ADESSO È UFFICIALE, una tappa del Giro d’Italia 2025 partirà da Potenza

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Sono due le tappe del Giro di Italia 2025 – che sarà presentato ufficialmente nel pomeriggio a Roma – che interessano la Basilicata: mercoledì 14 maggio – 5^ tappa: Ceglie Messapica–Matera; giovedì 15 maggio – 6^ tappa: Potenza–Napoli. La Giunta regionale nella sua ultima riunione, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo, ha approvato una delibera con la quale ha demandato gli adempimenti alla Direzione generale del Dipartimento per lo Sviluppo economico per la partecipazione della Regione Basilicata, tenuto conto che la realizzazione delle tappe comporta costi per l’organizzazione e la logistica, i quali richiedono un impegno finanziario anche da parte degli enti locali e regionali.


L’assessore Cupparo sottolinea che il Giro d’Italia rappresenta una delle competizioni ciclistiche più importanti a livello internazionale, seguita da milioni di appassionati in tutto il mondo e trasmessa su canali televisivi nazionali e internazionali, contribuendo in maniera significativa alla visibilità delle località attraversate. La partecipazione della nostra Regione all’organizzazione di alcune tappe, anche alla luce delle precedenti edizioni che hanno riguardato il territorio della Basilicata, rappresenta un’opportunità unica per promuovere il territorio e valorizzare le eccellenze paesaggistiche, culturali e naturali della regione, incentivando l’afflusso turistico e sostenendo l’economia regionale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


La Regione – aggiunge Cupparo – si è posta tra i suoi obiettivi strategici, tra l’altro, la promozione del territorio attraverso attività di valorizzazione culturale, turistica e sportiva, in un’ottica di sviluppo economico e sociale delle comunità locali. Il turismo sportivo rappresenta una leva importante per attirare visitatori e far conoscere il patrimonio naturale, storico e paesaggistico della Basilicata, generando un impatto positivo su vari settori dell’economia locale, inclusi quelli dell’ospitalità, della ristorazione e del commercio. Inoltre, eventi di risonanza nazionale e internazionale hanno dimostrato di poter rafforzare l’identità del territorio e di migliorarne la visibilità sui mercati turistici nazionali ed esteri.


Nel sottolineare che la Regione è impegnata a sostenere iniziative che contribuiscano alla crescita sostenibile e alla valorizzazione delle proprie risorse territoriali, coinvolgendo anche le comunità locali e favorendo il turismo esperienziale, l’assessore evidenzia che, in quest’ottica, il sostegno a manifestazioni sportive di grande richiamo risponde alla duplice finalità di promuovere lo sport e di generare nuove opportunità di sviluppo economico locale.


Giro d’Italia 2025 in Basilicata, Ceglie Messapica-Matera tappa del 14 maggio, Potenza-Napoli tappa del 15 maggio


Per la settima volta nella sua storia il Giro d’Italia farà tappa a Matera. L’ultima tappa risale all’8 ottobre 2020, in tempo di Covid, con la tappa Castrovillari-Matera di 188 km, vinta dal francese Arnaud Demare.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Per l’edizione 108 del Giro d’Italia, in programma nel 2025, Matera ospiterà la quinta tappa in programma il 14 maggio 2025, con partenza da Ceglie Messapica, centro del Brindisino e arrivo nella città dei Sassi. Il traguardo della tappa di Matera è stato individuato in via Dante.


Il 15 maggio la corsa ripartirà da Potenza e raggiungerà Napoli, per la sesta tappa del Giro d’Italia 2025.


Il percorso provvisorio è già definito ma la presentazione è rimandata a gennaio in attesa di trovare l’intesa con l’Albania per la Grande Partenza prevista il 9 maggio 2025.


Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Di seguito il percorso  del Giro d’Italia 2025 


venerdì 9 maggio – 1a tappa: Durazzo/Durrës – Tirana/Tiranë

sabato 10 maggio – 2a tappa: Tirana/Tiranë – Tirana/Tiranë (Cronometro individuale)

domenica 11 maggio – 3a tappa: Valona/Vlorë – Valona/Vlorë


lunedì 12 maggio – Giorno di riposo


Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

martedì 13 maggio – 4a tappa: Alberobello – Lecce

mercoledì 14 maggio – 5a tappa: Ceglie Messapica – Matera

giovedì 15 maggio – 6a tappa: Potenza – Napoli

venerdì 16 maggio – 7a tappa: Castel di Sangro – Tagliacozzo (Marsia)

sabato 17 maggio – 8a tappa: Giulianova – Castelraimondo

domenica 18 maggio – 9a tappa: Gubbio – Siena


lunedì 19 maggio – Giorno di riposo


martedì 20 maggio – 10a tappa: Lucca – Pisa (Cronometro individuale)

mercoledì 21 maggio – 11a tappa: Viareggio – Castelnuovo ne’ Monti

giovedì 22 maggio – 12a tappa: Modena – Viadana

venerdì 23 maggio – 13a tappa: Rovigo – Vicenza (Monte Berico)

sabato 24 maggio – 14a tappa: Treviso – Nova Gorica

domenica 25 maggio – 15a tappa: Fiume Veneto – Asiago


lunedì 26 maggio – Giorno di riposo

Conto e carta

difficile da pignorare

 


martedì 27 maggio – 16a tappa: Piazzola sul Brenta – Brentonico (San Valentino)

mercoledì 28 maggio – 17a tappa: San Michele all’Adige – Bormio

giovedì 29 maggio – 18a tappa: Morbegno – Cesano Maderno

venerdì 30 maggio – 19a tappa: Biella – Champoluc

sabato 31 maggio – 20a tappa: Verrès – Sestriere

domenica 1 giugno – 21a tappa: Roma – Roma


Giovedì 15 maggio – 6a tappa: Potenza – Napoli

Che il Giro arrivasse a Napoli non era un mistero, visto che lo aveva annunciato direttamente il sindaco al termine della 9a tappa dell’ultimo Giro d’Italia. Si è dovuto attendere un articolo de La Città di Salerno a firma Alessandro Mosca per avere notizia della partenza da Potenza. Ulteriori informazioni sono arrivate nelle ultime ore con un servizio del TGR Campania (Rai 3) in cui si è parlato di un simbolico transito da Caivano: questa deviazione renderà necessario seguire i tragitti più diretti possibili, in modo da limare un chilometraggio senz’altro elevatissimo; vedremo se ci sarà spazio per movimentare quantomeno il finale come avvenuto nel 2024.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link