A Villa Pini, la nuova casa dell’Associazione Senzaspine, l’irruenza coloratissima del tendone di CIRCO PANIKO, una delle compagnie di ‘nuovo circo’ più amate d’Italia, va in scena con musica, giochi, teatro per tutte le età. Quello che conta è il piacere di stare insieme sotto la tenda del circo!
Ultimi giorni per godere delle atmosfere, della musica, delle tante occasioni di socialità dei tendoni nomadi che sono diventati un riferimento obbligato dello spettacolo in città, con una offerta rivolta a un pubblico di tutte le età, dai bambini alle famiglie, sino ai ragazzi che hanno affollato feste, concerti, appuntamenti teatrali
LA SETTIMANA DI CIRCO PANIKO
Mercoledì 15
18.00 APOCALIPPO – CiRcO PaNiKo
Il rito, il ritmo.
Spettacolo dalle atrmosfere musicali oniriche, esperienza artistica teatrale immersiva visionaria.
Senza morale e con disarmante ironia, lo spettacolo accoglie la preoccupazione di questo tempo, giocando a confondere i punti di vista,
per disorientare e perdersi, unica condizione per potersi ritrovare.
Giovedì 16
18.00 APOCALIPPO – CiRcO PaNiKo
21.00 BRUNA è LA NOTTE – Alessandro Riccio e Alberto Becucci spettacolo teatrale musicale comico
BRUNA È LA NOTTE ★ imperdibile!!
di e con Alessandro Riccio e Alberto Becucci
Bruna è la notte è uno spettacolo di teatro canzone, in cui Bruna, sciantosa cantante da balera in età avanzata, irriverente e burbera, colma di gioielli e paillette, tra un bicchiere di vodka e una sigaretta, esegue un repertorio di canzoni mozzafiato.
È accompagnata al pianoforte a alla fisarmonica dal suo alterego, Franchino, timido e goffo musicista, vestito fuori moda con abiti improbabili.
Le canzoni cantate dalla Bruna, che parlano di periferia, di bordelli, di violenza e di amori tormentati, si intrecciano con la su vita e, alternate da poesie e ricordi, ci svelano poco a poco chi è veramente Bruna e chi è il musicista al suo fianco.
Uno spettacolo agrodolce, esilarante e toccante al tempo stesso, che unisce comicità e ironia con dramma e malinconia, che sa far ridere e commuovere.
Venerdì 17
18.00 APOCALIPPO – CiRcO PaNiKo
21.00 APOCALIPO – CiRcO PaNiKo
22.30 JEDBALAK – musica LIVE
Lasciati trasportare dalle sonorità ipnotiche e dai ritmi travolgenti dei Jedbalak, un gruppo unico che fonde le antiche melodie della tradizione musicale Gnawa del Marocco con influenze contemporanee e affascinanti richiami alla musica popolare del Sud Italia.
24.00 AFTER CONCERT VILLA PINI
Sabato 18
11.00 MARABATA – compagnia Bromos
“Ai confini di un mondo senza confini, in un paesaggio desolato, vivono due personaggi grotteschi, i Marabata.
I Marabata sono legati da un legame indissolubile: il loro destino di emarginati. Il loro obiettivo quotidiano è intrattenersi in un’attesa senza tempo, sospesi e immobili in un presente infinito. Viaggiano e vivono in un armadio che funge loro da portale, ma nessuno sa dove stanno andando, né da dove vengono; suonano, ballano, giocano, vivono il presente senza farsi troppe domande. Resta solo l’altro, l’unico testimone dell’esistenza dell’altro.”
In uno spettacolo che prende spunto, per ispirarsi, dalle atmosfere sospese del “Deserto dei Tartari” di Dino Buzzati, e dalle opere di Samuel Beckett, due clown si trovano catapultati nel mondo, e per esistere, vivere e sopravvivere, fanno ciò che i clown sanno fare, giocano nel nulla.
Nello spettacolo sono presenti musica dal vivo, manipolazione di oggetti, scrittura scenica alternata a momenti di improvvisazione, il tutto unito dal linguaggio del clown.
17.00 APOCALIPPO – CiRcO PaNiKo
21.00 APOCALIPPO – CiRcO PaNiKo
22.30 SEA BEMOLLE – musica LIVE
In alto le vele e le tende per un progetto marinaresco dal cuore Paniko …spinto dal vento e dall’idea poetica di portare arte e musica attraverso il mare. Un collettivo di musicisti e artisti che si sposta per il Mediterraneo navigando con una barca a vela: Nuages,
Sea Bemolle appronda al porto Paniko
24.00 AFTER CONCERT VILLA PINI – Dj Timoteo
Domenica 19
11.00 MARABATA – compagnia Bromos spettacolo circo
17.00 APOCALIPPO – CiRcO PaNiKo
Info & prenotazioni +39 333 6298118
(SOLO CHIAMATA / no sms / no whatsapp / no facebook / no instagram). Prenotazioni obbligatorie dato il numero di posti limitato, per non rischiare di non riuscire ad entrare
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link