Rimini, boom di presenze durante le feste e tornano gli spot per attirare i turisti tedeschi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


di
Enea Conti

Bilancio positivo in Riviera romagnola: alberghi pieni ed eventi sold out. Al via la campagna pubblicitaria sulle tv tedesche. La Regione: «Da quest’anno rafforzati i collegamenti con la Germania»

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La Riviera romagnola brinda al pieno di arrivi e presenze registrato durante le feste natalizie e guarda al futuro, investendo su una massiccia campagna di spot che da venerdì 10 gennaio è in rotazione sulle televisioni tedesche, così come in radio e sui social. Eventi di massa e presenze estere sembrano oramai essere i due principali motori della locomotiva che traina l’economia della costa . A Capodanno si è visto soprattutto a Rimini, dove il palinsesto di eventi è stato piuttosto ricco: concerti di nomi noti al grande pubblico , spettacoli, e di conseguenza alberghi pieni e sold out. Mai come nei giorni antecedenti e successivi al 31 dicembre ci sono stati così tanti turisti – soprattutto italiani – in giro per il centro di una città nota per i suoi stabilimenti balneari: segno che l’antica capitale del turismo nazional popolare della vacanza all’italiana su chilometri di spiagge, non paradisiache ma ben attrezzate, può puntare anche sulla cultura, a patto di ingolosire i turisti con eventi di richiamo.

I nuovi voli con Londra

«Solo a Rimini – spiega la presidente degli albergatori Aia di Rimini Patrizia Rinaldis – abbiamo aperto 400 alberghi durante queste feste». Circa la metà degli hotel che sorge nella città romagnola e che però apre solitamente solo nei mesi estivi, con non poche eccezioni tuttavia. «Questi 400 hotel aperti durante queste ferie invernali hanno riempito gran parte delle stanze – aggiunge Rinaldis -. È un ottimo segnale. Ma va detto che in occasione del Sigep apriranno ancora più hotel. Le fiere trainano molto il turismo invernale». E per la prossima estate, come detto, la sensazione è la stessa del passato più recente: ad attirare sono gli eventi, come alla fine del giugno scorso accade con il Tour De France, quando il tra il 28 e il 30 giugno le percentuali di riempimento degli alberghi furono tra le più alte dell’intero anno. Per quel che riguarda gli arrivi dall’estero si punterà anche sui voli: a Rimini per la prima volta nella storia, dalla prossima primavera, atterreranno gli aerei di British Airways che collegheranno la città a Londra Heathrow. L’obiettivo è quello di favorire gli spostamenti intercontinentali spingendo i turisti ad acquistare pacchetti che comprendano un volo da altri continenti con scalo in Inghilterra e successivo volo per la Riviera romagnola.




















































La campagna pubblicitaria

Quanto allo spot destinato alle televisioni tedesche, la campagna marketing punta su uno slogan oramai già noto. Il racconto in 20 secondi della vacanza «Dolce Vita style» in Romagna di una famiglia tedesca. Sono previsti anche 1.500 passaggi sulla Web TV di Wetter.com – il principale sito meteo tedesco – oltre a una campagna online con «traffic driver» (banner) che rimandano a una landing page dedicata all’offerta di vacanze per famiglie (e non solo). «Mai come quest’anno – sottolinea l’assessora regionale a Turismo e Sport, Roberta Frisoni – la campagna promozionale Germania è rafforzata dai numerosi collegamenti con la nostra regione di cui i turisti tedeschi potranno beneficiare già dalla primavera, da quelli aerei, sugli aeroporti di Bologna e Rimini, a quelli ferroviari, con la tratta giornaliera Monaco-Cattolica dei nuovi treni Railjet».

Conto e carta

difficile da pignorare

 

12 gennaio 2025

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link