Gubbio, sfatato un tabù e rispetto all’anno scorso…

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Sarà una settimana meno “pesante” quella che porterà il Gubbio al derby contro la Ternana (sabato ore 17.30). Il successo interno sulla Lucchese ha ridato morale alla squadra e ossigeno alla classifica. Vincere aiuta a vincere, ma anche a prepararsi meglio. Fontana sta lavorando h24 insieme allo staff per portare le sue idee di calcio nella testa dei giocatori. Qualche buona cosa si è già vista contro la Lucchese e quindi i prossimi, saranno giorni utili per assimilare altri nuovi concetti, ovviamente diversi da quelli dell’ex tecnico Roberto Taurino.

Ternana-Gubbio, i precedenti al Liberati

Se diamo uno sguardo ai precedenti del Gubbio a Terni, si nota che gli eugubini hanno vinto solo una volta in campionato. Lo hanno invece fatto tre volte in Coppa Italia: la prima nella stagione 1988-1989 (1-3) tripletta di Zoppis, la seconda nel1989-1990, di misura (1-0) grazie al gol di Rosario Zoppis, mentre l’ultimo successo è datato 7 ottobre 2009. Anche in questo caso il risultato fu di (1-0) per i rossoblù, grazie alla rete su rigore di Alessandro Marotta. Era il Gubbio di Vincenzo Torrente, che a fine anno trionfò ai playoff piegando il San Marino in finale, approdando così in Prima Divisione. Le gare totali nel capoluogo ternano sono 17: tredici in campionato e quattro in Coppa Italia. Lo storico e unico successo eugubino in campionato al Liberati, risale al 16 aprile 1988 (serie C2) quando i rossoblù travolsero le Fere 4-1, con i gol di Cocciari, Zoppis (doppietta) e Di Felice.

Gubbio, con la Lucchese una prima volta

Nel match contro la Lucchese è arrivata una prima volta. I rossoblù infatti, nelle precedenti venti giornate di campionato, non erano ancora riusciti a segnare tre gol in una singola partita. Il 3-1 sui rossoneri toscani ha sfatato questo tabù.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Gubbio, l’anno scorso dopo 21 partite…

Il Gubbio fin qui non ha avuto continuità di risultati. Era partito molto bene con 9 punti nelle prime cinque giornate per poi andare a corrente alternata subendo molte sconfitte. Analizzando bene la situazione e soprattutto senza fare i tifosi o trovare alibi, ma semplicemente guardando in faccia la realtà, c’è da dire che il percorso dei rossoblù è stato caratterizzato anche da tantissimi infortuni che hanno inciso notevolmente. Quello più grave a Di Massimo (l’anno scorso 12 gol e 5 assist), alla prima giornata contro il Sestri Levante. Proprio lui, il calciatore di maggior talento della squadra e probabilmente ancora tra i migliori della C, fuori fin da subito. Uno che sposta gli equilibri insomma. Senza dimenticare il resto dei calciatori in infermeria e anche le numerose squalifiche cui si è dovuto far conto.

Detto questo, se facciamo un confronto con il Gubbio della scorsa stagione, si nota che dopo 21 giornate la squadra di Braglia, con un organico ben più ampio nei vari reparti, aveva sei punti in più rispetto a quello attuale. Trentuno contro venticinque. Questo per dire che nonostante gli innumerevoli problemi incontrati in questa prima parte di stagione dal club di Notari, non è poi tutto da buttare (-1 dai playoff, + 5 dai playout). Chiaramente ha avuto un peso pure il cambio dell’allenatore. Ma questo fa parte del gioco e adesso inizia un altro campionato (in attesa anche di qualche buona notizia dal mercato). Prossima tappa… il derby di Terni.

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Nel girone B di serie C si inizia venerdì con Lucchese-Spal e Perugia-Carpi, entrambe con calcio d’inizio alle 20.30. Sabato il derby tra Ternana e Gubbio al Liberati (ore 17.30).

Venerdì, ore 20.30: Lucchese-Spal (andata 3-2); Perugia-Carpi (0-2).

Sabato, ore 17.30: Pescara-Rimini (1-0); Sestri Levante-Pontedera (1-4); Ternana-Gubbio (0-0).

Domenica, ore 12.30: Milan Futuro-Torres (0-0), a Solbiate Arno; ore 15: Ascoli-Entella (1-2); Campobasso-Pianese (0-2); ore 17.30: Arezzo-Pineto (1-3); Vis Pesaro-Legnago Salus (1-0).

La Classifica: Entella 44; Ternana (-2) 42; Pescara 41; Torres 39; Vis Pesaro e Arezzo 36; Rimini 29; Pineto 28; Campobasso, Carpi, Ascoli e Pianese 26; Gubbio 25; Perugia 24; Pontedera 21; Spal (-3) 20; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link