È italiana la crociera più lunga del 2025: 120 notti, 46 destinazioni e 21 paesi. Ecco quanto costa e che rotta farà

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Viviamo un momento storico per cui i confini del viaggio si allargano sempre di più, in cerca di esperienze significative che rimangano indelebili nei nostri ricordi. In questo scenario c’è una nave che promette proprio di fare della scoperta l’obiettivo di un’avventura assolutamente senza precedenti. Salpando dalle coste italiane, la MSC Magnifica ci tenta con un viaggio di 120 notti intorno al mondo, attraversando ben 21 paesi e toccando 46 destinazioni. Si prospetta un viaggio epico che unisce il fascino del viaggio in mare, dato dalla lunghissima tradizione marittima italiana, a quello della visita e l’esplorazione di alcune delle località più iconiche e affascinanti dell’intero pianeta. Un’occasione a dir poco unica per conoscere culture e storie lontane, scoprire nuove e misteriose destinazioni, tutto nel più grande comfort che possiamo immaginare.

Un viaggio intorno al mondo tra continenti e culture diverse

msc crociera

Questa crociera intorno al mondo ha inizio proprio dove è nata la storia marittima italiana: i porti di Genova e Civitavecchia, da millenni crocevia importantissimi per le rotte verso il Mediterraneo e non solo. Dal mare che bagna la Liguria quindi, la nave trasporta i fortunati viaggiatori attraverso il Mediterraneo occidentale fino all’antica città di Casablanca in Marocco, per un’immersione nel suo caratteristico e delizioso stile che mixa influenze arabe e francesi. E poi verso l’Atlantico, direzione Capo Verde e le stupende coste del Sud America.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Le famosissime spiagge di Copacabana a Rio de Janeiro ci aspettano così come l’iconica vista del Pan di Zucchero, mentre a Buenos Aires ci si può immergere nella sensuale energia del tango appassionato e la bellezza dei suoi edifici e dei suoi famosi viali alberati. Ma questa incredibile crociera intorno al mondo tocca anche terre molto più remote e meno conosciute, come le gelide isole Falkland o il fascino selvaggio di Valparaiso in Cile, un luogo praticamente sospeso nel blu profondo dell’Oceano Pacifico. E ancora via, oltre l’Equatore verso le paradisiache isole della Polinesia Francese come Tahiti, con le sue spiagge dalla sabbia bianca e finissima o le leggendarie Isole Cook, fino agli angoli remoti della Nuova Zelanda e dell’Australia, esplorando scenari naturali mozzafiato e città contemporanee come Melbourne.

La MSC Magnifica alla scoperta di antiche tradizioni da tutto il globo

msc world caraibi

Quello che distingue questa crociera dalle altre, oltre all’estensione geografica e una rotta che attraversa il globo, è anche la nave stessa e il suo stretto legame con la tradizione e l’artigianato Made in Italy. L’evoluzione di secoli di cultura marinara sono ben evidenti nel design della MSC Magnifica, che più di altri combina eleganza e funzionalità. Lo spirito tutto italiano per la convivialità e l’accoglienza è evidente anche nelle proposte di bordo, in ogni dettaglio che possiamo osservare: dai ristoranti gourmet alle numerose attività previste per intrattenere gli ospiti.

Questo viaggio è davvero una preziosa opportunità per immergersi e conoscere le culture e le storie delle diverse destinazioni: la cucina e il fascino arabo-normanno della bellissima Palermo, la maestosa Moschea di Hassan II a Casablanca e le coloratissime colline di Valparaíso, sono solo alcune delle meraviglie che avremo il privilegio di ammirare durante l’esplorazione a bordo di questa straordinaria nave. A bordo, sebbene la cucina italiana è sempre al centro dell’offerta culinaria proprio per la sua semplicità e raffinatezza, non mancheranno tuttavia una vasta gamma di esperienze ispirate alle diverse tradizioni, con serate a tema, corsi di lingua e addirittura degustazioni enogastronomiche.

Itinerari flessibili per il tuo personale viaggio intorno al mondo 

msc nave

Come ormai sarà chiaro, MSC World Cruise 2025 non si limita a trasportare i passeggeri da un luogo all’altro, ma offre la possibilità di vivere delle esperienze autentiche e a dir poco uniche, pianificando e organizzando delle escursioni nei luoghi meno conosciuti e meno battuti dalle principali rotte turistiche. Per esempio a Tahiti c’è la possibilità di partecipare ad un’escursione lungo la costa orientale dell’isola, la meno conosciuta, tra villaggi e ovviamente panorami mozzafiato. Oppure a Dakar in Senegal, dove sarà possibile visitare i mercati locali e lasciarsi trasportare dai ritmi ancestrali della musica tradizionale, come a Mindelo, a Capo Verde, sulle melodie della morna, musica malinconica e poetica. 

Ogni destinazione ha una storia millenaria da raccontare e trasmettere: l’architettura europea e i quartieri bohémien di Buenos Aires, come i giardini botanici e le moderne vie urbane di Melbourne che si intrecciano con le antiche tradizioni aborigene. Se il lavoro purtroppo vi chiama e preferite itinerari più brevi, MSC offre anche itinerari flessibili di 17 fino a 72 notti, che permettono ugualmente di conservare l’essenza di questo viaggio intorno al mondo. Per un viaggio a bordo della MSC Magnifica intorno al mondo il prezzo può arrivare  oltre i 10.000€ a persona, ma è assolutamente garantita un’esperienza che verrà ricordata per sempre

MSC World Cruise 2025 sembra essere molto di più che una semplice crociera, ma uno di quei viaggi che ti cambiano la vita, aprendo la mente a nuove prospettive e nuove culture che non possono che arricchire il proprio bagaglio personale. Partire per questo viaggio intorno al mondo significa realizzare il sogno di poter vedere cosa il nostro bellissimo pianeta ha da offrire, cogliendo quella che forse è l’opportunità di una vita.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link