco alcuni alberi e vegetazione. Il museo è al sicuro”

Alcuni alberi e vegetazione sul terreno del museo Getty Villa di Pacific Palisades a Los Angeles sono andati a fuoco nella tarda serata locale di martedì dall’incendio che da diverse ore sta bruciando, ma il personale e la collezione del museo sono rimasti al sicuro. Lo riferisce in un comunicato la presidente del Getty, Katherine Fleming. La struttura, situata all’estremità orientale di Pacific Palisades, è una sede separata del Getty Museum famoso in tutto il mondo e si concentra sull’arte e sulla cultura dell’antica Grecia e dell’antica Roma

L’incendio ha bruciato anche le aule della Palisades Charter High School. Gli studios hanno cancellato due prime cinematografiche a causa dell’incendio e del vento, e il Los Angeles Unified School District ha dichiarato di aver temporaneamente trasferito gli studenti da tre campus nell’area di Pacific Palisades.

Il presidente Usa, Joe Biden: “Faremo tutto il possibile per fermare l’incendio”

Il Presidente degli Stati Uniti riferisce che sta ricevendo frequenti aggiornamenti sull’incendio di Los Angeles. “Il mio team e io siamo in contatto con i funzionari statali e locali, e ho offerto tutta l’assistenza federale necessaria per aiutare a spegnere il terribile incendio di Pacific Palisades. All’inizio di questa notte, la FEMA (l’agenzia federale per la gestione delle emergenze ndr.) ha approvato una sovvenzione per la gestione degli incendi per sostenere le aree colpite e aiutare a rimborsare lo Stato della California per i costi immediati della lotta agli incendi. La mia amministrazione farà tutto il possibile per sostenere la risposta”, ha riferito Biden in una nota, invitando “i residenti di Pacific Palisades e delle aree circostanti di Los Angeles a rimanere vigili e ad ascoltare le autorità locali”.

Nuovo rogo nella zona Eaton ad Altadena

Dopo l’incendio che ha colpito il quartiere Pacific Palisades di Los Angeles, un secondo rogo è scoppiato a nordest della città e sta avanzando rapidamente. Il nuovo incendio, nella zona di Eaton ad Altadena, è scoppiato nei pressi di una riserva naturale e le fiamme si sono propagate così rapidamente che il personale di un centro di assistenza per anziani ha dovuto spingere decine di residenti in sedia a rotelle e letti d’ospedale lungo la strada fino a un parcheggio, dove hanno atteso che ambulanze e altri veicoli li portassero in salvo.

Paura per le case delle star

L’incendio di grandi proporzioni che è scoppiato nelle Pacific Palisades, quartiere nella zona ovest di Los Angeles, sta interessando una collina costellata di residenze di star. Bruciano le case e le autorità fatto scattare gli ordini di evacuazione. Nella fretta di mettersi in salvo, le strade sono state intasate e decine di persone hanno abbandonato i loro veicoli e sono fuggite a piedi, alcune portando con sé le valigie.

Incendio fuori controllo a Los Angeles. E ora le fiamme minacciano le ville delle star di Hollywood

Incendio fuori controllo a Los Angeles. E ora le fiamme minacciano le ville delle star di Hollywood (Ap)

Il governatore della California dichiara lo Stato di emergenza

Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza per l’incendio che sta bruciando a Los Angeles. “Non siamo affatto fuori pericolo”, ha dichiarato Newsom, precisando che i venti peggiori sono previsti fra le 22 ora locale di martedì (le 7 di oggi in Italia) e le 5 di mercoledì (le 14 di oggi in Italia). 

Oltre 180 mila utenze senza elettricità

Sono oltre 180 mila le utenze senza elettricità nella contea di Los Angeles a causa dei forti venti e degli incendi che bruciano da diverse ore in due diverse zone. Lo riferisce l’ufficio del sindaco, con un dato aggiornato alla serata locale di martedì. A circa 15mila clienti della California meridionale è stata staccata la corrente per ridurre il rischio di incendio delle apparecchiature. In totale, mezzo milione di clienti è a rischio di perdere la corrente in via preventiva.

Il vasto incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno

Si fa sempre più drammatica – di ora in ora – la situazione a nord di Los Angeles, in California, dove un vasto incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno. Le immagini che circolano sui social documentano una situazione davvero difficile: auto e diverse abitazioni residenziali – che si trovano sulle colline, nel quartiere di Pacific Palisades, tra Malibù e Santa Monica dove abitano molte star di Hollywood – circondate dalle fiamme sempre più alte, alimentate dai forti venti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link